Predestinato è parola grossa, da spacciare in modica quantità , ma non v’è dubbio che, come Barella, Kean abbia stoffa. Ha realizzato il secondo gol alla Finlandia, dopo che Barella, complice Vaisanen, aveva firmato il primo. Barella è del 1997, Kean addirittura del 2000. Un centrocampista di arrembaggio, un centravanti che unisce le epoche, tra fisico, fiuto e piedi, anche se lo preferisco in pieno centro e non in periferia.
E così Italia due Finlandia zero: Udine ha gradito. Viva i giovani (in coda, pure Zaniolo e Spinazzola) e viva Mancini, che sta trasformando la terra brulla in una piccola serra. Ma che Italia è stata, al di là dei titoli e dell’amor patrio? Spigliata all’inizio, brillante alla fine. Non per lunghi tratti, però, quando abbiamo sofferto il palleggio dei finnici (ebbene sì: il palleggio; non i cross, zero; non le incornate, meno di zero) e rischiato il pareggio (Pukki perso da Bonucci).
Era il battesimo nelle eliminatorie europee, era la decima della gestione. Due gol non li segnavamo dal debutto con l’Arabia Saudita, tanto per rendere l’idea. Scritto di Barella e di Kean, ho apprezzato il passo sicuro di Verratti e gli spiccioli di Quagliarella, un po’ meno l’impatto di Jorginho e le scelte di Bernardeschi, un apolide di qualità che il tuttocampismo – merce rara e dispendiosa – lascia spesso in balia di confini amletici: eclettico o generico?
Immobile sembrava Don Chisciotte contro i mulini a vento, ma suo è stato l’assist per Kean, al quale, nei panni di Allegri, «affitterei» le ultime dieci partite di campionato. Tutte, non una di meno. Dalle fasce non abbiamo ricavato molte munizioni, ma resta, al netto della classifica Fifa (noi al 18° posto, loro al 59°), la traccia di un’Italia, l’Italia di Mancini, che non viene più accolta come una zitella rompiscatole.
Gentile Riccardo Ric, però a me Barbara (Bonansea) piace più ala che mezzala.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/il-fatto-quotidiano-il-pipita-bollito-nessuno-lo-vuole-463746
72 milioni che tornano sul gobbo…questi sì che sono cavoli amari, purtroppo ne risentirà pesantemente la nostra campagna acquisti
grazie Occhiobello, l’unica soddisfazione è che sei a fare danni ai cartonati
Guarino 7,5
I soliti puristi, magari gli stessi che attaccano anche Allegri, diranno che non si è visto un gran calcio. Noi rispondiamo come lui che possono andare al circo mentre noi ci teniamo le vittorie. Partita complicata, con le Viola che si sono presentate molto coperte, quasi come se a loro un pareggio andasse bene, mentre era l’esatto contrario. Brava la mister a leggere la partita e nei cambi, sia quelli spontanei che quelli forzati. (da Juventibus)
..
Ancora nel mondo c’è speranza….
pappappero…allora vado a Madrid….(nel caso)
@ Alex.
evidentemente ti fidi dei giornali come la gazzetta, e fai male.
Trapattoni io lo conosco personalmente e, dato che a quei tempi abitava a Torino, qualche volta ci trovavamo in pizzeria.
Ti posso assicurare che non la pensava come hai detto tu, anche perchè non vedo quali colpe potesse avere lui.
Con tutto questo, quel prete di prandelli farebbe bene a tacere.
Ciao.
Fulvio.
Per me de Ligt vale si e no una trentina di milioni. Se qualcuno lo vuole pagandone una settantina faccia pure. Raiola questa volta non farebbe soldi con la Juve.
Seguito – e naturalmente che anche Allegri ha rinnovato.
Scusatemi ma c’è qualcuno che immagina come reagiremo noi juventini veri se dovessero uscire le notizie che il Mandzo ha rinnovato e Kean è stato ceduto al Milan?
A Palermo è scesa una delegazione di cinesi milanizzati. Pare che abbiano espresso la volontà di investire un po di soldini in infrastrutture aeroportuali, e dopo aver visto un po di monumenti, di chiese e quartieri storici, hanno preventivato per il futuro un elevato numero di visite turistiche.
L’ospitalità dei siciliani è proverbiale, e dal momento che il nord-italia economicamente si è ammiserabilito, se questi nuovi cinesi dovessero portare soldi freschi che ben vengano.
A differenza dei cinomilanesi, noi però non chiediamo aiuto per affossare quella squadraccia merdazzurra.
Ci pensano abbastanza bene già loro stessi.
Gli sfigati portano sfiga.
Stai a casa o vai vederti la squadra per la quale tifi in alternanza alla Juve.