Premesso che: (a) mancavano Cristiano, Khedira e persino Dybala; (b) le soste lasciano sempre scorie ambigue; (c) lo scudetto in pugno non significa in tasca ma insomma; (d) la Juventus ha giocato un primo tempo inguardabile e un secondo passabile; (e) l’Empoli sembrava, per matà gara, il fodero di un Barcellona mignon senza però le lame di chi sappiamo; (f) i fischi a Madama erano giustificati; (g) già all’andata la Juventus aveva fatto una fatica boia per domare l’Empoli e, non a caso, aveva risolto proprio il marziano (rigorino più sassata).
Premesso tutto questo, vi invito a votare:
1) Che bravo, Allegri, a tenere Kean in panchina, visto che «non è né Cristiano né Messi»; bravo pure a resistere alla tentazione (forte, immagino) d’impiegarlo dopo l’acciacco che il piccolo Sivori aveva accusato nel riscaldamento. Il mister si è confermato il solito, impareggiabile gestore di una rosa incerottata ma sempre disponibile, ricettiva, competitiva. Complimenti, dunque, per aver inserito Kean al momento giusto, quando cioè l’Empoli era calato (non poteva non) e la Juventus stava salendo (non poteva non). Un gol (vi raccomando la sponda area di Mandzukic) e un altro negatogli da Dragowski (perché ha 19 anni, altrimenti avremmo parlato di errore).
2) Che asino, Allegri, a tenere Kean in panchina nonostante il k.o. di Dybala. Ma si può? Non sarà «né Cristiano né Messi» ma, porca vacca, il ragazzo è dentro a una fiaba, trasforma in oro ogni pallone che tocca. Il solito c. di Allegri ha poi fatto sì che proprio lui spaccasse l’equilibrio, e allora immagino le serenate, i peana, le sviolinate per il più normale, prevedibile e scontato dei cambi.
Chi scrive avrebbe impiegato Kean dall’inizio, ma non voglio influenzarvi. Votate.
Vabbè allegri è questo. Un asino, un minestraro, un ricottaro etc, etc. Ma perché è ancora l’allenatore della Juve? Perché?
Che goal Milik…povera Roma…non arriva quarta nemmeno se si ritirano le prime 3, secondo me…
Anche se la definizione “asino con il solito culo”(semicit.)qualifica la sua carriera al meglio.
E visto che ci siamo anch’io penso che depascuale abbia espresso concetti super condivisibili.
Al confronto del toscano isterico e’un einstein del calcio.
’omino alla disperata confida nei cojones dei migliori e si vantaggia dell’infermeria se fortunata (khedira fuori). Siamo a confidare in questo. Che dybala recuperi, che a marione venga uno scagotto, e pjanic una squalifica, e forse arriva per sottrazione alla formazione giusta.
Scritto da Robertson il 31 marzo 2019 alle ore 14:38
Direi che allegri allenatore e’questo qui.
Non serve aggiungere altro.
Bilbao di percentuali non so che dire ma ho le tue stesse sensazioni.inizialmente pensavo fosse l’anno dei reds ma dopo averli visti perdere nel loro momento migliore contro il city nel momento peggiore,l’inerzia,credo,sia cambiata.
Ciao Alex.
Spero il Liverpool, ma direi che lo vincerà il City.
Ad ogni buon conto, se per l’80% dei casi (percentuale che mi sono procurato pro domo mia…) ci prendo coi giocatori, nel caso dei pronostici sulle partite, ci prendo al 10% (quando va bene).
Devo dire che Furinazzi 2, quando non viene qui dentro solo a scaccolarsi e ruttare, esprime dei concetti decenti e condivisibili. Se continuasse così si potrebbe anche instaurare un qualche contraddittorio. Tra cui per esempio commentare con costrutto l’assurda farsa Peppino-Wanda, che fa veramente pensare che il primo sia la quinta colonna – consapevole? inconsapevole?? – dell’impero del male presso la sedicente grande rivale (quando mai, dai).
Mauro,
non so quante partite lei abbia visto, io tante.
Fermiamoci qui, va.O si sa, argomentando, o si guarda la tivu e si dice dai dai dai fozza fozza.Che è lgittimo, per carità. Senza irritarsi perchè non si sventola il bandierone. Io l’asilo l’ho finito, con soddisfazione, da tempo.
Quartieri:
Donnarumma mi convinco essere un Peruzzi ipertrofico, senza l’intelligenza tolfiana del caro angelone.
Preferirò sempre audero al campano (che c’ha il culo veramente grosso, vedere per credere).
PS: Pioli (Pioli eh?) a ventanni giocava al fianco di Scirea e si diceva fosse un predestinato.
Era un Caricola qualsiasi.