Premesso che: (a) mancavano Cristiano, Khedira e persino Dybala; (b) le soste lasciano sempre scorie ambigue; (c) lo scudetto in pugno non significa in tasca ma insomma; (d) la Juventus ha giocato un primo tempo inguardabile e un secondo passabile; (e) l’Empoli sembrava, per matà gara, il fodero di un Barcellona mignon senza però le lame di chi sappiamo; (f) i fischi a Madama erano giustificati; (g) già all’andata la Juventus aveva fatto una fatica boia per domare l’Empoli e, non a caso, aveva risolto proprio il marziano (rigorino più sassata).
Premesso tutto questo, vi invito a votare:
1) Che bravo, Allegri, a tenere Kean in panchina, visto che «non è né Cristiano né Messi»; bravo pure a resistere alla tentazione (forte, immagino) d’impiegarlo dopo l’acciacco che il piccolo Sivori aveva accusato nel riscaldamento. Il mister si è confermato il solito, impareggiabile gestore di una rosa incerottata ma sempre disponibile, ricettiva, competitiva. Complimenti, dunque, per aver inserito Kean al momento giusto, quando cioè l’Empoli era calato (non poteva non) e la Juventus stava salendo (non poteva non). Un gol (vi raccomando la sponda area di Mandzukic) e un altro negatogli da Dragowski (perché ha 19 anni, altrimenti avremmo parlato di errore).
2) Che asino, Allegri, a tenere Kean in panchina nonostante il k.o. di Dybala. Ma si può? Non sarà «né Cristiano né Messi» ma, porca vacca, il ragazzo è dentro a una fiaba, trasforma in oro ogni pallone che tocca. Il solito c. di Allegri ha poi fatto sì che proprio lui spaccasse l’equilibrio, e allora immagino le serenate, i peana, le sviolinate per il più normale, prevedibile e scontato dei cambi.
Chi scrive avrebbe impiegato Kean dall’inizio, ma non voglio influenzarvi. Votate.
Tra le solite minchiate prodotte ieri sera in conferenza stampa dallo scarsone di scoglio (non il Professor…) gli ho sentito dire più o meno, sproloquiando su Kean (e con l’aria colpevole di chi si giustifica per non averlo schierato fin dall’inizio) che ” in questo momento Kean è bravo perché segna”.
Altro manifesto di mediocrità umana e calcistica… Kean segna perché è bravo, semmai.
@Bilbao.Perche’ avevi ancora Tim?
Beh Beck, di errori non clamorosissimi, ma anche clamorosissimi, se ne possono citare parecchi per Allegri:
Spinazzola ignorato a lungo
Kean ignorato
Coman ignorato
Dybala mediano
Higuain regista
Pjanic davanti alla difesa
Insistenza pervicace su Khedira e Mandzukic
E varie altre
E tanti altri: tutta gente valida Inutilizzata o snaturata.
Quali sono invece le mosse positive?
Mandzukic sull’ala per una parte di stagione (poi è stato un disastro)
Can terzo centrale di difesa
Poi? Mi pare un po’ pochino
Gentile Bilbao, forse sbagliando Allegri non considerava Spinazzola ancora pronto. E comunque lei cita tre partite: Con l’Empoli bene o male è entrato, ha giocato con l’Udinese, è stato titolare con l’Atletico. Allegri avrebbe potuto impiegarlo di più? Come no. Ma non mi sembra un errore clamorosissimo.
Sig. Beck, eppure sono stato chiaro.
Contro Frosinone, Chievo, Empoli ed altro ciarpame quale era dunque l’imperativo?
La soluzione di lasciar marcire in tribuna una risorsa, da parte di quello che voi considerate un gestore?
Ma passo a Vodafone mille volte.
Io comunque ho la sensazione che icardi “sia stato fatto fuori”in primis dai compagni.della serie:non lo vogliamo in campo e tanto meno da capitano.aggiungiamoci che anche il mister non lo sopportava più ed ecco la frittata.
Credo che marotta abbia agito per il meglio in questo caso.mi pare evidente che sia trapelata una situazione che era diventa irreparabile,con il rischio di squadra ed allenatore che remavano contro per di sbarazzarsi di icardi.
Sicuramente fossi stato il proc dell’argentino MAI nella vita gli avrei consigliato la pantomima dell’infortunio.
I casi sono due:a) icardi ha gia’l’accordo con un’altra squadra
B)non cel’ha ed allora lui e la moglie sono due deficienti analfabeti.
Sono molto curioso di vedere che si mettera’in casa ste due bestie ignoranti e a quali cifre.
ecco, di francesco è bravo. lo si può tenere presente per quest’estate. leggendo un po’ di commenti in giro mi sono fatto l’idea che la maggioranza dei tifosi non gradisca il ritorno di conte, che invece è ciò che mi auguro possa avvenire. ma l’importante è che vada via allegri. basta, per carità.
Poi, certamente un giocatore nn può impedire alla moglie di fare il proprio mestiere (diciamo, va), ma al tempo stesso nn può pretendere che nel farlo possa permettersi di dire e fare ciò che vuole quando questo incida chiaramente sul lavoro e sui rapporti di lavoro del coniuge.
E questa è una colpa indiscutibile di Icardi.
Quindi a Coverciano ci sarebbe passato quel soMauro?
Hehehehe.
Pallotta esonerando Di Francesco s’e’ suicidato!Forse credeva di prendere Massimo Ranieri,che incompetente!