E’ stata, per dirla con il dottor Pangloss, la migliore delle Juventus possibili. E un Cagliari strano, spaventatissimo, nonostante la classifica, il fattore campo e le altrui assenze gli permettessero una trama più coraggiosa, più spensierata.
Non ricordo, nell’isola, una vittoria così rotonda e così placida: ululati a parte (sic transit becerume mundi). Un gol per tempo, di Bonucci su corner e di Kean su assist di Bentancur, e tanti saluti all’infermeria strapiena, ad Allegri genio e Allegri telodoio, ai dubbi che aleggiavano dopo il primo tempo con l’Empoli.
La rosa decimata ha ristretto le scelte del mister, e spesso l’emergenza aguzza l’ingegno, l’impegno. In panchina e in campo. Nulla di memorabile, ma tutti sul pezzo, un possesso all’altezza, un Pjanic che a quei ritmi sembrava Deyna, una squadra padrona e l’altra schiava. Sia chiaro: una Juventus che concede all’Atletico la miseria di un colpo di testa di Morata, può tranquillamente lasciare ancora meno briciole a un Barella confuso, a Pavoletti e Joao Pedro prigionieri.
Maran ci ha capito poco, e poco ha potuto: anche con i cambi. Ribadito che mi aspettavo un altro Cagliari, passiamo a Kean. Mi ero schierato per una «titolarizzazione» fissa. Sono queste, le partite che aiutano a crescere: notti di sofferenza, di munizioni scarse (e comunque: un gol, il quarto, e due «quasi») e di atteggiamenti che vanno limati: la simulazione, l’esultanza sotto il covo dei tifosi avversari.
Il Cagliari l’aveva messa sul fisico, la Juventus sul palleggio. L’infortunio muscolare di Caceres si aggiunge a una lista già chilometrica. L’ha «rimpiazzato» un Emre Can sempre più a suo agio nel doppio ruolo di stopper e mediano. E Bernardeschi? I grandi giocatori cominciano dall’ultimo passaggio: e lui lo sa.
Sto zaniolo ha fisico, corsa tecnica e pure il colpo di testa. Proprio un bel l’affare hanno fatto i suini
Senza fascia di capitano.
Che figura di merda!
Ed ora a vedere le tette di Maurito nella fogna genovese.
Sì insomma, un derby ambientale.
Sembrava sveglia e nervosa….
Povera capra.
E la Pasqua che s’avvicina…
Mai na gioia…
Peccato per questa (ennesima) sconfitta della SSC Kabùl, che macchia un’annata esemplare e certamente migliorativa, sotto ogni punto di vista (eeehmm…), di quella dello scorso anno.
La corazzata Kotekin.
Ecco, giusto a proposito di Empoli, Andreazzoli, giornalisti ed Allegri. La sala stampa deserta dopo Juve Empoli e’stata una grave mancanza di rispetto da parte della categoria dei giornalisti, così sempre bravi a gettare merda sulle mancanze di rispetto altrui. Giornalisti vil razza dannata. Bene ha fatto Allegri a denunciare il fatto ed esprimere solidarietà al collega.
Bart lo prende nel fiocco pure quando nn gioca la sua squadra. Rimane l’Ajax. Dai dai dai.
Qualcosa mi dice che stasera Andreazzoli aveà la sala stampa gremita… :-))
Insomma se sabato lajuve vince e il napule perde ci sentiamo mangia la colomba da campioni. Che noia.si impone il lodo Girardengo
Ha degli sbalzi comunque. Una forma di schizofrenia. l’Empoli con la Juve si era chiaramente scansato. In compenso i neri l’inda li ha sempre comprato dalla Juve, non ne aveva. Ha propria una forma patologica, povero Bart.