Premesso che: (a) mancavano Cristiano, Khedira e persino Dybala; (b) le soste lasciano sempre scorie ambigue; (c) lo scudetto in pugno non significa in tasca ma insomma; (d) la Juventus ha giocato un primo tempo inguardabile e un secondo passabile; (e) l’Empoli sembrava, per matà gara, il fodero di un Barcellona mignon senza però le lame di chi sappiamo; (f) i fischi a Madama erano giustificati; (g) già all’andata la Juventus aveva fatto una fatica boia per domare l’Empoli e, non a caso, aveva risolto proprio il marziano (rigorino più sassata).
Premesso tutto questo, vi invito a votare:
1) Che bravo, Allegri, a tenere Kean in panchina, visto che «non è né Cristiano né Messi»; bravo pure a resistere alla tentazione (forte, immagino) d’impiegarlo dopo l’acciacco che il piccolo Sivori aveva accusato nel riscaldamento. Il mister si è confermato il solito, impareggiabile gestore di una rosa incerottata ma sempre disponibile, ricettiva, competitiva. Complimenti, dunque, per aver inserito Kean al momento giusto, quando cioè l’Empoli era calato (non poteva non) e la Juventus stava salendo (non poteva non). Un gol (vi raccomando la sponda area di Mandzukic) e un altro negatogli da Dragowski (perché ha 19 anni, altrimenti avremmo parlato di errore).
2) Che asino, Allegri, a tenere Kean in panchina nonostante il k.o. di Dybala. Ma si può? Non sarà «né Cristiano né Messi» ma, porca vacca, il ragazzo è dentro a una fiaba, trasforma in oro ogni pallone che tocca. Il solito c. di Allegri ha poi fatto sì che proprio lui spaccasse l’equilibrio, e allora immagino le serenate, i peana, le sviolinate per il più normale, prevedibile e scontato dei cambi.
Chi scrive avrebbe impiegato Kean dall’inizio, ma non voglio influenzarvi. Votate.
su Icardi non mi pronuncio , ma servira’ a tutti (forse) tranne che a noi , li davanti Cr7 un altro anno te lo fa sicuro come Equitalia , poi abbiamo Dybala Kean e Higuain da sistemare . Io farei spesa qui al Colosseo , Zaniolo Manolas , poi Cagliari x Barella . Stop .
Scritto da intervengo102 il 2 aprile 2019 alle ore 18:07
Io su Zaniolo sono un po’ diffidente, ma é un problema mio. Invece sono d’accordo su Manolas: invece di andare a rischiare un centone su un giovanissimo come De Ligt o metterlo su Varane, anche lui un rischio per altri versi (non é il mio preferito), sbatterei i 36 milioni di clausola in faccia alla Roma e lo porterei a Torino. Conosce già il campionato italiano, é bravo e ancora giovane. E metterei il massimo del pacchetto sul centrocampo.
su Icardi non mi pronuncio , ma servira’ a tutti (forse) tranne che a noi , li davanti Cr7 un altro anno te lo fa sicuro come Equitalia , poi abbiamo Dybala Kean e Higuain da sistemare . Io farei spesa qui al Colosseo , Zaniolo Manolas , poi Cagliari x Barella . Stop .
Scritto da intervengo102 il 2 aprile 2019 alle ore 18:07
Purio. Questi qui. Manolas in particolare nella difesa della juve sarebbe giusto. Leggo le fantasie su Varane, che è un ottimo difensore, ma convengo in parte con chi diceva molto tempo fa che non ha dimostreato una grande personalità tutte le volte che non ha avuto il bandito di fianco.
Su zaniolo la juve dovrebbe fare qualsiasi sacrificio. E barella ha bella dinamicità . grinta e piedi non male.
Visto ieri sera Ramsey per lunghi tratti, ed è un giocatore di classe evidente, pure parecchio veloce. Abbastanza versatile, ieri giocava dietro ozil, anche se comunque si inseriva molto e non da l’impressione di spendersi molto in ripiegamenti.
Sono d’accordo con Robertson. La fascia va data ad un leader, uno che sia sempre e cmq si esempio dentro e fuori dal campo, e in base all’anzianità . Icardi capitano é un’assurdità bella e buona.
Leggo che il RM rifarà il Santiago Bernadeu riammodernando quello attuale.
Cosa che farà anche il Barcellona.
Ma perchè da noi si deve buttare giù San Siro?
E non ditemi che lo stadio è più vecchio perchè l’unica definizione che si può dare del Camp Nou è fatiscente (non conosco le condizione del Santiago Bernabeu), cosa che no si puà dire del Meazza.
leggo su LA STAMPA che i bovini hanno giocato ben 8 volte il 4 maggio…però non era un derby
e allora? c.v.d., i soliti cagacazzi
su Icardi non mi pronuncio , ma servira’ a tutti (forse) tranne che a noi , li davanti Cr7 un altro anno te lo fa sicuro come Equitalia , poi abbiamo Dybala Kean e Higuain da sistemare . Io farei spesa qui al Colosseo , Zaniolo Manolas , poi Cagliari x Barella . Stop .
Certo che poi leggere che alla Roma vogliono Totti DG e De Rossi allenatore, sembra di essere a oggi le comiche
Infatti Robertson se dai la fascia a Icardi sbagli ma se gliela togli in quel modo sbagli due volte.
Come potevano pensare che il ragazzotto non reagisse?
Ma anche se reputo i comportamenti di Totti e Icardi inaccettabili per una società di calcio e non solo ritengo che il peggiore sia Spalletti, un tipico Don Abbondio vendicativo e invidioso da cui stare sempre il più alla larga possibile.
Scritto da Alemichel il 2 aprile 2019 alle ore 16:52
Alemichel,
io concordo sul fatto che non dovessero dare la fascia a un ragazzotto. Ma una volta che gliela dai, se gliela togli fai il danno tuo. Casomai lo vendi. Dopo.
Una squadra deve dare la fascia di capitano a un uomo affidabile, titolare, di leadership acclarata. E da anni nella squadra.
Quando la squadra dell’ammmmmore diede la fascia a Bonucci non ci volevo credere. Era una palese dimostrazione di sudditanza e inferiorità che il milan non avrebbe mai dovuto dare. A prescindere dal valore assoluto del giocatore.
Sarei molto critico anche se la juve desse la fascia a ronaldo, per dire.
Peraltro, chiellini meglio di buffon e delpiero. Se poi facesse qualche sceneggiata in meno, di cui non ha bisogno, meglio. Visto che poi ne da ma ne prende pure a pacchi. Tanto vale fare il serio sempre.
Il problema non è wandito ma la società che si è fatta spernacchiare dalla wanda e da spalletti in un sol colpo.
Allegri al confronto è un uomo tutto d’un pezzo. Spalletti è un uomo subdolo capace di pugnalrti alla schiena come ha fatto con Totti.
Totti gli ha salvato il culo nella prima stagione e lui se n’è uscito dicendo che i gol che ha fatto lui poteva anche farli un’altro.
Icardi gli ha permesso di andare in CL lo scorso anno con una caterva di gol e lui dice che l’inter non andava in CL anche se c’era l’argentino. E il giorno dopo lo convoca e lo paragona a Messi e CR7.
Fino a che l’Inter si metterà in mano a uomini di questa specie noi non avremo problemi.
Icardi alla Juve potrei anche accettarlo ma Spalletti mai.