Predestinato è parola grossa, da spacciare in modica quantità, ma non v’è dubbio che, come Barella, Kean abbia stoffa. Ha realizzato il secondo gol alla Finlandia, dopo che Barella, complice Vaisanen, aveva firmato il primo. Barella è del 1997, Kean addirittura del 2000. Un centrocampista di arrembaggio, un centravanti che unisce le epoche, tra fisico, fiuto e piedi, anche se lo preferisco in pieno centro e non in periferia.
E così Italia due Finlandia zero: Udine ha gradito. Viva i giovani (in coda, pure Zaniolo e Spinazzola) e viva Mancini, che sta trasformando la terra brulla in una piccola serra. Ma che Italia è stata, al di là dei titoli e dell’amor patrio? Spigliata all’inizio, brillante alla fine. Non per lunghi tratti, però, quando abbiamo sofferto il palleggio dei finnici (ebbene sì: il palleggio; non i cross, zero; non le incornate, meno di zero) e rischiato il pareggio (Pukki perso da Bonucci).
Era il battesimo nelle eliminatorie europee, era la decima della gestione. Due gol non li segnavamo dal debutto con l’Arabia Saudita, tanto per rendere l’idea. Scritto di Barella e di Kean, ho apprezzato il passo sicuro di Verratti e gli spiccioli di Quagliarella, un po’ meno l’impatto di Jorginho e le scelte di Bernardeschi, un apolide di qualità che il tuttocampismo – merce rara e dispendiosa – lascia spesso in balia di confini amletici: eclettico o generico?
Immobile sembrava Don Chisciotte contro i mulini a vento, ma suo è stato l’assist per Kean, al quale, nei panni di Allegri, «affitterei» le ultime dieci partite di campionato. Tutte, non una di meno. Dalle fasce non abbiamo ricavato molte munizioni, ma resta, al netto della classifica Fifa (noi al 18° posto, loro al 59°), la traccia di un’Italia, l’Italia di Mancini, che non viene più accolta come una zitella rompiscatole.
A naso e’ passata la fissa per Dybala ed e’ subentrata la Kean mania….
Dindondan, per me Kean le può giocare tutte o nessuna. Penso che lo vedremo in campo spesso, spero che lo vedremo spesso, ma spero anche di vedere Mandz tornato ai livelli prima di Natale.
seeeeeee !!!! in coppia con il Paracarro !!!!! e quando te lo fa un filtrante come quello di Immobile ???? il croato ormai e’ specializzato solo nei colpi di tacco .
Scritto da intervengo102 il 25 marzo 2019 alle ore 08:22
Dimentichi le celebri spizzate di testa, le mosse di kung-fu e i passaggi all’indietro.
Ieri sono stato alolo Stadium a godermi la feste del calcio femminile.
Lo spettacolo del pubblico è stato encomiabile, compresa la festa dopo la vittoria, il lilvello del gioco decisamente deficitazio.
Non tanto per il liello tecnico quanto per la difficoltà delle ragazze a resistere fisicamente in un campo così grande.
Purtroppo per loro le sgoppate sulle fasce le vedevano arrivare stremate a fondo campo, tanto che mi sono chiesto quanto misurino i campi in cui giocano normalmente.
Oggi tutti a incensare la bella giornata di festa con parole roboanti, direi un po’ troppo per quello che si è visto e per quello che si ritornerà a vedere a partire dalla prossima domenica.
X Nino Raschieri
seeeeeee !!!! in coppia con il Paracarro !!!!! e quando te lo fa un filtrante come quello di Immobile ???? il croato ormai e’ specializzato solo nei colpi di tacco .
vabbe’ Bilbao , diciamo pure che Pogba e’ Pogba , Kean e’ Kean , detto questo concordo che in ogni caso 7 presenze, 180 minuti sono una miseria , che poi a pensarci bene , basta vedere la situazione Dybala , se non gioca lui figuriamoci il ragazzino .
Da Twitter:
“Pogba alla sua prima stagione fece 37 presenze e oltre 2000 minuti. Kean finora 7 presenze e 180 minuti. Così, prima di attribuire meriti a caso.”
A Riccardo ric – A me sembrava di aver capito che tu fossi favorevole ad una utilizzazione solo saltuaria di Kean a differenza del Primario che invece ne auspicava l’impiego in tutte le partite del campionato. Se ho capito male, scusami.
Ehhhhhh, ma come fa crescere i giovani Allegri …..
Il ragazzo deve giocare… in mano a un allenatore appena decente ne avrebbe già giocate molte quest’anno, e facendo parecchi gol. Speriamo solo che a “scoprirlo” siamo noi e non qualcun altro cui noi si ceda il cartellino pur di far giocare Mandzukic.