Predestinato è parola grossa, da spacciare in modica quantità , ma non v’è dubbio che, come Barella, Kean abbia stoffa. Ha realizzato il secondo gol alla Finlandia, dopo che Barella, complice Vaisanen, aveva firmato il primo. Barella è del 1997, Kean addirittura del 2000. Un centrocampista di arrembaggio, un centravanti che unisce le epoche, tra fisico, fiuto e piedi, anche se lo preferisco in pieno centro e non in periferia.
E così Italia due Finlandia zero: Udine ha gradito. Viva i giovani (in coda, pure Zaniolo e Spinazzola) e viva Mancini, che sta trasformando la terra brulla in una piccola serra. Ma che Italia è stata, al di là dei titoli e dell’amor patrio? Spigliata all’inizio, brillante alla fine. Non per lunghi tratti, però, quando abbiamo sofferto il palleggio dei finnici (ebbene sì: il palleggio; non i cross, zero; non le incornate, meno di zero) e rischiato il pareggio (Pukki perso da Bonucci).
Era il battesimo nelle eliminatorie europee, era la decima della gestione. Due gol non li segnavamo dal debutto con l’Arabia Saudita, tanto per rendere l’idea. Scritto di Barella e di Kean, ho apprezzato il passo sicuro di Verratti e gli spiccioli di Quagliarella, un po’ meno l’impatto di Jorginho e le scelte di Bernardeschi, un apolide di qualità che il tuttocampismo – merce rara e dispendiosa – lascia spesso in balia di confini amletici: eclettico o generico?
Immobile sembrava Don Chisciotte contro i mulini a vento, ma suo è stato l’assist per Kean, al quale, nei panni di Allegri, «affitterei» le ultime dieci partite di campionato. Tutte, non una di meno. Dalle fasce non abbiamo ricavato molte munizioni, ma resta, al netto della classifica Fifa (noi al 18° posto, loro al 59°), la traccia di un’Italia, l’Italia di Mancini, che non viene più accolta come una zitella rompiscatole.
Tanto c’è Kean……..
Sarà pronto per le semifinali
https://www.youtube.com/watch?v=6ACaRWmYegA&feature=youtu.be
è uscito sulle sue gambe
sia pure saltellando
lo stop dopo uno scatto controllato
e non violento
Speriamo salti solo la prima
Maledette nei secoli le nazionali, e la sfiga che con noi ci vede sempre benissimo…
Porca bastarda
Un mesetto …..
Ronaldo sostituito, problema muscolare
Merda… speriamo non sia grave.
incredibile la gestione del pipita, davvero demenziale.
Scritto da bit il 25 marzo 2019 alle ore 20:41
…….
Bravo bit.
Juventus…? Che società di merda!
Una banda di incapaci che ha partorito una squadra di merda! Una squadra che per per i suoi tifosi (maggioranza…minoranza?), nessun giocatore (a turno, prima o poi) da essi acquistato era/è buono!
.
PS. A me risulta che, le operazioni col Milan (come così mi risulta) sono state imposte dalla Proprietà (come pure certi comportamente verso l’Inter), a partire dalle Fidejussioni.
.
Forse qualcuno che sa, o anche il primario potrebbe confermare.