Moise Kean, il solito, implacabile Zorro di questo scorcio, ha allontanato un buon Milan da una Juventus che, per rovesciare l’ordalia, l’aveva messa sui cambi e sui muscoli. Un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, visto che al Diavolo manca un penalty che il mani-comio moderno avrebbe serenamente tollerato («parata» di Alex Sandro su Calhanoglu): Fabbri è andato al Var, ci ha passato quattro minuti e non se l’è sentita, come un certo Guida in un’altra occasione. Era il 35’: al gol di Piatek, quattro minuti dopo, collaboravano Bonucci e Bentancur. Era la foto esatta del momento, e un premio legittimo ai valori.
Se c’era poca Juventus, i motivi erano millanta: il coraggio del Diavolo, l’infortunio di Emre Can, sostituito da Khedira, la testa all’Ajax, la pancia piena di ben 18 punti, la marmellata tattica (Alex Sandro e Spinazzola sullo stesso versante di sinistra, Bernardeschi mezzala, De Sciglio boh). La semi-rovesciata di Mandzukic, pizzicata in volo da Reina, riassumeva l’unico attimo di bellezza juventina.
Mentre Gattuso ricavava tutto da tutti, Allegri raccoglieva le briciole di Dybala e Bernardeschi. Alla ripresa, Madama ha cambiato marcia. Il rigore su e di Dybala, netto, incollava il risultato; gli ingressi di Pjanic e Kean, abbinati all’apporto di un crescente Bernardeschi (che sarebbe stato da sostituire non meno del piccolo Sivori) e un atteggiamento collettivo più «da marines» (in coincidenza con la flessione del Milan e l’errore di Calabria) fissavano i nuovi, decisivi, confini.
La «garra» di Mandzukic è stata preziosa, in quel mare fin troppo piatto. E così: ventisette vittorie su trentuno. Chi scrive, lo sapete, avrebbe schierato Kean fin dall’inizio. Allegri invece l’ha aspettato. Voi come vi sareste regolati? Dimenticavo: senza Chiellini la difesa è più vulnerabile, ma questa è una banalità.
Ma ATTENZIONE, recupera Barzagli
Ho “paura”
Ufficiale.
Chiello e Can, restano a Torino
Eh già. Un anno di grandi scelte in difesa:
- continuare con nonno Barza (sempre sia lodato) considerandolo un giocatore ancora attivo
- far fuori Benatia
- sostituirlo con Martin “Campari” Caceres, non esattamente il top player dell’integrità fisica
E con Chiello sempre purtroppo a rischio, e la sfiga he con noi ci vede sempre benissimo – lui ed Emre can rotti contemporaneamente – adesso ci giochiamo i quarti praticamente senza difesa.
La sfiga conta ma fino a un certo punto, in questo caso la programmazione e la gestione in corsa sono state insufficienti. Che Cristiano ce la mandi buona.
calma ragazzi, Chiellini può essere sostituito con uno degli ottimi difensori della Primavera no?
non è per emergenze del genere che si sono spesi milioni nei talenti scovati dalle volpi dello scouting?
X De Pasquale – Mi sembra che lei abbia la coda di paglia. Io ho parlato di almeno tre squadre che erano e sono molto interessate alle sconfitte del Milan e se lei ritiene che io abbia fatto riferimento anche alla sua evidentemente ho toccato un nervo che lei sta maldestramente cercando di tenere ben coperto. Penso che lei non possa non convenire con me quando dico che la Juve, dalla vittoria sul Milan, non ha tratto nessun giovamento pratico. La sconfitta dei rossoneri ha favorito solo quelle squadre che, con loro, sono impegnate nella lotta per classificarsi entro il 4° posto e se fra queste c’è anche la sua, ebbene si, anche a voi ha fatto comodo il risultato di Torino. Che poi Fabbri, più o meno consapevolmente, abbia voluto aiutare soprattutto voi è tutto da dimostrare. L’unica cosa certa è che la Juve, in tutto questo pasticciaccio, non centra niente e se nella circostanza qualcuno ha agito in malafede lo vada a cercare da qualche altra parte.
Letta su Twitter:
“Chiellini rotto, Emre Can rotto, Ronaldo non si sa, Bonucci-Rugani in difesa, Partita sulla Rai.
Meglio andare a puttane ad Amsterdam”
Ma giustamente, l’Inda, non ha ingaggiato Marotta proprio per le sue “aderenze” con la stanza dei bottoni?
un paio di rigori….
Maiale sanguinante.
Sì certo, è proprio un torneo da bar la UCL…
Infatti il Madrid l’ha vinta 13 volte, i zozzoneri, il Liverpool, il Barcelona, il Bayern…tutta gente abituata a furibondi tornei di biliardino o boccette, tra un gottello di rosso, un cordiale e un pralinato al cioccolato.
Invece di piagnucolare come gli indaisti riflettere su come mai un ritardato mentale come il Minestraro abbia praticamente CACCIATO Benatia (come in passato Bonucci, Higuain etc. etc. e prossimamente Dybala), sottoimpiegandolo in maniera esagerata, autolesionista ed incompetente.
Ed ovviamente come una dirigenza che, purtroppo mi devo arrendere, con Paratici e Nedved abbia una coppia di capre, plasmate ben bene da Occhiobello, che ha avallato quell’uscita credendo di sostituirlo con un giocatore come Caceres, buono e al quale vogliamo tutti bene, ma inaffidabile fisicamente.
Sappiamo storicamente che il Minestraro devasta le rose che “gestisce” (puah!) sia atleticamente che mentalmente, quindi nulla di nuovo tra il neurone condiviso di AA e i 2 suddetti paggetti. Avanti col depotenziatore.
Come ripeto da mesi, solo Cristiano può togliercelo dai coglioni (a meno che non decida di farlo il portoghese…ma con sè stesso).
Per me, stante le assenze ma soprattutto le presenze di talune zavorre, lascerei Cristiano buonino a sedere perchè una sua assenza allo Stadium sarebbe devastante. Sperando non ci sia bisogno di usarlo. Poi è chiaro che se gioca sono comunque stracontento perchè, anche a mezzo servizio, ne tiene impegnati 2. Il problema è che lo farebbe a dissipato vantaggio dell’attuale Spelacchio.
Scritto da Dindondan il 9 aprile 2019 alle ore 14:23
Cioe`, il Milan si vede sfilare magicamente un paio di rigori e la colpa e’ dell’Inter?
Qui siamo alla follia.