E’ stata, per dirla con il dottor Pangloss, la migliore delle Juventus possibili. E un Cagliari strano, spaventatissimo, nonostante la classifica, il fattore campo e le altrui assenze gli permettessero una trama più coraggiosa, più spensierata.
Non ricordo, nell’isola, una vittoria così rotonda e così placida: ululati a parte (sic transit becerume mundi). Un gol per tempo, di Bonucci su corner e di Kean su assist di Bentancur, e tanti saluti all’infermeria strapiena, ad Allegri genio e Allegri telodoio, ai dubbi che aleggiavano dopo il primo tempo con l’Empoli.
La rosa decimata ha ristretto le scelte del mister, e spesso l’emergenza aguzza l’ingegno, l’impegno. In panchina e in campo. Nulla di memorabile, ma tutti sul pezzo, un possesso all’altezza, un Pjanic che a quei ritmi sembrava Deyna, una squadra padrona e l’altra schiava. Sia chiaro: una Juventus che concede all’Atletico la miseria di un colpo di testa di Morata, può tranquillamente lasciare ancora meno briciole a un Barella confuso, a Pavoletti e Joao Pedro prigionieri.
Maran ci ha capito poco, e poco ha potuto: anche con i cambi. Ribadito che mi aspettavo un altro Cagliari, passiamo a Kean. Mi ero schierato per una «titolarizzazione» fissa. Sono queste, le partite che aiutano a crescere: notti di sofferenza, di munizioni scarse (e comunque: un gol, il quarto, e due «quasi») e di atteggiamenti che vanno limati: la simulazione, l’esultanza sotto il covo dei tifosi avversari.
Il Cagliari l’aveva messa sul fisico, la Juventus sul palleggio. L’infortunio muscolare di Caceres si aggiunge a una lista già chilometrica. L’ha «rimpiazzato» un Emre Can sempre più a suo agio nel doppio ruolo di stopper e mediano. E Bernardeschi? I grandi giocatori cominciano dall’ultimo passaggio: e lui lo sa.
Vero dindondan
E sarebbe anche interessante capire quanti Inter club ci sono in Campania Sicilia e Puglia,ho sentito parlare di parecchie centinaia con migliaia di soci ma non ho trovato numeri esatti.
RIP Leoncini… terzino del calcio che fu.
X 3 – “Coordinamento Inter Club Calabria
1 marzo ·
§ STAGIONE 2018/2019 §
E’ con grande e sincero orgoglio che Vi RINGRAZIO TUTTI per gli ottimi risultati conseguiti a conclusione del Tesseramento per la Stagione Sportiva 2018/2019.
Il Coordinamento Inter Club CALABRIA ha riportato una notevole CRESCITA chiudendo la stagione (DATI DEFINITIVI) con 46 Inter Club affiliati, per un totale di 5174 SOCI.
Tra i 46 Inter Club abbiamo avuto 8 NUOVE Affiliazioni: gli Inter Club di BAGNARA, BELCASTRO, CATANZARO “M.MATERAZZI”, ROSARNO 2018, ROSSANO CENTRO STORICO, SANT’ONOFRIO, SOVERIA MANNELLI, TAURIANOVA”
Sarebbe molto interessante fare uno studio per accertare se l’aumento dei debiti della Sanità calabrese ha niente a che fare con la crescita degli interclub in quella regione.
Sempre odiato quella tipologia di giocatore e sempre odiato i paraculi e piu’passano gli anni più li odio.
A me fa schifo.
Io adoro Mandzukic
Un po’ meno.oramai ci sta Kedira (per lui sono solo contento che si sia ripreso). A giugno arriva quel Ramsey (che non conosco) ma di cui leggo cose belle, per cui non avrei più rinnovato a Kedira! leo
Beh! Un Manzukic in rosa ci sta o ci può stare, però non sta scritto in nessuna parte che debba giocare sempre e comunque..Il fatto è che il mister con lui esagera! leo
Megafono
Gli antijuventini adorano manzukic….fattene una ragione.
Tra l’altro quel maiale sanguinante del Pedofilo Pasquale e il 3glodita, vorrebbero far credere che non sno lo stesso suinide (cit.).
Eh però hanno il “post-alert”: quando uno sporca di merda questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica, dopo pochi minuti arriva l’altro tarzanello a (cercare di) smaltire la propria diarrea cronica.
Potevamo anche essere avvisati tutti che esiste questo “post-alert”, invece ce l’ha solo lui…