E’ stata, per dirla con il dottor Pangloss, la migliore delle Juventus possibili. E un Cagliari strano, spaventatissimo, nonostante la classifica, il fattore campo e le altrui assenze gli permettessero una trama più coraggiosa, più spensierata.
Non ricordo, nell’isola, una vittoria così rotonda e così placida: ululati a parte (sic transit becerume mundi). Un gol per tempo, di Bonucci su corner e di Kean su assist di Bentancur, e tanti saluti all’infermeria strapiena, ad Allegri genio e Allegri telodoio, ai dubbi che aleggiavano dopo il primo tempo con l’Empoli.
La rosa decimata ha ristretto le scelte del mister, e spesso l’emergenza aguzza l’ingegno, l’impegno. In panchina e in campo. Nulla di memorabile, ma tutti sul pezzo, un possesso all’altezza, un Pjanic che a quei ritmi sembrava Deyna, una squadra padrona e l’altra schiava. Sia chiaro: una Juventus che concede all’Atletico la miseria di un colpo di testa di Morata, può tranquillamente lasciare ancora meno briciole a un Barella confuso, a Pavoletti e Joao Pedro prigionieri.
Maran ci ha capito poco, e poco ha potuto: anche con i cambi. Ribadito che mi aspettavo un altro Cagliari, passiamo a Kean. Mi ero schierato per una «titolarizzazione» fissa. Sono queste, le partite che aiutano a crescere: notti di sofferenza, di munizioni scarse (e comunque: un gol, il quarto, e due «quasi») e di atteggiamenti che vanno limati: la simulazione, l’esultanza sotto il covo dei tifosi avversari.
Il Cagliari l’aveva messa sul fisico, la Juventus sul palleggio. L’infortunio muscolare di Caceres si aggiunge a una lista già chilometrica. L’ha «rimpiazzato» un Emre Can sempre più a suo agio nel doppio ruolo di stopper e mediano. E Bernardeschi? I grandi giocatori cominciano dall’ultimo passaggio: e lui lo sa.
Marchigiani visibilmente traumatizzato dalla carriera menomata…
Dybala tra un poco gioca in porta
Dybala al limite della NOSTRA area.. è fuori di testa lui o qualcuno gli dice di giocare cos�
Lo spero. Sta partita conta se si fanno male i nostri. A parte che perdere col Milan mi girerebbe i cojones.
questo
cagon de puta
questo pagliacio infame
non un tiro in porta
in 50 minuti
coi falli di mano c’e’ un po ‘ di discussione ultimamente; e’ vero che era in caduta ma mi pare che il braccio vada verso il pallone ;ne ho visti dare di piu’ enigmatici .
Rigore netto e bonucci e beta due ebeti.
Formazione pensata da un asino che si affida solo al suo gran c.
Giocare a calcio con un non giocatore come amaurivic prima punta e’complicato per tutti.
Gli si è girata la caviglia Mac. Ma si spera sia uscito precauzionalmente, perchè dopo che gli si è girata ha giocato ancora un po’.
ALTRI
10
ANNI
Nessuna giustificazione, è Juve – Milan e non possiamo affrontarla in queste condizioni