Premesso che: (a) mancavano Cristiano, Khedira e persino Dybala; (b) le soste lasciano sempre scorie ambigue; (c) lo scudetto in pugno non significa in tasca ma insomma; (d) la Juventus ha giocato un primo tempo inguardabile e un secondo passabile; (e) l’Empoli sembrava, per matà gara, il fodero di un Barcellona mignon senza però le lame di chi sappiamo; (f) i fischi a Madama erano giustificati; (g) già all’andata la Juventus aveva fatto una fatica boia per domare l’Empoli e, non a caso, aveva risolto proprio il marziano (rigorino più sassata).
Premesso tutto questo, vi invito a votare:
1) Che bravo, Allegri, a tenere Kean in panchina, visto che «non è né Cristiano né Messi»; bravo pure a resistere alla tentazione (forte, immagino) d’impiegarlo dopo l’acciacco che il piccolo Sivori aveva accusato nel riscaldamento. Il mister si è confermato il solito, impareggiabile gestore di una rosa incerottata ma sempre disponibile, ricettiva, competitiva. Complimenti, dunque, per aver inserito Kean al momento giusto, quando cioè l’Empoli era calato (non poteva non) e la Juventus stava salendo (non poteva non). Un gol (vi raccomando la sponda area di Mandzukic) e un altro negatogli da Dragowski (perché ha 19 anni, altrimenti avremmo parlato di errore).
2) Che asino, Allegri, a tenere Kean in panchina nonostante il k.o. di Dybala. Ma si può? Non sarà «né Cristiano né Messi» ma, porca vacca, il ragazzo è dentro a una fiaba, trasforma in oro ogni pallone che tocca. Il solito c. di Allegri ha poi fatto sì che proprio lui spaccasse l’equilibrio, e allora immagino le serenate, i peana, le sviolinate per il più normale, prevedibile e scontato dei cambi.
Chi scrive avrebbe impiegato Kean dall’inizio, ma non voglio influenzarvi. Votate.
X Riccardo Ric – Non è vero che hai dato una risposta pertinente perché hai dato dell’idiota a qualcuno e certi epiteti non si danno a “nessuno” . Se hai bisogno di farti un nemico per sfogare il senso di nullità che la tua vita ti riserva, hai sbagliato indirizzo. Io a quelli come te nemmeno li caco. Vaffanculo.
“Ciò premesso, auguro ai suoi figli di fallire sul lavoro come ha fallito e/o sta fallendo lui”…..quindi ritenere Allegri “asino con un gran c….” e’ una castroneria oggettiva. Non se ne esce.
Poi se mi dice che mandzukic è’ stato decisivo sino a Natale, che dire di pavoletti, quagliarella, e il giovane caputo dell’Empoli?
Il mediocre, secondo alcuni, dybala di quest’annata ne ha stampati sei + uno in cl contro zero di marione nella competizione più importante, sacrificandosi in campionato affinché il croato spizzasse (si creerà una classifica ad hoc solo per lui) in campionato.
Glielo avevo già chiesto: quanti goal farebbe pavoletti o immobile con cr7 di fianco? Financo bonazzoli, dai.
Dindondan ti sei svegliato con i coglioni girati? Ti ho risposto educatamente, tempestivamente ed in modo pertinente, se poi la risposta non ti piace ci posso fare niente. Ma non capisco il motivo di tanta acredine.(no che mi interessi approfondire eh…)
Beck, questa non gliela passo.
Io e chiunque altro Spinazzola l’ha visto solo all’atalanta. Un tizio, svogliato, incolto e presuntuoso lo vede tutti i giorni da luglio scorso. Fanno sette mesi. E viene pagato 8 milioni l’anno. Non può non vedere cosa fa quello lì è cosa (non) fa il fratello di Alex Sandro.
Troppo comodo dire un minimo di coerenza.
Sui fallimenti, i miei figli sono già molto piu bravi e più etici nel loro lavoro di questo cialtrone qui. E mi pregio del fatto che siano giovani uomini, e non ominicchi milionari. I successi e i danari mi tangono pochino, ricordo sempre Mozart e Gigi d’alessio, per dirle di quel che penso delle cose della vita. Keep things in perspective and give an honest effort. L’uomo eticamente mi dà ribrezzo, il tecnico essendo solo mediocre.
Di gente fortunata ce n’è tanta. Gigi Cagni è’ allenatore molto superiore a sto qua. Come pure a Di Matteo.
Lei ricorda chi fosse l’allenatore della steaua Bucarest campio d’Europa?
X Riccardo ric – Non vorrei che tu, otre ad avere idee molto originali sul gioco del calcio da me non condivise, sia anche un po’ vigliacco. Ti ho fatto educatamente una domanda e mi sarei aspettato altrettanto educatamente una risposta pertinente.
Mi sto chiedendo come sia possibile che Donnarumma da Castellammare di Stabia sia ancora titolare in nazionale, nonostante le ripetute papere inanellate. Se Buffon è stato dato per finito dopo la papera in Champions dopo quella di ieri Donnarumma dovrebbe essere dato per non…iniziato. Forse vive ancora di rendita per la strepitosa e benedetta parata anno scorso in Milan Napoli, all’ultimo secondo.
Con nessuno dindondan.
X Riccardo ric delle 10:51 – Con chi ce l’hai?
Gentile Robertson, non dimentico. C’era gente in area. Palla-gol uguale attaccante solo davanti al portiere. Solo. Ma sono dettagli e comunque, oh yes, avrebbe dovuto – dovuto, non potuto – calibrare meglio il piattone.
Spinazzola: nessuno in Clinica ne ha scritto fino a Bologna-coppa Italia. Un minimo di coerenza.
Mandzukic: decisivo solo meno di Cristiano fino a Natale, poi non più. Chissà , gli sono scoppiati improvvisamente i Mondiali. Su questo punto siamo tutti d’accordo: più spazio a Kean.
Allegri: ripeto per l’ultima volta, non l’avrei preso. Scritto a suo tempo senza passamontagna. Ciò premesso, auguro ai suoi figli (suoi di lei, gentile Robertson) di fallire sul lavoro come ha fallito e/o sta fallendo lui. Con tutto il cuore. Al di là delle variabili (concorrenza modesta, sedere, eccetera) che la vita e lo sport comportano.