Moise Kean, il solito, implacabile Zorro di questo scorcio, ha allontanato un buon Milan da una Juventus che, per rovesciare l’ordalia, l’aveva messa sui cambi e sui muscoli. Un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, visto che al Diavolo manca un penalty che il mani-comio moderno avrebbe serenamente tollerato («parata» di Alex Sandro su Calhanoglu): Fabbri è andato al Var, ci ha passato quattro minuti e non se l’è sentita, come un certo Guida in un’altra occasione. Era il 35’: al gol di Piatek, quattro minuti dopo, collaboravano Bonucci e Bentancur. Era la foto esatta del momento, e un premio legittimo ai valori.
Se c’era poca Juventus, i motivi erano millanta: il coraggio del Diavolo, l’infortunio di Emre Can, sostituito da Khedira, la testa all’Ajax, la pancia piena di ben 18 punti, la marmellata tattica (Alex Sandro e Spinazzola sullo stesso versante di sinistra, Bernardeschi mezzala, De Sciglio boh). La semi-rovesciata di Mandzukic, pizzicata in volo da Reina, riassumeva l’unico attimo di bellezza juventina.
Mentre Gattuso ricavava tutto da tutti, Allegri raccoglieva le briciole di Dybala e Bernardeschi. Alla ripresa, Madama ha cambiato marcia. Il rigore su e di Dybala, netto, incollava il risultato; gli ingressi di Pjanic e Kean, abbinati all’apporto di un crescente Bernardeschi (che sarebbe stato da sostituire non meno del piccolo Sivori) e un atteggiamento collettivo più «da marines» (in coincidenza con la flessione del Milan e l’errore di Calabria) fissavano i nuovi, decisivi, confini.
La «garra» di Mandzukic è stata preziosa, in quel mare fin troppo piatto. E così: ventisette vittorie su trentuno. Chi scrive, lo sapete, avrebbe schierato Kean fin dall’inizio. Allegri invece l’ha aspettato. Voi come vi sareste regolati? Dimenticavo: senza Chiellini la difesa è più vulnerabile, ma questa è una banalità .
Comunque Mandzukic ha fatto una sciocchezza che poteva causare rigore ed espulsione. E in generale é stato insulsamente nervoso tutta la partita. Che per noi contava pochissimo, quindi la cosa aveva ancora meno senso. Vada a fare kung-fu da qualche altra parte, col suo maximo estimatore se possibile.
X Settemonnezze – Purtroppo per te Rizzoli ha detto che l’episodio è stato giudicato in modo diverso dall’arbitro e dal VAR per cui non è stato fischiato nessun fallo. Mi sembra che abbia aggiunto anche che le immagini non sono molto chiare (io non le ho viste) per cui le tue conclusioni non hanno nessun valore. C’est la vie.
Il problema non è se la juve ha 30 punti in più, meritasse di vincere comunque contro il Milan oppure che le altre italiane sono scarse ecc ecc.
Mandzukic ha palesemente compiuto una scorrettezza, le immagini lo provano e conseguentemente deve essere squalificato.
Tutto il resto sono semplici distorsioni di tifo.
Soma si sgolerebbe ed avrebbe un picco iperglicemico se Marione arrivasse al Milan. Comincerebbe a dire visto che vi portiamo via quelli da milan… eh eh eh.. Sorrisetto da gran fava, stile bonucci e higuain.
Poracci. E’ triste a quell’età . Pensassero piuttosto che sembrano la juve di del neri e zaccheroni.
https://www.juventibus.com/sonno-dei-titoli-vinti-genera-mostri/
Se dovesse arrivare la squalifica per prova televisiva a carico di Marione, forse Kean due di fila da titolare le farebbe…
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 8 aprile 2019 alle ore 17:01
Dio non voglia, manca ancora un punto per la certezza. E mancano solo 7 settimane.
Non esageriamo….
Se Mandzukic verrà squalificato non credo che ci mancano i giocatori per sostituirlo. Vorrà dire che lui dovrà concentrarsi sulla CL per cui non tutti i mali saranno venuti per nuocere. Vorrei solo dire che Rizzoli, a proposito del suo fallo, ha detto che le immagini non sono molto chiare e che è da escludere trattarsi di episodio violento. Quindi che cavolo vuole Suma e i suoi amichetti?
Giancarlo…..La juve vince anche senza CR7. Sembra che siano disponibili, all’occorrenza, anche D. Costa e Cuadrado..leo
Certo Leo! In ogni caso, voglio sperare che a nessuno venga in mente di fare giocare CR7 e/o Chiello contro la Spal, ecco…
x Giancarlo ecc….Mi vien da ridere se penso che qua “si auspica” una squalifica, mentre gli altri pensano che la stessa squalifica ci danneggerebbe.. Della serie “con una fava due piccioni”!!!:-)))) A me questa levata di scudi interessa poco se è vero che l’infermeria si è svuotata del tutto!!:-)))))))))))) leo