Premesso che: (a) mancavano Cristiano, Khedira e persino Dybala; (b) le soste lasciano sempre scorie ambigue; (c) lo scudetto in pugno non significa in tasca ma insomma; (d) la Juventus ha giocato un primo tempo inguardabile e un secondo passabile; (e) l’Empoli sembrava, per matà gara, il fodero di un Barcellona mignon senza però le lame di chi sappiamo; (f) i fischi a Madama erano giustificati; (g) già all’andata la Juventus aveva fatto una fatica boia per domare l’Empoli e, non a caso, aveva risolto proprio il marziano (rigorino più sassata).
Premesso tutto questo, vi invito a votare:
1) Che bravo, Allegri, a tenere Kean in panchina, visto che «non è né Cristiano né Messi»; bravo pure a resistere alla tentazione (forte, immagino) d’impiegarlo dopo l’acciacco che il piccolo Sivori aveva accusato nel riscaldamento. Il mister si è confermato il solito, impareggiabile gestore di una rosa incerottata ma sempre disponibile, ricettiva, competitiva. Complimenti, dunque, per aver inserito Kean al momento giusto, quando cioè l’Empoli era calato (non poteva non) e la Juventus stava salendo (non poteva non). Un gol (vi raccomando la sponda area di Mandzukic) e un altro negatogli da Dragowski (perché ha 19 anni, altrimenti avremmo parlato di errore).
2) Che asino, Allegri, a tenere Kean in panchina nonostante il k.o. di Dybala. Ma si può? Non sarà «né Cristiano né Messi» ma, porca vacca, il ragazzo è dentro a una fiaba, trasforma in oro ogni pallone che tocca. Il solito c. di Allegri ha poi fatto sì che proprio lui spaccasse l’equilibrio, e allora immagino le serenate, i peana, le sviolinate per il più normale, prevedibile e scontato dei cambi.
Chi scrive avrebbe impiegato Kean dall’inizio, ma non voglio influenzarvi. Votate.
No, no, no no e ancora no, mister Beck, quando dice, impunemente:
“Allegri è questo qui. Un gestore con lampi (Mandzukic ala.-mediano, Emre Can stopper-mediano, eccetera)
Emre can stopper mediano è una cosa che se si peritasse, questo indolente e mediocre toscano, di guardare le partite del Liverpool (chez Kloppo) e Maanschanft (chez Low) avrebbe pensato prima, e non alla disperata ultima spiaggia (di questo si trattava) di Juventus Atletico Madrid.
Prima ha provato a mettere Can a fare la mezz’ala offensiva, forse perchè accumunava il turco-tedesco al tunisin-tedesco khedira, per somiglianze morfologiche (grosso, nero e peloso, gliu è fascile, vvvvvia….).
L’omino alla disperata confida nei cojones dei migliori e si vantaggia dell’infermeria se fortunata (khedira fuori). Siamo a confidare in questo. Che dybala recuperi, che a marione venga uno scagotto, e pjanic una squalifica, e forse arriva per sottrazione alla formazione giusta.
Come caxxo si fa a dire ieri un primo tempo brutto? Ieri si è toccato per l’ennesima volta il fondo di mancanza di rispetto verso quei tifosi che spendono centinaia di euro per venire a vedere le partite della Juve da tutta Italia. non gli si può proporre la merda del primo tempo e dirgli che lo spettacolo lo vadano a vedere al circo. Ripeto, una società seria avrebbe dovuto ieri sera chiedere scusa ai tifosi e dare subito dopo un bel calcio nel deretano al minestraro. C’è poco da parlare di calcio dopo una partita come quella ieri. È il minestraro non è il primo responsabile di ciò. Il primo pensavamo di averlo mandato a fare danni dai suini ma a quanto pare non è così
Nè televideo nè wilkipedia basta guardare SKY e qualche partita allo stadio per capire un pò di calcio.
Il problema è quando uno si crede uno scienziato degli schemi.
Voto per i 3 punti e sto con Allegri per quanto riguarda Kean il quale insieme a Donnarumma DeLigt Pogba Lukaku e dimentico altri assicurano lavoro a Raiola per i prossimi 20 anni….
Kean dopo la parentesi veronese (Hellas) in molti gia’ bollavano come “mezzo bidone” anche qui dentro ed oggi deve restare con I piedi ben piantati per terra ed io gli consiglio fortemente di seguire le dritte dei Fratelli Neri Pogba Lukaku e l’esperto ed umile nonche’ grandissimo professionista Blaise Matuidi guarda caso tutti Scuderia Raiola.
Complimenti al Monegasco Charles LeClerc una pole fantastique!
FORZA JUVENTUS!
Francesco
Scritto da Quartieri Spagnoli il 31 marzo 2019 alle ore 06:38
Spinazzola e Kean uno infortunato di brutto e l’altro era ai Mondiali Sub 20 se no aggregati e di sicuro titolari nella tournee negli States ….il resto e’ solo il solito refrain di insulti contro uno degli Allenatori piu’ vincenti di questa Magnifica on going Storia Bianconera…….simply disgraceful.
Fagioli e Nicolussi Caviglia sono pupilli del Mister e qui dentro va avanti la storiella del Allegri non adatto ad allenare o svezzare I giovani……
FORZA JUVENTUS!
Francesco
Ma insomma, Beck lo ha già annunciato da tempo. “Sarà una estate calda” …e che diamine…
Primario, Lei ha scritto “A fine stagione se ne andrà.”
per favore mi dica se è solo un’impressione oppure una certezza
Perchè se è una certezza approfitto della giornata festiva per stappare qualcosa di importante
Piu in generale e si è visto anche ieri, nel secondo tempo, la “quadra” a me pare sia quella, Un mediano terzino terzo centrale (ottima in tal senso la duttilità di Can, molto più utile cosi che da mezzala pura) con i due esterni liberi di proporsi, in modo che anche Pjanic e Bonucci abbiano più variabili per approcciare l azione offensiva.
Gentile Teodolinda, la ringrazio. Sa come la penso: agli indulti preferisco gli insulti. A me, però. Cosa vuole: il passamontagna libera tutti e, spesso, libera tutto. Grazie ancora.
Bene così, primo tempo orribile, secondo decisamente migliore. La testa è definitivamente alla Champions, mi pare evidente, ancor più in queste partite “minori” Bravo Pjanic, anche nel primo, propositivo, l’unico che provava a dare ordine e geometrie in quel deserto. Due occasioni nitide, il goal e la traversa di Berna, in entrambe il contributo brutto ma decisivo di Mandz. Uno che assolutamente le deve giocare tutte da titolare e’ Spinazzola perché si è guadagnato, sul campo, i gradi da titolare.
Scritto da Riccardo Ric il 30 marzo 2019 alle ore 20:00
Visto che appunto sono le motivazioni ad essere importanti, Mac,(reciproco) mi spieghi cosa ci vedi di presuntuoso e disonesto intellettualmente in questo commento?
Il grullo si domanda che cosa chiedere di più a un allenatore gestore con lampi. E rimando al suo commento post partita ieri, da televideo proprio.
Il grullo è questo qua, come il cazzaro suo corregionale : presuntuoso, gli piace giocare con le parole, ottuso, disonesto intellettualmente.
Storiella già vista.