Scrivo del 6-0 alla centottantunesima della classifica Fifa (e con un uomo in meno, addirittura, dalla fine del primo tempo) solo perché conosco i miei polli: adorano le goleade di cittadinanza, sanno resistere a tutto tranne che ai pallottolieri.
Il Liechtenstein lo aveva già surclassato «persino» la Nazionale di Ventura (4-0 fuori, 5-0 in casa), ed è ancora presto per affrancarsi, del tutto, da quei rintocchi di «Azzurro tenebra» che ci inseguono. Ma allora cos’ha di diverso la squadra di Mancini? E’ giovane in un paese di vecchi; ha l’entusiasmo di chi, per ora, ha tutto da costruire e nulla (ancora) da perdere; diverte e si diverte. Dopo Udine, coccole anche da Parma.
Con la Finlandia, l’equilibrio l’aveva spaccato Barella, questa volta ci ha pensato Sensi: di testa, il più piccolo. E poi Verratti non è più né infortunato né incompreso né incomprensibile. Lo cito per somma di indizi (da Chorzow in poi), non solo o non tanto per il destro felpato del Tardini. Otto gol in nove partite e altrettanti in due, con la difesa «vergine» da cinque: c’entra la (im)potenza degli avversari, oh yes, ma quante volte, in passato, furono proprio i Davide sparsi per le eliminatorie a farci sembrare Golia scarsi e imbranati?
Migliori in campo, Verratti e Spinazzola. Sono felice per Quagliarella, in gol a oltre 36 anni: i record non mi attraggono ma dicono che lo sia. Doppietta su rigore, alla faccia di chi gli ha voluto male (e un tizio, in passato, gliene aveva voluto tanto, troppo). Senza trascurare l’ennesima pila di deb (Mancini, Pavoletti, subito a segno, Izzo) e il contributo di Kean: traversa, gol (e due) e il solito impegno bipartisan, un po’ ala e un po’ centravanti. Ala come giocava Eto’o nell’Inter del Triplete e come gioca Mandzukic nella Juventus di «tinkerman» Allegri, mi ricordano i lettori più attenti. Grazie.
Scusa Leo, punto per punto
1) Perin, qualche partita per Szczesny la potrà giocare?
2) Cancelo dovrà acquisire il ritmo partita, no?
3) Rugani (ex Empoli, tra l’altro) e Cáceres per Bonucci e Chiellini che hanno giocato anche in nazionale e DEVONO essere tenuti in formalina in vista dell’Ajax, mi pare assolutamente ovvio.
4) Spinazzola deve giocare il più possibile
5) sai benissimo che Khedira e Pjanic sono titolari fissi contro l’Ajax…gli altri tre sono gli unici che posson giocare a centrocampo (e dovrebbero farlo anche contro l’Ajax, a mio parere, per una mera questione di velocità );
6) davanti non abbiamo ancora disponibili CR7 e D.Costa, mentre MM17 mi pare necessiti di molto riposo.
Ripeto, la formazione mi pare fatta da giocatori in forma e ognuno al suo posto.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/mele-con-regole-valide-per-tuttii-il-napoli-avrebbe-vinto-scorso-campionato-con-almeno-7-8-punti-di-vantaggio-sulla-juventus-464074
…come no, e io con uno scooter vinco la maratona di New York
Kroos è uno dei centrocampisti più forti del mondo. Certo Pjanic è uno dei migliori tre al mondo davanti alla difesa, ma…
Non lo so se sto Kross vala più di Pjanic…teniamo anche conto che arriva Ramsey (che conosco poco o niente!) leo
x Giancarlo ecc…un turno over eccessivo potrebbe creare imbarazzi..non vorrei si ripetesse Genoa..Le squadre che si devono salvare a volte hanno una marcia in più..leo
É evidente che da interno di centrocampo renda di più. Ma l’impressione é che, nei rispettivi e giusti ruoli, Kroos di Pjanic me faccia cinque, almeno. Opinione mia.
io Kros per Pianic IMMEDIATAMENTE , poi ci sarebbe il discorso di cosa poteva fare , e cosa fara’ Pianic in una squadra con uno straccio di gioco e organizzazione, magari anche nel suo ruolo , ma questo e’ un altro discorso .
m.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2019/03/27-55022227/juve_rumors_dalla_spagna_perez_offre_kroos_per_pjanic
Il link era questo.
http://www.google.com/search?oe=utf-8&hl=it-IT&client=ms-android-om-lge&q=kroos&qsubts=1553759350647&source=browser-type&devloc=0
Pjanic é un altro che gode di una stampa enorme, visto che il tizio dell’articolo si chiede se alla differenza nell’ingaggio corrisponderebbe pure una differenza sul campo. E poi ci sarebbe Zizou, che per arrivare a Pjanic sacrificherebbe il tedesco.
Toni fa i Kroos.