Premesso che: (a) mancavano Cristiano, Khedira e persino Dybala; (b) le soste lasciano sempre scorie ambigue; (c) lo scudetto in pugno non significa in tasca ma insomma; (d) la Juventus ha giocato un primo tempo inguardabile e un secondo passabile; (e) l’Empoli sembrava, per matà gara, il fodero di un Barcellona mignon senza però le lame di chi sappiamo; (f) i fischi a Madama erano giustificati; (g) già all’andata la Juventus aveva fatto una fatica boia per domare l’Empoli e, non a caso, aveva risolto proprio il marziano (rigorino più sassata).
Premesso tutto questo, vi invito a votare:
1) Che bravo, Allegri, a tenere Kean in panchina, visto che «non è né Cristiano né Messi»; bravo pure a resistere alla tentazione (forte, immagino) d’impiegarlo dopo l’acciacco che il piccolo Sivori aveva accusato nel riscaldamento. Il mister si è confermato il solito, impareggiabile gestore di una rosa incerottata ma sempre disponibile, ricettiva, competitiva. Complimenti, dunque, per aver inserito Kean al momento giusto, quando cioè l’Empoli era calato (non poteva non) e la Juventus stava salendo (non poteva non). Un gol (vi raccomando la sponda area di Mandzukic) e un altro negatogli da Dragowski (perché ha 19 anni, altrimenti avremmo parlato di errore).
2) Che asino, Allegri, a tenere Kean in panchina nonostante il k.o. di Dybala. Ma si può? Non sarà «né Cristiano né Messi» ma, porca vacca, il ragazzo è dentro a una fiaba, trasforma in oro ogni pallone che tocca. Il solito c. di Allegri ha poi fatto sì che proprio lui spaccasse l’equilibrio, e allora immagino le serenate, i peana, le sviolinate per il più normale, prevedibile e scontato dei cambi.
Chi scrive avrebbe impiegato Kean dall’inizio, ma non voglio influenzarvi. Votate.
“Gestore con lampi”. Cosa chiedere di più ad un allenatore? Cosa deve fare di più?
Va ricordato che Spinazzola era un primavera Juve. Come tanti altri viene spedito a farsi le ossa in giro, poi complice la crescita internazionale della Juve gli vengono preferiti profili più navigati e/o elevati, all’epoca. Complici alcuni infortuni, si cerca di riportarlo a Torino, ma l’Atalanta s’impunta nonostante la volontà esplicita anche di Leonardo. E qui bisogna capire come mai la Juve non sia riuscita a forzare il blocco stanti i rapporti tra le due società, e visto che alla fine è sempre una questione di soldi. Sta di fatto che da almeno 3-4 anni le qualità del ragazzo sono evidenti, ma si tarda troppo a farlo rientrare. Poi si fa male, e qualcuno vuole rispedirlo a Bologna visto che gioca poco. È rimasto solo per averlo voluto lui, direi quasi con un’iperbole che è a Torino NONOSTANTE la Juve. Adesso deve giocare lui, Alex Sandro ha avuto n-mila possibilità, è evidente che è svogliato, lento, involuto, ha la saudade, o ebola, boh, in breve ha rotto e va ceduto a giugno. Poi spazio a Spina, servirà un sostituto ma di Spina, non uno che prends il posto a Spina. Direi che la chance da titolare se l’è guaragnata.
Eh anche io lo vedo,in difficoltà. Per confutare le tesi anti Allegri Gli tocca dire, tra le righe, che “asino con gran c…” e’ una castroneria oggettiva.
Gentile Alex, insulti me. Agli altri Pazienti, per favore, risponda nel merito. Ognuno tira l’acqua al suo mulino, il passamontagna, ripeto, fa sentire coraggiosi i vigliacchi e vigliacchi i coraggiosi. Sopporti chi non la pensa come lei, come io sopporto cristianamente chi non ha capito il giochino del bravo e dell’asino.
A questo mondo ci vuole pazienza. Nessuno è perfetto. Chi perseguiva la perfezione, ha fatto una brutta fine. E una bruttissima fine l’ha fatta fare a molti altri.
Mourinho ha sbagliato con Pogba allo United. Forse per questo non è un grande allenatore? Altro discorso, un allenatore “bello”. Cioè che fa giocar “bello” le sue squadre. Sacchi entrò in rotta di collisione con Van Basten, non con “uno” Spinazzola.
Allegri è questo qui. Un gestore con lampi (Mandzukic ala.-mediano, Emre Can stopper-mediano, eccetera). A fine stagione se ne andrà. Così sarete, saremo tutti (o quasi) più sollevati, più sereni. E comunque, rovesciando la frittata, non merita certo una guerra di religione. Nell’alimentare una guerra di religione in suo “onore”, lo legittimate.
Grazie.
Coglione toscano
Sbagli.non la sto aspettando infatti chi tace acconsente e quindi ti tratto per quello che sei:il vespasiano della Clinica.
Scrivere che allegri si era impuntato su spinazzola è falso.
Allegri dichiarò che spinazzola poteva partire nel caso ne arrivasse un altro.
Ah sig beck la teoria di spina infortunato non sta in piedi:questo avevo fatto 42 minuti in stagione sino all’atletico Madrid e lei sa meglio di me che senza squalifica di sandro(inguardabile da DUE ANNI e non uno)il cialtrone non lo avrebbe mai fatto giocare,così come,se sano,avrebbe gjocato SICURAMENTE quella larva di kedhira.
Alex, sbaglio o stai ancora aspettando una risposta da Beck?
Riguardo al mio prececente commento su De Pasquale, intendevo di qualche “pagina” fa, non “partita”.
Sig beck
Oggi la vedo un po’in difficoltà con le motivazioni pro allegri che proprio non stanno in piedi.
Piuttosto mi dica una cosa,se crede:
Perche’allegri e’così odiato se vincere e’la sola cosa bla bla bla?
Comunque riguardo alla partita di ieri, ero allo stadio e confermo l’atmosfera sonnolenta, in parte a causa anche del comportamento vergognoso della nostra curva.
Se posso anche concedere Kean in panchina in quanto unico cambio offensivo, l’infortunio di Dybala secondo me aveva aperto le porte ad un perfetto 4-4-2 con Cancelo e Spinazzola esterni alti, De Sciglio e Sandro bassi con Pjanic e Can a centrocampo.
Ma forse non era una soluzione abbastanza cervellotica…