Moise Kean, il solito, implacabile Zorro di questo scorcio, ha allontanato un buon Milan da una Juventus che, per rovesciare l’ordalia, l’aveva messa sui cambi e sui muscoli. Un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, visto che al Diavolo manca un penalty che il mani-comio moderno avrebbe serenamente tollerato («parata» di Alex Sandro su Calhanoglu): Fabbri è andato al Var, ci ha passato quattro minuti e non se l’è sentita, come un certo Guida in un’altra occasione. Era il 35’: al gol di Piatek, quattro minuti dopo, collaboravano Bonucci e Bentancur. Era la foto esatta del momento, e un premio legittimo ai valori.
Se c’era poca Juventus, i motivi erano millanta: il coraggio del Diavolo, l’infortunio di Emre Can, sostituito da Khedira, la testa all’Ajax, la pancia piena di ben 18 punti, la marmellata tattica (Alex Sandro e Spinazzola sullo stesso versante di sinistra, Bernardeschi mezzala, De Sciglio boh). La semi-rovesciata di Mandzukic, pizzicata in volo da Reina, riassumeva l’unico attimo di bellezza juventina.
Mentre Gattuso ricavava tutto da tutti, Allegri raccoglieva le briciole di Dybala e Bernardeschi. Alla ripresa, Madama ha cambiato marcia. Il rigore su e di Dybala, netto, incollava il risultato; gli ingressi di Pjanic e Kean, abbinati all’apporto di un crescente Bernardeschi (che sarebbe stato da sostituire non meno del piccolo Sivori) e un atteggiamento collettivo più «da marines» (in coincidenza con la flessione del Milan e l’errore di Calabria) fissavano i nuovi, decisivi, confini.
La «garra» di Mandzukic è stata preziosa, in quel mare fin troppo piatto. E così: ventisette vittorie su trentuno. Chi scrive, lo sapete, avrebbe schierato Kean fin dall’inizio. Allegri invece l’ha aspettato. Voi come vi sareste regolati? Dimenticavo: senza Chiellini la difesa è più vulnerabile, ma questa è una banalità .
Chiellini a fortissimo rischio per Amsterdam ………..
Due gol del 3 e 4 a 0 contro l Huddersfield da gennaio ad ora in una quindicina di partite,quasi sempre sostituito prima della fine del match,non proprio roba esaltante da parte del pipita.
Scritto da Alex drastico il 8 aprile 2019 alle ore 22:4
Ho visto il primo tempo di higuain e non mi è parso un giocatore in declino. Ho visto un giocatore con una mobilità persino superiore a quando giocava da noi, bravo a fare da sponda per i compagni di squadra e che ha mancato il goal per poco nelle due occasioni avute. Non il giocatore di Napoli ma nemmeno quello di Milano.
Per vedere arrivare Deschamps, a cui voglio un gran bene, forse tanto vale tenersi il minestra.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 8 aprile 2019 alle ore 21:41
Stai mooolto attento a quello che dici massimo. Non perché topogigio è già stato ingaggiato dal topolinia ci dobbiamo rassegnare al cartomante.
Due gol del 3 e 4 a 0 contro l Huddersfield da gennaio ad ora in una quindicina di partite,quasi sempre sostituito prima della fine del match,non proprio roba esaltante da parte del pipita.
Beh Massimo l’anno scorso hanno preso Ronaldo, nessun allenatore si sarebbe lamentato…
Quest’anno magari non faranno acquisti così roboanti ma ormai la dimensione é elevata… non siamo più quelli che non prendono Iturbe (e meno male…)
Magari si. Ma si tratta di gente che pretende qualcosa in più in fase di mercato. Giustamente o no.
Ma ci sarà una strac***o di alternativa ad Allegri e Deschamps sulla faccia della terra?
Per vedere arrivare Deschamps, a cui voglio un gran bene, forse tanto vale tenersi il minestra.
Beck dice che Allegri va via e io gli credo.
Voglio disperatamente credergli.
Sto guardando il Chelsea ed higuain mi sembra un giocatore tutt’altro che finito. Tornasse da noi con un allenatore farebbe tanto ma tanto comodò