Predestinato è parola grossa, da spacciare in modica quantità , ma non v’è dubbio che, come Barella, Kean abbia stoffa. Ha realizzato il secondo gol alla Finlandia, dopo che Barella, complice Vaisanen, aveva firmato il primo. Barella è del 1997, Kean addirittura del 2000. Un centrocampista di arrembaggio, un centravanti che unisce le epoche, tra fisico, fiuto e piedi, anche se lo preferisco in pieno centro e non in periferia.
E così Italia due Finlandia zero: Udine ha gradito. Viva i giovani (in coda, pure Zaniolo e Spinazzola) e viva Mancini, che sta trasformando la terra brulla in una piccola serra. Ma che Italia è stata, al di là dei titoli e dell’amor patrio? Spigliata all’inizio, brillante alla fine. Non per lunghi tratti, però, quando abbiamo sofferto il palleggio dei finnici (ebbene sì: il palleggio; non i cross, zero; non le incornate, meno di zero) e rischiato il pareggio (Pukki perso da Bonucci).
Era il battesimo nelle eliminatorie europee, era la decima della gestione. Due gol non li segnavamo dal debutto con l’Arabia Saudita, tanto per rendere l’idea. Scritto di Barella e di Kean, ho apprezzato il passo sicuro di Verratti e gli spiccioli di Quagliarella, un po’ meno l’impatto di Jorginho e le scelte di Bernardeschi, un apolide di qualità che il tuttocampismo – merce rara e dispendiosa – lascia spesso in balia di confini amletici: eclettico o generico?
Immobile sembrava Don Chisciotte contro i mulini a vento, ma suo è stato l’assist per Kean, al quale, nei panni di Allegri, «affitterei» le ultime dieci partite di campionato. Tutte, non una di meno. Dalle fasce non abbiamo ricavato molte munizioni, ma resta, al netto della classifica Fifa (noi al 18° posto, loro al 59°), la traccia di un’Italia, l’Italia di Mancini, che non viene più accolta come una zitella rompiscatole.
“lesione” mi piace poco, fosse stata una contrattura sarei più tranquillo…
“Dopo essere stato costretto a uscire al 30′ del primo tempo della sfida tra Portogallo e Serbia, valevole per le qualificazioni a Euro 2020, Cristiano Ronaldo è stato sottoposto in Portogallo ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione di apparente modesta entità ai flessori della coscia destra. Le sue condizioni saranno monitorate e verrà sottoposto a nuovi accertamenti per definire la ripresa dell’attività ”
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2019/03/26/cristiano-ronaldo-infortunio-news.html
Higuain invece sara’un problema.
Ancora non ho capito perché non si sia impuntato e non abbia rifiutato il trasferimento al Milan.a mio parere anche lui ha un procuratore dilettante nel fratello. Aveva un contratto fino alla fine del 2021 a 8 netti con la Juve la quale aveva annunciato cr7,doveva solo limitarsi a rifiutare qualsiasi destinazione.
Prima ha sbagliato ad accettare il Milan,che per ovvi motivi non andava bene per lui eppoi ha fatto pure peggio scegliendo la premier dove cvd non acchiappa una stazione in quanto per lui tutto accade troppo velocemente in campo.
Nel frattempo a giugno torna a Torino a quasi 9,5 netti e fossi in lui sto giro mi guarderei bene dall’accettare qualsiasi altro trasferimento.
Onestamente a me per il pipita spiace,su due ns scudetti e sul cammino fino alla finale di champions ci sono il suo nome stampato a carattere cubitali e con cr7 sarebbe andato alla stragrande altroche’il cesso croato.
Raiola ha appena smentito. Raiola e’ un procuratore serio, mica parla a casaccio e fuori contesto, e nemmeno fa vedere le tette sui social. Sa bene che la Juve vuole trattenere Kean, che Kean vuole rimanere alla Juve, ma pure che c’è un contratto in scadenza nel 2020 e vorrà ottenere il massimo ingaggio possibile, come è nei suoi compiti.
Eheheheh Raiolone… se non gioca, il valore non cresce e lui non puo’ cercare di venderlo decentemente.
Se gioca, invece, si’.
Ecco quindi perché Allegri non lo fa giocare: perché vuole assolutamente tenerlo! :-)))
Raiola: “Kean deve giocare sempre” . Manco fosse Mandzukic, aggiungo io.
Secondo l’amico Dimas, sarebbe colpa di Allegri
:-)))))
Giardinieri disperati e senza news ……
Insomma l’infortunio di Cr7 é muscolare o traumatico? Sarebbe il primo di questa stagione no?