Premesso che: (a) mancavano Cristiano, Khedira e persino Dybala; (b) le soste lasciano sempre scorie ambigue; (c) lo scudetto in pugno non significa in tasca ma insomma; (d) la Juventus ha giocato un primo tempo inguardabile e un secondo passabile; (e) l’Empoli sembrava, per matà gara, il fodero di un Barcellona mignon senza però le lame di chi sappiamo; (f) i fischi a Madama erano giustificati; (g) già all’andata la Juventus aveva fatto una fatica boia per domare l’Empoli e, non a caso, aveva risolto proprio il marziano (rigorino più sassata).
Premesso tutto questo, vi invito a votare:
1) Che bravo, Allegri, a tenere Kean in panchina, visto che «non è né Cristiano né Messi»; bravo pure a resistere alla tentazione (forte, immagino) d’impiegarlo dopo l’acciacco che il piccolo Sivori aveva accusato nel riscaldamento. Il mister si è confermato il solito, impareggiabile gestore di una rosa incerottata ma sempre disponibile, ricettiva, competitiva. Complimenti, dunque, per aver inserito Kean al momento giusto, quando cioè l’Empoli era calato (non poteva non) e la Juventus stava salendo (non poteva non). Un gol (vi raccomando la sponda area di Mandzukic) e un altro negatogli da Dragowski (perché ha 19 anni, altrimenti avremmo parlato di errore).
2) Che asino, Allegri, a tenere Kean in panchina nonostante il k.o. di Dybala. Ma si può? Non sarà «né Cristiano né Messi» ma, porca vacca, il ragazzo è dentro a una fiaba, trasforma in oro ogni pallone che tocca. Il solito c. di Allegri ha poi fatto sì che proprio lui spaccasse l’equilibrio, e allora immagino le serenate, i peana, le sviolinate per il più normale, prevedibile e scontato dei cambi.
Chi scrive avrebbe impiegato Kean dall’inizio, ma non voglio influenzarvi. Votate.
Gentile Fabrizio, fino alla scorsa stagione Dybala andava benissimo. Poi è arrivato Cristiano. Non Mandzukic. Su Higuain non mi risulta che, a Cardiff, gli avesse vietato di dribblare almeno una volta Sergio Ramos.
Allegri è questo, io che ne avrei fatto a meno (con tutto il rispetto), voi lo avete scoperto strada facendo e gli state dando addosso in maniera esagerata (per me).
Sarebbe inviso ai giocatori più talentuosi: mi fido di lei. Roberto Baggio diede del pazzo a Sacchi, Ancelotti non volle il Codino al Parma. Le frizioni ci sono sempre state e sempre ci saranno.
Gentile Teodolinda, e perché molto brutta? Io non ho figli, lo auguro con tutto il cuore a chi li ha. Fallire sul lavoro come ha fallito lui. Sul livello estetico, assolutamente d’accordo.
Beck, ci faccia la cortesia, elimini il discorso sui figli che se devono fallire ecc… ecc. Frase molto brutta, mi creda.
Si concentri su quello che potrebbe, ma soprattutto su quello che il minestraro DOVREBBE dare con 8 pippi netti all’anno.
Beck, allora ë un contributo molto ma molto nascosto.
Che poi due o tre ras dello spogliatoio lo apprezzino molto é fuor di dubbio.
Ma stranamente pare indigesto ai giocatori più talentuosi.
Grullo, tre perle su tutte: il Pjanic propositivo, il secondo tempo decisamente migliore, il riferimento alla testa alla Champions… come se il calcio giocato in campo fosse solo questione di testa.
…
Beh che il secondo tempo sia stato migliore e’…insindacabile….Pjanic a me ieri e’ piaciuto, oh, ed anzi direi che è in un periodo di buona forma, agevolato anche, come già scritto, dal (semi) nuovo modulo. Che il calcio sia, ANCHE, un fatto di testa mica lo dico solo io, ma ANCHE, e soprattutto, i vari Gasp, Di Francesco, Sarri, Klopp, ecc ecc. Mi sa che pure Guardiola lo dice…..
Gentile Fabrizio, mi creda: al di là dei giochi, si sbaglia. Allegri è capace di dare un contributo positivo, il problema è che, a volte, potrebbe o dovrebbe essere un contributo superiore a quello che fa, offre, sembra. Fermo restando che anch’io non lo vedo all’estero.
Beck io non ho mia scritto che ha fallito (in Italia), perchè ha vinto.
Ho scritto e penso che NON SIA CAPACE di dare un contributo positivo, anzi di solito faccia casino.
Poi vince lo stesso (in Italia) e quindi non fallisce, ma siccome da un allenatore qualcosa di buono me lo aspetto, spero se ne vada e arrivi un professionista vero.
Luca, ho ascoltato anche io le parole di capitan Chiellini, pro causa del cazzaro, sono d’accordo con te.
Kean non è Cr7 o Messi, è giovane e deve crescere come tutti i giovani, ma è uno buono, sta dimostrando di essere in forma, sta dimostrando una certa personalità , sta dimostrando continuità , cosa cazzo si deve aspettare a farlo giocare titolare contro Empoli e simili e con un campionato mezzo archiviato?!? Per confermare poi uno che non la vede la porta da dicembre, e che fa tutto e il peggio tranne che l’attaccante?!?
Grulli e tifosi mediocri da televideo e da Pro Allegrese, cosa cazzo ci vuole da capire?
Gentile Fabrizio, l’ho scritto un sacco di volte.
Di più, Allegri non avrebbe potuto ottenere.
Di meglio, come gioco, e soprattutto con quella rosa, avrebbe potuto fare.
Più chiaro di così…
Auguro anche ai suoi figli di fallire come ha fallito Allegri.