Moise Kean, il solito, implacabile Zorro di questo scorcio, ha allontanato un buon Milan da una Juventus che, per rovesciare l’ordalia, l’aveva messa sui cambi e sui muscoli. Un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, visto che al Diavolo manca un penalty che il mani-comio moderno avrebbe serenamente tollerato («parata» di Alex Sandro su Calhanoglu): Fabbri è andato al Var, ci ha passato quattro minuti e non se l’è sentita, come un certo Guida in un’altra occasione. Era il 35’: al gol di Piatek, quattro minuti dopo, collaboravano Bonucci e Bentancur. Era la foto esatta del momento, e un premio legittimo ai valori.
Se c’era poca Juventus, i motivi erano millanta: il coraggio del Diavolo, l’infortunio di Emre Can, sostituito da Khedira, la testa all’Ajax, la pancia piena di ben 18 punti, la marmellata tattica (Alex Sandro e Spinazzola sullo stesso versante di sinistra, Bernardeschi mezzala, De Sciglio boh). La semi-rovesciata di Mandzukic, pizzicata in volo da Reina, riassumeva l’unico attimo di bellezza juventina.
Mentre Gattuso ricavava tutto da tutti, Allegri raccoglieva le briciole di Dybala e Bernardeschi. Alla ripresa, Madama ha cambiato marcia. Il rigore su e di Dybala, netto, incollava il risultato; gli ingressi di Pjanic e Kean, abbinati all’apporto di un crescente Bernardeschi (che sarebbe stato da sostituire non meno del piccolo Sivori) e un atteggiamento collettivo più «da marines» (in coincidenza con la flessione del Milan e l’errore di Calabria) fissavano i nuovi, decisivi, confini.
La «garra» di Mandzukic è stata preziosa, in quel mare fin troppo piatto. E così: ventisette vittorie su trentuno. Chi scrive, lo sapete, avrebbe schierato Kean fin dall’inizio. Allegri invece l’ha aspettato. Voi come vi sareste regolati? Dimenticavo: senza Chiellini la difesa è più vulnerabile, ma questa è una banalità .
ah e che sarà una estate…calda….e rirido…..Su su, ora vediamo un po’ se l’ottavo arriva già stasera….
la mia fonte dice che il Milan farà di tutto per avere Conte, ma questi prima di accettare vuol vedere chiaro, e mettere bocca, sul mercato. Alla Roma andrà molto probabilmente Sarri. Per quanto riguarda l’Inter, molto dipende dalle decisioni di Allegri sul prosieguo del rapporto con la Juve, perché Marotta, se si libera, vorrà portarlo all’Inter. Per la Juve, sempre che Allegri decida di chiuderla qui, è già pronto il sostituto: Didier Deschamps….(e rido)
Primario,
le risultano bassi gradimenti di Ronaldo per la pallida gioia di questi tempi?
Gentile primario, visto che non ci vuole svelare il nome del prossimo allenatore della Juve, le sue fonti cosa dicono a proposito dei prossimi allenatori della Roma e delle due milanesi?
Per me anni nuovo out pjanic costa Sandro khedira i primi tre perché nn credo potranno mai valere più di quanto varranno a giugno, l’ultimo perché sarà solo zavorra, ammesso non lo sia già da tempo.
Con quei danari lì si possono fare cose.
Marione, beh marione e’ una roba a parte. Se oggi mi dicessero che questo marione qui in giugno segnasse due goal su secondo palo non mi stupirei molto. Il giocatore è questa roba qui.
Eh che il prossimo mercato della Juve, in uscita, sarà molto condizionato dalla questione Higuain lo penso anche io. E la mia fonte, pure,
Cr7 bene (o male) che vada rimarrà da noi un altro anno. Poi troverà qualcuno in Cina o negli state che gli da 60 pippi annui e ci saluterà . Paolino ci saluterà il prossimo anno credo, cazzaro o no, perché il cestino da 60 pippi lordi di cr7 va riempito e ci sarà pure la grana higuain da gestire. A meno che non riescano a vendere a peso d’oro pjanic e non rimetterci con higuain e costa. Quello che è strano è che una società attenta al marketing come la Juve possa permettere lo scempio perpetrato dal cazzaro con dybala che è il giocatore che spacca quanto è più di cr7 tra i bambini bianconeri e non che oggi hanno 10 anni e saranno i futuri clienti della Juve.
Il Minestraro è una creatura dei giornalisti incompetenti e cerchiobottisti.
Perfetto per gente dalle conoscenze calcistiche pari a quelle di Cristina D’Avena.
È per i giocommerdisti quello che un tronista del marito di Costanzo (cit.) rappresenta per il telespettatore gonzo.
Un mediocre che ce l’ha fatta.
Si Beck, l’ultimo anno solo colpa di chi non lo fa giocare nella sua naturale, giusta, legittima posizione.
Certo, se lo mettesse in porta….
Andreas un chiarimento. Disabile e’ una metafora scabrosa? No perché lo scrivi spesso. Grazie del chiarimento. Magari aggiungi “intellettivo”, rimane di pessima fattura, di deciso cattivo gusto, ma almeno accettabile.