E’ stata, per dirla con il dottor Pangloss, la migliore delle Juventus possibili. E un Cagliari strano, spaventatissimo, nonostante la classifica, il fattore campo e le altrui assenze gli permettessero una trama più coraggiosa, più spensierata.
Non ricordo, nell’isola, una vittoria così rotonda e così placida: ululati a parte (sic transit becerume mundi). Un gol per tempo, di Bonucci su corner e di Kean su assist di Bentancur, e tanti saluti all’infermeria strapiena, ad Allegri genio e Allegri telodoio, ai dubbi che aleggiavano dopo il primo tempo con l’Empoli.
La rosa decimata ha ristretto le scelte del mister, e spesso l’emergenza aguzza l’ingegno, l’impegno. In panchina e in campo. Nulla di memorabile, ma tutti sul pezzo, un possesso all’altezza, un Pjanic che a quei ritmi sembrava Deyna, una squadra padrona e l’altra schiava. Sia chiaro: una Juventus che concede all’Atletico la miseria di un colpo di testa di Morata, può tranquillamente lasciare ancora meno briciole a un Barella confuso, a Pavoletti e Joao Pedro prigionieri.
Maran ci ha capito poco, e poco ha potuto: anche con i cambi. Ribadito che mi aspettavo un altro Cagliari, passiamo a Kean. Mi ero schierato per una «titolarizzazione» fissa. Sono queste, le partite che aiutano a crescere: notti di sofferenza, di munizioni scarse (e comunque: un gol, il quarto, e due «quasi») e di atteggiamenti che vanno limati: la simulazione, l’esultanza sotto il covo dei tifosi avversari.
Il Cagliari l’aveva messa sul fisico, la Juventus sul palleggio. L’infortunio muscolare di Caceres si aggiunge a una lista già chilometrica. L’ha «rimpiazzato» un Emre Can sempre più a suo agio nel doppio ruolo di stopper e mediano. E Bernardeschi? I grandi giocatori cominciano dall’ultimo passaggio: e lui lo sa.
Thuram e’un maiale della razza peggiore.
Durante il mondiale gli chiesero cosa pensava della Juventus e calciopoli e lui rispose:”cos’e’la Juventus”?
Beh la Juventus e’quella che ti ha dato circa 30milioni di euro in quattro anni tra ingaggi premi e opportunità di sponsor,maledetto porco.
Poi il signor Thuram che fa la morale a bonucci potrebbe iniziare a spiegarci le ripetute denuncia di sua moglie per violenza domestica.
E fa la morale sta merda….l’ho sempre odiato anche quando giocava da noi.
Adesso spunta anche quella merda di Lillian Thuram a straparlare di bonucci.
Il lord (merdaccione) zio Pasquale e l’invertebrato bastardo carico di bile marcia a forma di numero 3.
Un duo da circo. Soprattutto il numerato che combatte il vento del padrone (lui stesso soggiogato dal padrone cinese, ma al figlio di troia numerato questo non gli interessa) spunta dal tombino a ogni partitella di allenamento contro gente che si scansa. Altro che Cagliari.
I 90m per higuain sono stati spesi benissimo.
Ha segnato una valanga di gol soprattutto negli scontri diretti che ci hanno consegnato lo scudetto due volte ed ha ammazzato moralmente e tecnicamente la nostra unica avversaria in Italia.
In champions ha segnato gol decisivi sino alla finale di cardiff dove poi ha fatto schifo ne piu’ne meno di decine di altri ns campioni in quel tipo di partita.
Soprattutto non ha una moglie cagna che allatta cinque figli con le mammelle 8n vista ogni 2×3,non si e’mai rifiutato di scendere in campo fingendo malanni che non aveva,non ha mai ricattato la società per avere piu’soldi,non ha mai lesinato apposta l’impegno per farsi pagare di piu’,non ha mai spaccato il gruppo,non ha mai scritto un libro nel quale promette ai tifosi di fargli sparare in faccia da amici suoi di Rosario e non ha mai mandato la moglie cagna ad abbaiare in tv.
Non mi sembra poco.
‘Cervello di Mauro Icardi’ = ossimoro…
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/gazzetta-la-relazione-dellispettore-federale-pochi-buu-in-reazione-allesultanza-464971
ecco la dimostrazione che, come qui ha sottolineato qualcuno, per i buuu non conta il colore della pelle bensì quello della maglia
hanno cancellato i buuu antecedenti la “provocazione” come non esistessero, come fossimo idioti totali
facce di bronzo senza limite e senza vergogna
Mah basterebbe anche un improvvisato per vederlo,i sintomi sono chiarissimi:fegato sbriciolato e cervello di Mauro Icardi.
Furinazzi, ma allora il goal di muntari valeva 100 volte quello di gagliardini, o sempre uno? Lei sta male. Campa male, pensa male. Scrive male, madonna i danni della scuola dell’obbligo. Pieno di analfabeti di ritorno.
Si faccia vedere da uno bravo bravo.
Leggendo stamani i commenti di “3″ di ieri sera e fino a notte non ho potuto fare altro che ridere..Altra pasta si sta dimostrando “De Pasquale”..molto più equilibrato. Ma si sa “3″ beve e quando eccede gli può succedere di tutto.. Un amico mi ha detto che come macchina ha una fiat e poi dice che odia gli Agnelli!!!:-))))) leo
Joao Mario 40 milioni
Nainggolan 38 milioni
Kondogbia 36 milioni
Bastoni 31,1 mln
Gabi Gol 30 mln
Vecino 24 mln
Candreva 22 mln
Dalbert 21 mln
Gagliardini 20 mln
Jovetic 13,5 mln
Ansaldi 10,5 mln
Eder 10 mln
Caprari 8,2 mln
Dodò 7,8 mln
Gravillon 7,5 mln
A palate eh?!
3, ma tu te lo ricordi Bastoni?
….
Elenco esaustivo e chiarificatore.