Predestinato è parola grossa, da spacciare in modica quantità , ma non v’è dubbio che, come Barella, Kean abbia stoffa. Ha realizzato il secondo gol alla Finlandia, dopo che Barella, complice Vaisanen, aveva firmato il primo. Barella è del 1997, Kean addirittura del 2000. Un centrocampista di arrembaggio, un centravanti che unisce le epoche, tra fisico, fiuto e piedi, anche se lo preferisco in pieno centro e non in periferia.
E così Italia due Finlandia zero: Udine ha gradito. Viva i giovani (in coda, pure Zaniolo e Spinazzola) e viva Mancini, che sta trasformando la terra brulla in una piccola serra. Ma che Italia è stata, al di là dei titoli e dell’amor patrio? Spigliata all’inizio, brillante alla fine. Non per lunghi tratti, però, quando abbiamo sofferto il palleggio dei finnici (ebbene sì: il palleggio; non i cross, zero; non le incornate, meno di zero) e rischiato il pareggio (Pukki perso da Bonucci).
Era il battesimo nelle eliminatorie europee, era la decima della gestione. Due gol non li segnavamo dal debutto con l’Arabia Saudita, tanto per rendere l’idea. Scritto di Barella e di Kean, ho apprezzato il passo sicuro di Verratti e gli spiccioli di Quagliarella, un po’ meno l’impatto di Jorginho e le scelte di Bernardeschi, un apolide di qualità che il tuttocampismo – merce rara e dispendiosa – lascia spesso in balia di confini amletici: eclettico o generico?
Immobile sembrava Don Chisciotte contro i mulini a vento, ma suo è stato l’assist per Kean, al quale, nei panni di Allegri, «affitterei» le ultime dieci partite di campionato. Tutte, non una di meno. Dalle fasce non abbiamo ricavato molte munizioni, ma resta, al netto della classifica Fifa (noi al 18° posto, loro al 59°), la traccia di un’Italia, l’Italia di Mancini, che non viene più accolta come una zitella rompiscatole.
http://www.beckisback.it/2019/03/23/lex-zitella/comment-page-16/#comments
A giugno, grossi guai per la Juve.
……………………………………
Higuain invece sara’un problema.
Ancora non ho capito perché non si sia impuntato e non abbia rifiutato il trasferimento al Milan.a mio parere anche lui ha un procuratore dilettante nel fratello. Aveva un contratto fino alla fine del 2021 a 8 netti con la Juve la quale aveva annunciato cr7,doveva solo limitarsi a rifiutare qualsiasi destinazione.
Prima ha sbagliato ad accettare il Milan,che per ovvi motivi non andava bene per lui eppoi ha fatto pure peggio scegliendo la premier dove cvd non acchiappa una stazione in quanto per lui tutto accade troppo velocemente in campo.
Nel frattempo a giugno torna a Torino a quasi 9,5 netti e fossi in lui sto giro mi guarderei bene dall’accettare qualsiasi altro trasferimento.
-
I problemi ci potranno realmente essere, ma e solare l’odio che traspare per la Juve da chi l’ha scritto, anche se a fine post cerca di camuffarsi da juventino: “su due ns scudetti ecc…..
-
C’e’ nessuno che potrebbe postare la prova di quanto Higuain percepiva alla Juventus
26 Luglio 2016 Higuain “Paperone” d’Italia. Nella top 10 degli stipendi in serie A, Juve regina
https://www.ilmessaggero.it/sport/calciomercato/higuain_paperone_d_italia_nella_top_ten_degli_stipendi_in_serie_a_juve_regina-1878033.html
3 Agosto 2018 Milan, ufficiale l’arrivo di Higuain: ecco tutte le cifre dell’affare
https://www.calcioefinanza.it/2018/08/03/quanto-e-costato-higuain-al-milan/
-
Facciamo i conti:Bonucci-Caldara-Higuain, perché economicamente conviene alla Juventus
https://it.eurosport.com/calcio/calciomercato/2017-2018/facciamo-i-conti-bonucci-caldara-higuain-perche-economicamente-conviene-alla-juventus_sto6871193/story.shtml
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/mandzukic-rinnova-fino-al-2021-accordo-totale-e-annuncio-nei-prossimi-giorni-463924
c’è solo da sperare
nel crociato
Spinazzola sembrava Garrincha (facendo la dovuta tara sull’avversario)
Mi fa piacere che Pavoletti abbia segnato, invece…
E’ la prima volta che vedo Verrattolo (cit.) all’altezza della situazione; Jorginho, invece, nemmeno contro il Liechtenstein in 10…
Kean alla Mandzuik
Anche Eto’o giocava all’ala.
oh signur. roba recente .ecco da dove arriva la fulminazione ;