Moise Kean, il solito, implacabile Zorro di questo scorcio, ha allontanato un buon Milan da una Juventus che, per rovesciare l’ordalia, l’aveva messa sui cambi e sui muscoli. Un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, visto che al Diavolo manca un penalty che il mani-comio moderno avrebbe serenamente tollerato («parata» di Alex Sandro su Calhanoglu): Fabbri è andato al Var, ci ha passato quattro minuti e non se l’è sentita, come un certo Guida in un’altra occasione. Era il 35’: al gol di Piatek, quattro minuti dopo, collaboravano Bonucci e Bentancur. Era la foto esatta del momento, e un premio legittimo ai valori.
Se c’era poca Juventus, i motivi erano millanta: il coraggio del Diavolo, l’infortunio di Emre Can, sostituito da Khedira, la testa all’Ajax, la pancia piena di ben 18 punti, la marmellata tattica (Alex Sandro e Spinazzola sullo stesso versante di sinistra, Bernardeschi mezzala, De Sciglio boh). La semi-rovesciata di Mandzukic, pizzicata in volo da Reina, riassumeva l’unico attimo di bellezza juventina.
Mentre Gattuso ricavava tutto da tutti, Allegri raccoglieva le briciole di Dybala e Bernardeschi. Alla ripresa, Madama ha cambiato marcia. Il rigore su e di Dybala, netto, incollava il risultato; gli ingressi di Pjanic e Kean, abbinati all’apporto di un crescente Bernardeschi (che sarebbe stato da sostituire non meno del piccolo Sivori) e un atteggiamento collettivo più «da marines» (in coincidenza con la flessione del Milan e l’errore di Calabria) fissavano i nuovi, decisivi, confini.
La «garra» di Mandzukic è stata preziosa, in quel mare fin troppo piatto. E così: ventisette vittorie su trentuno. Chi scrive, lo sapete, avrebbe schierato Kean fin dall’inizio. Allegri invece l’ha aspettato. Voi come vi sareste regolati? Dimenticavo: senza Chiellini la difesa è più vulnerabile, ma questa è una banalità .
Robertson, io non ci confiderei così tanto, ho paura, terrore, panico, che sto Minestraro rimane il pross anno e quello dopo, con rinnovo ed aumento.
Io confido nelle fonti del primario.
E che a giugno il ricotta venga acclamato su una biga, l’allori a n testa e le lacrime agli occhi. Saremmo così generosi da condividerlo con altri fortunati (diciamo così). E allora credo che nn c’è si dovrà preoppcupare di trovare un sostituto per Paolino. Per pianic sono certo contento di questo finale di stagione. Per me se si vende si vende bene.
Giancarlo
Painijc forse potrebbe avere un po’di mercato ma non alle cifre che si leggono sui siti juventini.
Kedhira prende 6,5 netti fino al 2021 se non erro e sbarazzarcene sarà durissima anche perché e’un fisicamente strafinito.
Bidonevic prenderà fino a sei netti sino al 2021 ed era un giocatore gia’senza mercato tre anni fa all’atletico,figuriamoci ora alla soglia dei 33 anni, in piu’nessuno si vuole mettere un simile cagacazzo in squadra.
La Juventus e’sicura di piazzare higuain,io fossi in lui userei la mia posizione in ben altra maniera.
Mio personalissimo parere:se rimane l’asino dybala va via sicuro al 100% e se non lo facesse sarebbe un pazzo.rischia di vedersi la carriera rovinata da un cialtrone invertebrato
Se si riuscisse a cedere MM17 e cacciare il bradipo, si potrebbe benissimo tenere Pjanic.
Uno solo lento la squadra lo potrebbe sostenere…
Dici bene Alex, ma MM17 appena rinnovato si trova nell’identica situazione di Gonzalo lo scorso anno…
o credi che arriverà un’offerta irrinunciabile? Temo che gli unici giocatori su cui potremo fare plus nel prossimo mercato siano Dybala, D.Costa e A.Sandro. Io spero che si possano tenere, cedendo Pjanic, Khedira e Marione, ma non credo sarà facile.
Io invece non vedo un grosso problema higuain.
Mandi via l’asino,cacci a pedate penzovic e fai tornare il pipita guadagnandoci in gol e minusvalenze evitata.abbiamo piu’o meno tutti criticato Wacca nara per la gestione icardi ma il fratello del pipita non e’mica tanto meglio.anche lui in una posizione di debolezza perche’ha solo un assistito e si e’dimostrato incapace nell’accettare il Milan.con un contratto fino al 2021 doveva rifiutare qualsiasi trasferimento,obbligando la Juve a cedere cessovic o a tenersi il pipita a 15 lordi annui per tre anni oppure poteva chiedere una risoluzione del contratto facendosi dare subito due anni di ingaggio come buonuscita.
Era in un’incredibile posizione di forza e non ha saputo approfittarne.
Due arbitri spagnoli arbitrano due quarti di finale (fatto anomalo).
Non sembrano degni di attenzione Skomina-Brich-Mazic.
Per Ajax-Juventus designato tale Cerro Grande con poca esperienza in CHL. Uno dal cartellino facile.
Segno dei tempi che cambiano.
Scritto da Dindondan il 8 aprile 2019 alle ore 12:02
ah, questo è certo…come lo è il fatto che Pavel alla sua età sia più mobile di Khedira adesso…
A proposito di Juve – Milan, come dice Lippi, Fabbri ha perso un’occasione per far felice mezza Italia. Ma dai questo rigore che, oltretutto, c’era tutto. Oltretutto (e questo lo aggiungo io) se il fischietto Ravennate ha pensato di fare un favore alla Juve non ha capito niente. In questo momento ai bianconeri non servono aiutini o aiutoni ma solo tanta tranquillità e meno si parla di loro meglio è. Un arbitro così poco perspicace meglio perderlo che trovarlo. Spero che quella larva di Rizzoli gli revochi almeno il titolo di internazionale e lo rimandi ad arbitrare in serie C.
Ma se le scuse dopo un rigore non dato (3 minuti dopo il quale il gol é arrivato lo stesso…) fossero state presentate all Juventus, di cosa si sarebbe parlato? Sudditanza, mafia, associazione a delinquere, potere del Palazzo…