Premesso che: (a) mancavano Cristiano, Khedira e persino Dybala; (b) le soste lasciano sempre scorie ambigue; (c) lo scudetto in pugno non significa in tasca ma insomma; (d) la Juventus ha giocato un primo tempo inguardabile e un secondo passabile; (e) l’Empoli sembrava, per matà gara, il fodero di un Barcellona mignon senza però le lame di chi sappiamo; (f) i fischi a Madama erano giustificati; (g) già all’andata la Juventus aveva fatto una fatica boia per domare l’Empoli e, non a caso, aveva risolto proprio il marziano (rigorino più sassata).
Premesso tutto questo, vi invito a votare:
1) Che bravo, Allegri, a tenere Kean in panchina, visto che «non è né Cristiano né Messi»; bravo pure a resistere alla tentazione (forte, immagino) d’impiegarlo dopo l’acciacco che il piccolo Sivori aveva accusato nel riscaldamento. Il mister si è confermato il solito, impareggiabile gestore di una rosa incerottata ma sempre disponibile, ricettiva, competitiva. Complimenti, dunque, per aver inserito Kean al momento giusto, quando cioè l’Empoli era calato (non poteva non) e la Juventus stava salendo (non poteva non). Un gol (vi raccomando la sponda area di Mandzukic) e un altro negatogli da Dragowski (perché ha 19 anni, altrimenti avremmo parlato di errore).
2) Che asino, Allegri, a tenere Kean in panchina nonostante il k.o. di Dybala. Ma si può? Non sarà «né Cristiano né Messi» ma, porca vacca, il ragazzo è dentro a una fiaba, trasforma in oro ogni pallone che tocca. Il solito c. di Allegri ha poi fatto sì che proprio lui spaccasse l’equilibrio, e allora immagino le serenate, i peana, le sviolinate per il più normale, prevedibile e scontato dei cambi.
Chi scrive avrebbe impiegato Kean dall’inizio, ma non voglio influenzarvi. Votate.
Quartieri
Senza polemica.
Sulla maggioranza qua dentro e minoranza fuori sbagli di grosso.basta farsi un giro sul web.allegri a Torino e’detestato e lo e’in primis da chi va allo stadio.i fischi dello stadium,quest’anno sempre più soventi,sono soprattutto per lui.
Eppoi potresti chiederti come mai uno che ha vinto 5 scudetti e’cosi odiato.
… appunto Robertson 20 24 presenze quell’anno….Luglio 2017 a Luglio 2019 ……ce ne vuole , nel frattempo impiegato ,male ovviamente secondo te, in vari ruoli del centrocampo che tu mi insegnerai parte alquanto delicata di uno schieramento…..qundi di fatto esaudendo gli esigentissimi della Clinica o no???.
Il riferimento alla gnocca e I soldi erano puramente ironici…..so long my friend.
FORZA JUVENTUS!
Francesco
poi il pregiudizio su sta roba qua, proprio no.
pensa che quando tevez gli disse in mondovisione cagon ci rimasi pure male. mi sembrava ingeneroso. sarei stato felice crescesse, invece rimane un minestraro. Il termine che meglio lo descrive.
E’ che il vecchio carlitos aveva visto subito. L’aveva pesato. Come han visto bene pirlo, marocchi e N altri. pure loro a libro paga di alcuno, anzi, con tutto l’interesse ad allisciarsi un quasi collega.
Quartieri
mi hai incuriosito e a riprova della mia assoluta buonafede (la mia si…) quindi mi sono andato a documentare se le mie impressioni fossero supportate da dati.
E scopro, toh, che in campionato nel 2017-2018 bentancur ha giocato la bellezza di 581 minuti, non vado ad indagare contro chi, ma posso immaginare. meno di lui solo pinsoglio e il lungodegente howedes.
Se tu pensi che quei 581 minuti abbiano giocato un ruolo nelle decisioni di W tabarez, libero di crederlo.
Io credo proprio di no, anzi arrivo a pensare che il vecchio ct uruguaiano fosse un poco incazzato dello scarso utilizzo che gli portava un giovane mediano notissimo a livello sudamericano poco testato e invalutabile ad alto livello. .
Riguardo al tuo ” a me Allegri non passa neppure un euro”, permetti, vale per chiunque altro non la pensi come te. Non mi sembra una gran argomentazione, onestamente, per sostenere una tesi.
Neppure a me il possibile concorrente di allegri alla panchina della juve – chiuqnue esso sia – passa nulla.
E allora? Io non dico mica che tu sia in malafede (per cosa poi???? ancora: c’è un premio). Si guarda, ci si contenta o meno, taluni del titolo del televideo, e si esprime la propria opinione. La tua mi pare poco argomentata.
Tra Inda, Milan e Roma sembra la gara a chi NON vuole andare in Champions…
Ciao Robertson,
Mi spiace, c’e’ troppo pregiudizio e malafede su Allegri ed i giovani l’esempio e’ proprio Bentancur arrivato ventenne in ritiro Luglio 2017 e convocato ai Mondiali 2018 proprio in virtu’ dell’effettivo impiego nella Juventus senza dimenticare che aveva davanti un senatore come Claudio Marchisio a cui spesso veniva preferito e qui dentro dopo la partenza del buon Claudio quest’estate fatto passare per l’ennesimo sgarro di Allegri.
A me Allegri non passa nemmeno un euro dei sempre tanto sventolati 8 netti tantomeno della gnocca …pero’ sinceramente sto accanimento terapeutico contro uno che porta a casa risultati su risultati ha stufato…….e comunque credo siete una minoranza fuori ma in maggioranza qui dentro ormai affiancati dagli intertristi che se non stanno attenti finiscono a meno 35…and they worry about us?!?!?..what are we talking about here??? Non ho altro da aggiungere che….
FORZA JUVENTUS!
Francesco
Si Mac, mica voglio dire che è colpa sua…
Però andare in intervista e parlare come se tu non ci stai dentro la barca, mi sembra una cosa molto stonata…
Ma molto
Conviene vendere De Vrji alla Lazio e farlo giocare nel secondo tempo…
Ranieri è arrivato anzi tornato da poco, forse avrà condotto 4 allenamenti veri finora, cosa pretendere? La rosa probabilmente è stata sopravvalutata, dovrebbero maledire Monchi.
Nella storia del calcio soprattutto quello moderno, esistono allenatori che incidono in buona parte ai risultati effettivi, allenatori che incidono meno e hanno la fortuna di avere rose per vincere, poi ci sono i gestori. Il cazzaro livornese è più bravo a pigliare per il culo addetti ai lavori che lo incensano e certa tifoseria ottusa che guarda al televideo. Non insegna nulla, migliora poco, lui stesso persino non si migliora, la favola che sa gestire i giovani è appunto tale, ha qualche idea tattica efficace e nemmeno sempre funziona nelle occasioni che servono.
Semplicemente si può dire che negli anni della sua gestione, i meriti dei giocatori sui risultati superano di gran lunga il suo apporto effettivo.
In questo campionato, ad esempio, un buon numero di vittorie è arrivato senza un reale motivo se non la manifesta superiorità di una rosa in un torneo mediocre.