Premesso che: (a) mancavano Cristiano, Khedira e persino Dybala; (b) le soste lasciano sempre scorie ambigue; (c) lo scudetto in pugno non significa in tasca ma insomma; (d) la Juventus ha giocato un primo tempo inguardabile e un secondo passabile; (e) l’Empoli sembrava, per matà gara, il fodero di un Barcellona mignon senza però le lame di chi sappiamo; (f) i fischi a Madama erano giustificati; (g) già all’andata la Juventus aveva fatto una fatica boia per domare l’Empoli e, non a caso, aveva risolto proprio il marziano (rigorino più sassata).
Premesso tutto questo, vi invito a votare:
1) Che bravo, Allegri, a tenere Kean in panchina, visto che «non è né Cristiano né Messi»; bravo pure a resistere alla tentazione (forte, immagino) d’impiegarlo dopo l’acciacco che il piccolo Sivori aveva accusato nel riscaldamento. Il mister si è confermato il solito, impareggiabile gestore di una rosa incerottata ma sempre disponibile, ricettiva, competitiva. Complimenti, dunque, per aver inserito Kean al momento giusto, quando cioè l’Empoli era calato (non poteva non) e la Juventus stava salendo (non poteva non). Un gol (vi raccomando la sponda area di Mandzukic) e un altro negatogli da Dragowski (perché ha 19 anni, altrimenti avremmo parlato di errore).
2) Che asino, Allegri, a tenere Kean in panchina nonostante il k.o. di Dybala. Ma si può? Non sarà «né Cristiano né Messi» ma, porca vacca, il ragazzo è dentro a una fiaba, trasforma in oro ogni pallone che tocca. Il solito c. di Allegri ha poi fatto sì che proprio lui spaccasse l’equilibrio, e allora immagino le serenate, i peana, le sviolinate per il più normale, prevedibile e scontato dei cambi.
Chi scrive avrebbe impiegato Kean dall’inizio, ma non voglio influenzarvi. Votate.
“per Kean domani sarà un bel banco di prova”
Ahahahah
Ma dai, un po’ di decoro cazzo!
È l’uomo che prima di tutto non può stare alla Juventus…
nel giorno del suo compleanno, un bell’articolo su sacchi e su quello che ha rappresentato:
https://www.ultimouomo.com/come-sacchi-ha-cambiato-il-calcio/
primario, lo ha sentito per gli auguri? è sopravvissuto alla partita con l’empoli? o era al circo?
“Volendo far giocare il Milan come giocava il suo Parma, Sacchi costringe la squadra a sorbirsi intere videocassette di partite della squadra gialloblù. A Franco Baresi viene chiesto di vedersi ore di partite del libero del Parma, Signorini, con alle spalle Sacchi ad indicargli i movimenti delle linea.”
e quelli del braccio :))
Valencia. La protesta delle donne
Protesta valenciana
https://twitter.com/karlseta_2/status/1112711403327102976
Marzo se n’è ito, è…
Perin – spalla
Spinazzola – ginocchio
Ronaldo – flessori
Dybala – contrattura
Mandzukic – febbre
Costa – un po di tutto
Barzagli – sfiga
Khedira – forse
Cuadrado – come? Ci siamo… quasi?
.
Vabbè, abbiamo cabito, ma domani a Cagliari chi gioca?
.
Purtroppo non è un pesce d’aprile. Tutta colpa di Allegri.
Leo non ti perdere d’animo.
Più il minestraro è in difficoltà più gli riescono pietanze buone.
Sarà l’anno del trionfo dell’ “asino col c…”, abbi fede…
Speriamo, Fabrizio, ma mi sa tanto che nn sia proprio un “pesce d’aprile”..Non cè che dire a marzo/aprile tutti pronti e pimpanti “in palestra” per una urgente revisione del “motore”. Non solo il mister, ma tutto il suo staff…a giugno un grazie di tutto ed una maglietta per ricordo appesa al “museum” del televideo!!!! leo
Poi magari quello di Spinazzola è un pesce d’aprile.
Se serve io comunque per Cagliari sono disponibile, non ho male al ginocchio e col destro faccio ancora la mia porca figura. Da Ginevra c’è anch eil volo diretto.
Signori: scena finale del film “L avvocato del Diavolo”……quando lui spiega come il (di lui) peccato preferito sia “la Vanità ”