Predestinato è parola grossa, da spacciare in modica quantità , ma non v’è dubbio che, come Barella, Kean abbia stoffa. Ha realizzato il secondo gol alla Finlandia, dopo che Barella, complice Vaisanen, aveva firmato il primo. Barella è del 1997, Kean addirittura del 2000. Un centrocampista di arrembaggio, un centravanti che unisce le epoche, tra fisico, fiuto e piedi, anche se lo preferisco in pieno centro e non in periferia.
E così Italia due Finlandia zero: Udine ha gradito. Viva i giovani (in coda, pure Zaniolo e Spinazzola) e viva Mancini, che sta trasformando la terra brulla in una piccola serra. Ma che Italia è stata, al di là dei titoli e dell’amor patrio? Spigliata all’inizio, brillante alla fine. Non per lunghi tratti, però, quando abbiamo sofferto il palleggio dei finnici (ebbene sì: il palleggio; non i cross, zero; non le incornate, meno di zero) e rischiato il pareggio (Pukki perso da Bonucci).
Era il battesimo nelle eliminatorie europee, era la decima della gestione. Due gol non li segnavamo dal debutto con l’Arabia Saudita, tanto per rendere l’idea. Scritto di Barella e di Kean, ho apprezzato il passo sicuro di Verratti e gli spiccioli di Quagliarella, un po’ meno l’impatto di Jorginho e le scelte di Bernardeschi, un apolide di qualità che il tuttocampismo – merce rara e dispendiosa – lascia spesso in balia di confini amletici: eclettico o generico?
Immobile sembrava Don Chisciotte contro i mulini a vento, ma suo è stato l’assist per Kean, al quale, nei panni di Allegri, «affitterei» le ultime dieci partite di campionato. Tutte, non una di meno. Dalle fasce non abbiamo ricavato molte munizioni, ma resta, al netto della classifica Fifa (noi al 18° posto, loro al 59°), la traccia di un’Italia, l’Italia di Mancini, che non viene più accolta come una zitella rompiscatole.
Sturaro e’ la vergogna dell’anno.Facile prendersela con il Chievo o il Cesena. Merde.Servili.
infortunio per cr7
esce per problemi alla coscia
stramaledette nazionali
l’articolo è cattivo, su questo non ci piove, ma il problema pipita resta. vediamo come si sbroglierà la matassa.
-
PITY…
-
TUTTOJUVE.COM DEL MILANISTA E NEMICO DELLA JUVENTUS (“michele criscitiello) CRISCITIELLO CON IL SICARIO MASSIMO PAVAN, FA DA MEGAFONO AI NEMICI DELLA JUVENTUS PER ALIMENTARE IL SENTIMENTO POPOLARE-ANTIJUVENTINO!
.
FIORE ALL’OCCHIELLO DE IL FATTO QUOTIDIANO DI “travaglio & padellaro”! INFATTI PER TROVARE O INVENTARE SCANDALI CONTRO LA JUVENTUS, HANNO ASSOLDATO ROBERTO BECCANTINI!
.
E’ LE SUE GENIALI TROVATE (le porcherie inventate!), VERRANNO ELABORATE E POI FIRMATE DA VENDEMIALE, MELETTI, ZILIANI Ecc. Ecc.
.
PROSSIMAMENTE, IN GRANDE SCALA NAZIONALE, USCIRA’ (la pseudo) L’INCHIESTA SULLE PLUSVALENZE DI STURARO, MANDRAGORA, AUDERO. FAVILLI. CERCI, Ecc. Ecc.!
-
ECCO IL TURNO DI “ziliani”!
MEGAFONATO LA MERDA VOMITATA DAL NEMICO DELLA JUVENTUS CHE GLI NEGO’ AIUTO QUANDO GIUSEPPE PRISCO LO MANDO’ A RAMENGO PER AVER DENUNCIATO L’ILLECITO DELLE PARTITE AGGIUSTATE DELL’INTER, E’ DOVETTE MANDARE LA MOGLIE A FARE I CALLI ALLA SCHIENA ALLA REDAZIONE DELLA GAZZETTA DELLO SPORT, PER POI FINIRE SUL MARCIAPIEDE!
-
Il Fatto Quotidiano – Il Pipita bollito, nessuno lo vuole
.
Gonzalo Higuain è bollito e nessuno lo vuole. E’ quanto scrive su “Il Fatto Quotidiano” Paolo Ziliani.
.
E’ SECONDO IL: “collega” DEI GIORNALISTI DEL “giornale tuttojuve.com!”, E’ DIVENTATO UNA “mina vagante che terrorizza i club di mezza Europa”!
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/il-fatto-quotidiano-il-pipita-bollito-nessuno-lo-vuole-463746
-
MI SORPRENDE CHE LA MEGAFONATA AL BLOG DI BECCANTINI (beck is back), NON SIA OPERA DI…MEGAFONO!
-
incredibile la gestione del pipita, davvero demenziale.
Gentile Riccardo Ric, però a me Barbara (Bonansea) piace più ala che mezzala.
Scritto da Roberto Beccantini il 25 marzo 2019 alle ore 19:2
..
Rido, per Barbara (Bonansea) ammetto che ho un debole. Calcistico eh, sia mai di essere accusato di sessismo, anche se mi chiedo per quale motivo le tifose donne possono commentare, spesso in modo molto esuberante, le fattezze fisiche dei calciatori uomini mentre noi maschietti dobbiamo evitare analoghi commenti sulle calciatrici. Ma appunto rimanendo sul tecnico Barbara (Bonansea) e’ indubbiamente un (a) esterno naturale molto dotato (.a), nonostante tenda a giocare in modo un po’ troppo anarchico, per i miei gusti. (E per quelli di Allegri con il quale si sa ho un rapporto di simbiosi mentale stupefacente. Platonico)
Per questo lo speriamo.
Di certo non potrà mai diventare come quello là …
Simpatico il bambino che ha emozionato Xi Jinping con i pupi. Spero che crescendo non diventi come questi qua.
Ma, infatti, come si fa ad incontrare l’Ungheria senza Amaurivic (cit. Alex) e pretendere pure di farla franca…
Maddaiii…
Senza mandzukic Croazia nogood.
>
Dalic ammette: senza Mandzukic la Croazia…è no good
Cosa succede ai vice-campioni del mondo? La Croazia vista in Russia sembra solo un lontano ricordo.
Ma rispetto al mondiale, manca qualcuno. E non un calciatore qualsiasi, bensì l’anima stessa della squadra.
Senza Mario Mandzukic, la Croazia…è no good.
>
Che fine hanno fatto i vice campioni del mondo?
Dopo la fortunosa vittoria contro il modestissimo Azerbaijan, perde contro la modesta Ungheria.
>
Ungheria-Croazia 2-1
Kalinic;
Barisic, Vida, Lovren, Jedvaj;
Modric, Brozovic; Rebic, Rakitic, Perisic;
Kramaric.