Premesso che: (a) mancavano Cristiano, Khedira e persino Dybala; (b) le soste lasciano sempre scorie ambigue; (c) lo scudetto in pugno non significa in tasca ma insomma; (d) la Juventus ha giocato un primo tempo inguardabile e un secondo passabile; (e) l’Empoli sembrava, per matà gara, il fodero di un Barcellona mignon senza però le lame di chi sappiamo; (f) i fischi a Madama erano giustificati; (g) già all’andata la Juventus aveva fatto una fatica boia per domare l’Empoli e, non a caso, aveva risolto proprio il marziano (rigorino più sassata).
Premesso tutto questo, vi invito a votare:
1) Che bravo, Allegri, a tenere Kean in panchina, visto che «non è né Cristiano né Messi»; bravo pure a resistere alla tentazione (forte, immagino) d’impiegarlo dopo l’acciacco che il piccolo Sivori aveva accusato nel riscaldamento. Il mister si è confermato il solito, impareggiabile gestore di una rosa incerottata ma sempre disponibile, ricettiva, competitiva. Complimenti, dunque, per aver inserito Kean al momento giusto, quando cioè l’Empoli era calato (non poteva non) e la Juventus stava salendo (non poteva non). Un gol (vi raccomando la sponda area di Mandzukic) e un altro negatogli da Dragowski (perché ha 19 anni, altrimenti avremmo parlato di errore).
2) Che asino, Allegri, a tenere Kean in panchina nonostante il k.o. di Dybala. Ma si può? Non sarà «né Cristiano né Messi» ma, porca vacca, il ragazzo è dentro a una fiaba, trasforma in oro ogni pallone che tocca. Il solito c. di Allegri ha poi fatto sì che proprio lui spaccasse l’equilibrio, e allora immagino le serenate, i peana, le sviolinate per il più normale, prevedibile e scontato dei cambi.
Chi scrive avrebbe impiegato Kean dall’inizio, ma non voglio influenzarvi. Votate.
Piano, Fabrizio, tua nonna al limite fa la vice alla mia, con Nino come tattico. :-)))
E comunque: a Madrid ha sbagliato tutto lui, al ritorno hanno azzeccato tutti i giocatori contravvenendo alle sue disposizionii.
Contento?
Scritto da Roberto Beccantini il 31 marzo 2019 alle ore 17:02
Beck, non facciamo il solito giochino. La domanda piuttosto è: nei cinque anni allegriani, visto come gioca la Juve, lei la mano di Allegri la vede più in positivo o in negativo? Siccome nell’80% delle partite giochiamo col freno a mano tirato, al limite della catalessi, questo è un merito da ascrivere ad Allegri? Dal momento che in Italia lo scudetto la rosa della Juve lo vincerebbe anche con mia nonna in panchina, cos’ha fatto Allegri per dare il suo quid in più? A parte il cabaret in conferenza stampa, ovviamente.
Grullo, tre perle su tutte: il Pjanic propositivo, il secondo tempo decisamente migliore, il riferimento alla testa alla Champions… come se il calcio giocato in campo fosse solo questione di testa.
Grullo, cambia versione del televideo.
Ranieri non era quello che doveva risolvere i problemi della Roma?…se non arrivano in Champions credo arriverà un bel botto economico.
Se vuoi qualcosa che ancora non hai devi fare qualcosa che non hai mai fatto.
qui qualcuno aveva scritto che le cinque vittorie mancanti erano tali solo se il Napoli avesse vinto sempre, ebbene pare che ne abbia tutte le intenzioni, iniziando col 4 a 1 in casa della Roma
sarà meglio che il Minestra se lo metta in testa e cerchi di fare punti con Cagliari e Spal, perchè poi arriva il difficile e non ce lo vedo proprio portare a casa un 4 a 1 dall’Olimpico
Gentile Fabrizio, lo so. Togliamo Bentancur. mi scusi pe rla citazione. Dimeticavo: a me il Khedira sano non dispiace, anzi.
E comunque: a Madrid ha sbagliato tutto lui, al ritorno hanno azzeccato tutti i giocatori contravvenendo alle sue disposizionii.
Contento?
Beck scusi ma Bentancur Allegri lo ha “lanciato” dopo un anno e rotti di panca totale, e solo perchè aveva tutto il centrocampo fuori uso, salvo accorgersi che, toh!, non era poi tanto male (specie se paragonato al cammello tedesco). Arrivando si trovò appunto fior di giocatori, e se non ho letto male i labiali di questo e quello contribuí attivamente, con scazzi neanche troppo nascosti, a fare andar via Tevez e Vidal, poi Bonucci e Higuain, e a fine anno vediamo Dybala.
Anzi, ne porta casa 3…furto con destrezza..
Nel frattempo arbitro ridicolo in Cardiff-Chelsea e Sarri che forse porta a casa 1 punto per grazia ricevuta…