Complimenti al Genoa, innanzitutto. Con Juric, all’andata, fu la prima squadra a bloccare la Juventus di Cristiano. Con Prandelli, al ritorno, è stata la prima a batterla. Non c’era il marziano, e Madama era gonfia e tronfia di gloria: è successo ciò che successe dopo un 3-1 a Siviglia, e sempre a Marassi contro il Grifo. Prandelli ha ricavato ghiotte «plusvalenze» dai cambi, visto che i gol li hanno firmati proprio Sturaro, mister 16 milioni e mezzo, e Pandev. Il primo, magari, con la complicità di un Perin fin lì perfetto.
Non è un dettaglio la sindrome di Mandzukic che spesso prende Allegri, anche perché non è esattamente la sindrome di Stendhal. Chi scrive, stravede per il croato, una colonna fino a Natale. Dopo, non più. Le sue ante potevano far comodo nelle stanze intasate del Cholo, non oggi. C’era Kean, perché non lui? Mi inchino all’altrui scienza e mi tengo la mia coscienza: a Mandzukic, ormai, crede più Allegri che il Var.
Scritto ciò, non resta che prendere atto di un’impresa e di una umanissima flessione dopo un’impresa, anche se da Dybala mi aspettavo di più, e qui il mister c’entra poco (o meno, comunque): c’entra il giovanotto, poche balle. Così come, più in generale, ho visto piedi sbiruli, riflessi lenti, geometrie slabbrate. La squadra di Prandelli ha aspettato la Juventus sulla trequarti per poi pizzicarla in contropiede. Ha tenuto alto il ritmo, ha rischiato poco, non ricordo una parata di Radu. Kouamé è interessante; e quel Romero, un buttafuori che gode nel trasformare l’area in un ring.
Non c’è ferita che non bruci, e questa brucicchia. La fortuna sono i cerotti che Madama può permettersi. La fortuna e i meriti (24 vittorie su 27). Dopodiché, bisogna pure parlare di qualcosa. E allora, in attesa dell’Ajax, sbizzarritevi.
Non lo sa più neanche lui Lex. Appare disorientato, fuori fase.
Beck non ha torto quando dice che anche lui deve darsi una svegliata.
Ma dopo tutta una stagione in cui è stato messo a fare un lavoro che non è il suo è chiaro che non può improvvisamente ritrasfigurarsi d’incanto. Quello che sa fare l’abbiamo visto nelle stagioni scorse; quest’anno è più appannato ma Allegri l’ha disinnescato.
Non l’ho vista però dai commenti e da quanto scrive il Beck fa quasi più rumore l’evanescenza di Dybala che la bollitura di Mandzukic. Ma ha giocato seconda punta o tuttocampista prendilegnate?
invano ho atteso…
che qualche pollo (cit beccantini) dei suoi…
———————–
I SASSOLINI DI ROBERTO BECCANTINI CONTRO LA JUVENTUS, PROMESSO A MARCO TRAVAGLIO PER MEGAFONARE L’INCHIESTA DE IL FATTO QUOTIDIANO SULLE PLUSVALEN DELLA JUVENTUS CON GENOA, SAMPDORIA, UDINEESE, CAGLIARI, SASSUOLO ED ALTRE MINORI (informazione uscita da una gola profonda dall’interno de il fatto quotidiano: beccantini il promotore, firmatari, forse, “giorgio meletti e lorenzo vendemiale”) PER ALIMENTARE IL SENTIMENTO POPOLARE ANTIJUVENTNO TANTO CARO A ROBERTO BECCANTINI, MARCO TRAVAGLIO e ANTONIO PADELLARO (tempo fa, gomez mi ha risposto che della Juve e del calcio in generale gli frega niente!
-
LE «plusvalenze» TRA VIRGOLETTE
E Sturaro, mister 16 milioni e mezzo,
-
Prandelli ha ricavato ghiotte
«plusvalenze»
.
dai cambi, visto che i gol li hanno firmati proprio
Sturaro, mister 16 milioni e mezzo,
.
e Pandev.
Mettilo in una squadra normale ,con qualche problema ,appena comincia a rotolarsi per accentuare vedi che si becca subito un giallo e poi eventualmente anche il secondo. Meglio per lui rimanere dov’e’.anche in panchina.
Oltretutto, sarete contenti del fatto che, il record di Conte, è “salvo”
:-)
Dybala ormai vale 100 milioni nel mondo dei sogni. o degli Agnellidi .
La soluzione potrebbe essere di pagare Allegri a gettone.
Si prende un allenatore vero, un professionista insomma, che sappia come si fa ad alti livelli.
Allegri lo si tiene sullo sgabello, e se le cose iniziano a mettersi male – ma male male – lo si fa scendere, gli si dà un cappotto e lo si manda in panchina. Un segnale tipo « appena lancio il cappotto dimenticatevi che esiste l’allenatore e giocate a briglia sciolta ».
Ma veramente vi state facendo le pippe sul match odierno?
Non ci credo
Bando alle chiacchiere,dopo Natale abbiamo fatto una sola gran partita:quella di martedì scorso!Per il resto solo brutte figure(Lazio Napoli Bologna ecc)anche se si è vinto.Non fa testo l’amichevolve con i friulani!Manzu da parcheggiare e Dybala da rivedere!!
forse gli farebbe bene un po’ di panchina. spazio a spinazzola che sembra molto più voglioso. anche cancelo ultimamente sembra il fratello scarso.