Premesso che: (a) mancavano Cristiano, Khedira e persino Dybala; (b) le soste lasciano sempre scorie ambigue; (c) lo scudetto in pugno non significa in tasca ma insomma; (d) la Juventus ha giocato un primo tempo inguardabile e un secondo passabile; (e) l’Empoli sembrava, per matà gara, il fodero di un Barcellona mignon senza però le lame di chi sappiamo; (f) i fischi a Madama erano giustificati; (g) già all’andata la Juventus aveva fatto una fatica boia per domare l’Empoli e, non a caso, aveva risolto proprio il marziano (rigorino più sassata).
Premesso tutto questo, vi invito a votare:
1) Che bravo, Allegri, a tenere Kean in panchina, visto che «non è né Cristiano né Messi»; bravo pure a resistere alla tentazione (forte, immagino) d’impiegarlo dopo l’acciacco che il piccolo Sivori aveva accusato nel riscaldamento. Il mister si è confermato il solito, impareggiabile gestore di una rosa incerottata ma sempre disponibile, ricettiva, competitiva. Complimenti, dunque, per aver inserito Kean al momento giusto, quando cioè l’Empoli era calato (non poteva non) e la Juventus stava salendo (non poteva non). Un gol (vi raccomando la sponda area di Mandzukic) e un altro negatogli da Dragowski (perché ha 19 anni, altrimenti avremmo parlato di errore).
2) Che asino, Allegri, a tenere Kean in panchina nonostante il k.o. di Dybala. Ma si può? Non sarà «né Cristiano né Messi» ma, porca vacca, il ragazzo è dentro a una fiaba, trasforma in oro ogni pallone che tocca. Il solito c. di Allegri ha poi fatto sì che proprio lui spaccasse l’equilibrio, e allora immagino le serenate, i peana, le sviolinate per il più normale, prevedibile e scontato dei cambi.
Chi scrive avrebbe impiegato Kean dall’inizio, ma non voglio influenzarvi. Votate.
Io invece ringrazio Allegri per quello che ha fatto e non è poco,ma dal primo luglio vorrei vederlo da un’altra parte.In quanto ad Alex Sandro,non fa ridere da quest’anno ma da ben 2 anni!Poi su Bentancur non sono d’accordo con chi lo elogia,mi sembra un pesce fuor d’acqua.Credo sul serio che in baby Fagioli sia molto meglio,per ultimo rivolgo un elogio a Emre Can!!
Si ,ma ieri c’erano due rigori per l’ac milan ( cit. dindondan).Il cugino di Orsato e’ ancora a fischietto libero.
Primario, e daje su, ma Spinazzola chi lo doveva vedere? lo staff tecnico o io che faccio il Tabaccaio? o pensa che tutto di un tratto il ragazzo sia migliorato tanto da far vedere di che pasta è fatto? Cioè…questo se non era x lui che si era impuntato, stava a Bologna, e ripeto Bologna, x far posto a Darmian, e ripeto Darmian.
Ps così rimane scritto, qui di Barella si parla dall’anno scorso
Mentre invece è stato molto bravo, per tutti i 90 minuti, Rugani.
Ah uno che ieri ha deluso, e per tutti i 90 minuti, senza nemmeno dare segni di sveglia nella ripresa e’, ancora una volta, Bentancur.
Mauro, tu continua a guardare il televideo. Ci sarebbe anche wikipedia, ma quello però dal 1° giugno in poi.
Ah dimenticavo… ieri si è rivista una delle mosse di cui Acciuga va tanto orgoglioso, ovvero Matuidi ala sinistra. E’ molto stizzito, il ricotta, che non gli venga riconosciuta la genialità di cotanta mossa.
Le cose mettendo al suo posto un ragazzino che passava di la sono andate subito meglio, ma questo non gli fa squillare nessuno campanello.
Ricapitoliamo le genialate:
Padoin direttore d’orchestra.
Evrà (1,70 di trentacinque anni) difensore centrale.
Matuidi seconda punta.
Pjanic a schermo della difesa.
Bentancur trequartistca
Dybala mediano.
Dimentico qualcuno?
bilbao77, Robertson,ecc… cavolo tutti usciti da COVERCIANO|| Allegri a VITA|||
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/30-03-2019/icardi-inter-cosi-nato-nuovo-strappo-vuoi-parlare-squadra-330343302136.shtml
Bravo Peppino, sta facendo più danni della grandine.
Come si fa a pensare che uno di 25 anni che si fa tirare scemo da una che sembra uscita da un film di almodovar assuma comportamenti coerenti e maturi solo perchè arriva – cazzutissimo – l’ex AD della juve?
Doveva stare schiscio sino a giugno e poi darlo via a tanti soldi. Oramai metà clausola è già andata.
Boh. Nel merito, ho dato del l’idiota a nessuno. Ho dato del l’idiota al giochino.