Premesso che: (a) mancavano Cristiano, Khedira e persino Dybala; (b) le soste lasciano sempre scorie ambigue; (c) lo scudetto in pugno non significa in tasca ma insomma; (d) la Juventus ha giocato un primo tempo inguardabile e un secondo passabile; (e) l’Empoli sembrava, per matà gara, il fodero di un Barcellona mignon senza però le lame di chi sappiamo; (f) i fischi a Madama erano giustificati; (g) già all’andata la Juventus aveva fatto una fatica boia per domare l’Empoli e, non a caso, aveva risolto proprio il marziano (rigorino più sassata).
Premesso tutto questo, vi invito a votare:
1) Che bravo, Allegri, a tenere Kean in panchina, visto che «non è né Cristiano né Messi»; bravo pure a resistere alla tentazione (forte, immagino) d’impiegarlo dopo l’acciacco che il piccolo Sivori aveva accusato nel riscaldamento. Il mister si è confermato il solito, impareggiabile gestore di una rosa incerottata ma sempre disponibile, ricettiva, competitiva. Complimenti, dunque, per aver inserito Kean al momento giusto, quando cioè l’Empoli era calato (non poteva non) e la Juventus stava salendo (non poteva non). Un gol (vi raccomando la sponda area di Mandzukic) e un altro negatogli da Dragowski (perché ha 19 anni, altrimenti avremmo parlato di errore).
2) Che asino, Allegri, a tenere Kean in panchina nonostante il k.o. di Dybala. Ma si può? Non sarà «né Cristiano né Messi» ma, porca vacca, il ragazzo è dentro a una fiaba, trasforma in oro ogni pallone che tocca. Il solito c. di Allegri ha poi fatto sì che proprio lui spaccasse l’equilibrio, e allora immagino le serenate, i peana, le sviolinate per il più normale, prevedibile e scontato dei cambi.
Chi scrive avrebbe impiegato Kean dall’inizio, ma non voglio influenzarvi. Votate.
@ mike: guarda, potrei anche (cercare di) comprendere se fosse in casa LORO…ma si gioca all’Allianz, credo che TUTTI i loro tifosi che NON troveranno posto possano utilmente andare in pellegrinaggio a Superga…
Scritto da Giuseppe il 2 aprile 2019 alle ore 12:53
ancora nel mondo c’è speranza….
quando guardare la partita della Juve era un’emozione che volevi non finisse mai.
Allegri ci ha rubato la Juventus.
Scritto da Alex drastico il 1 aprile 2019 alle ore 22:18
-
Differenza abissale: a te ha tolto quello che ognuno prova da se/per se. A me ha dato 4 gioie (quasi 5 scudetti) che mi accomuna a decine di milioni di tifosi juventini. Allora tu non puoi capire il piacere e la gioia che io e le decine di milioni di tifosi juventini, in italia, proviamo nel veder schiattare di invidia e veleno i tifosi di inter, milan, roma, fiorentina e napoli, in Italia che, per poter giocare ufficialmente contro una squadra europea, si devono accontentare di lottare per un secondo, terzo e quarto posto. Ma io capisco chi queste gioie (sportive) non puo’ capire, perche’ per capirle bisogna provarle.
Una piccola prova? Franco Baresi, storico capitano del Milan che celebra la prima stella del milan, 10 scudetti,
https://twitter.com/acmilan/status/993086724468289537 e’ chissa ve vivra’ per celebrarne un’altra. Mentre noi juventini ci avviamo a celebrare la quarta.Per non parlare degli isterici festeggiamenti dei gallianeidi per la super coppa. Grazie Allegri, Grazie al Capitano (conte) per aver avviato questa meravigliosa avventura, grazie al presidente Agnelli, la sua dirigenza ed a TUTTI i tesserati della Juventus. Mi spiace che tu non puoi dire altrettanto.
Tifosi del Torello sul piede di guerra. Derby il 4 maggio e loro non vogliono giocarlo, pretendono lo spostamento (che sarebbe un enorme problema in vista della possibile semifinale di CL)
Ma sti deficienti, non hanno mai giocato, in 70 anni, una partita di campionato il 4 di maggio???
Spero che il Vessicchio citato da Teo, non sia quel coglione della telecronaca sessista …..
https://www.juventibus.com/infortunati-juventus-facciamo-chiarezza/
per tutti quelli che continuano a piagnucolare per gli infortuni e che trovano in questo un altro modo per criticare Allegri….leggete e datevi pace cazzo
Scritto da Fabrizio il 2 aprile 2019 alle ore 10:46
beh, avremmo anche già dato, direi…
Stamattina come andiamo? Si é fatto male qualcun altro?
A MOGGI IL LEONE D’ORO, PREMIO ALLA CARRIERA,CANCELLATA CALCIOPOLI,UN ATTO DOVUTO DI SERGIO VESSICCHIO.
Gentile Primario buongiorno. solo per farLe notare che, probabilmente, mentre le stavano consegnando il premio alla carriera, in altra parte dell’Italia qualcun altro stava consegnando un altro premio ad un’altra (brillante e produttiva) carriera.
Onore al Direttore Generale della Juve lippiana.
Ieri gran gol e grande prestazione per poi uscire infortunato…..
Scritto da Alex drastico il 2 aprile 2019 alle ore 03:09
Eh ben giustamente, si sta preparando al nuovo ambiente, gli avranno spiegato che da noi é un requisito importante…