Scrivo del 6-0 alla centottantunesima della classifica Fifa (e con un uomo in meno, addirittura, dalla fine del primo tempo) solo perché conosco i miei polli: adorano le goleade di cittadinanza, sanno resistere a tutto tranne che ai pallottolieri.
Il Liechtenstein lo aveva già surclassato «persino» la Nazionale di Ventura (4-0 fuori, 5-0 in casa), ed è ancora presto per affrancarsi, del tutto, da quei rintocchi di «Azzurro tenebra» che ci inseguono. Ma allora cos’ha di diverso la squadra di Mancini? E’ giovane in un paese di vecchi; ha l’entusiasmo di chi, per ora, ha tutto da costruire e nulla (ancora) da perdere; diverte e si diverte. Dopo Udine, coccole anche da Parma.
Con la Finlandia, l’equilibrio l’aveva spaccato Barella, questa volta ci ha pensato Sensi: di testa, il più piccolo. E poi Verratti non è più né infortunato né incompreso né incomprensibile. Lo cito per somma di indizi (da Chorzow in poi), non solo o non tanto per il destro felpato del Tardini. Otto gol in nove partite e altrettanti in due, con la difesa «vergine» da cinque: c’entra la (im)potenza degli avversari, oh yes, ma quante volte, in passato, furono proprio i Davide sparsi per le eliminatorie a farci sembrare Golia scarsi e imbranati?
Migliori in campo, Verratti e Spinazzola. Sono felice per Quagliarella, in gol a oltre 36 anni: i record non mi attraggono ma dicono che lo sia. Doppietta su rigore, alla faccia di chi gli ha voluto male (e un tizio, in passato, gliene aveva voluto tanto, troppo). Senza trascurare l’ennesima pila di deb (Mancini, Pavoletti, subito a segno, Izzo) e il contributo di Kean: traversa, gol (e due) e il solito impegno bipartisan, un po’ ala e un po’ centravanti. Ala come giocava Eto’o nell’Inter del Triplete e come gioca Mandzukic nella Juventus di «tinkerman» Allegri, mi ricordano i lettori più attenti. Grazie.
Anche Dybala… fantastico avvicinamento ai quarti di Champions.
Rotto anche Dybala
Che culo
Se segna
Che pagliaccio.
Ha il problema che segna Kean, il bullo gli si innervosisce
Ridicolo
Viste le ufficiali: Spinazzola e Kean fuori. È che ne hanno già giocate anche troppe (protocollo Coman).
Cialtrone.
complimenti al nostro caro primario, mai come in questo caso quantità fa rima con qualità .
Leclerc pole position- E’ il più giovane della storia Ferrari. Se c’era Allegri lo mandavano a fare il taxista per fare esperienza
Furinazzi deve essere un reggicoda di Salvinacci. In fondo in fondo…
Congratulazioni vivissime al grande Beccantini per il notevole traguardo raggiunto! Tanti anni e tante pagine, ma anche poco spreco di inchiostro, e questo è il merito maggiore!
Complimenti ancora
Scritto da teodolinda56 il 30 marzo 2019 alle ore 12:44
Quindi chi procura un danno all’erario può essere compie un reato? Vale solo in Sicilia o anche nel resto d’Italia? Perché fosse così le patrie galere, già piene ben oltre il lecito, dovrebbero prepararsi ad accogliere un sacco di gente che è passata al governo dai tempi di quintino sella in avanti fino a gigetto e felpino.