Moise Kean, il solito, implacabile Zorro di questo scorcio, ha allontanato un buon Milan da una Juventus che, per rovesciare l’ordalia, l’aveva messa sui cambi e sui muscoli. Un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, visto che al Diavolo manca un penalty che il mani-comio moderno avrebbe serenamente tollerato («parata» di Alex Sandro su Calhanoglu): Fabbri è andato al Var, ci ha passato quattro minuti e non se l’è sentita, come un certo Guida in un’altra occasione. Era il 35’: al gol di Piatek, quattro minuti dopo, collaboravano Bonucci e Bentancur. Era la foto esatta del momento, e un premio legittimo ai valori.
Se c’era poca Juventus, i motivi erano millanta: il coraggio del Diavolo, l’infortunio di Emre Can, sostituito da Khedira, la testa all’Ajax, la pancia piena di ben 18 punti, la marmellata tattica (Alex Sandro e Spinazzola sullo stesso versante di sinistra, Bernardeschi mezzala, De Sciglio boh). La semi-rovesciata di Mandzukic, pizzicata in volo da Reina, riassumeva l’unico attimo di bellezza juventina.
Mentre Gattuso ricavava tutto da tutti, Allegri raccoglieva le briciole di Dybala e Bernardeschi. Alla ripresa, Madama ha cambiato marcia. Il rigore su e di Dybala, netto, incollava il risultato; gli ingressi di Pjanic e Kean, abbinati all’apporto di un crescente Bernardeschi (che sarebbe stato da sostituire non meno del piccolo Sivori) e un atteggiamento collettivo più «da marines» (in coincidenza con la flessione del Milan e l’errore di Calabria) fissavano i nuovi, decisivi, confini.
La «garra» di Mandzukic è stata preziosa, in quel mare fin troppo piatto. E così: ventisette vittorie su trentuno. Chi scrive, lo sapete, avrebbe schierato Kean fin dall’inizio. Allegri invece l’ha aspettato. Voi come vi sareste regolati? Dimenticavo: senza Chiellini la difesa è più vulnerabile, ma questa è una banalità.
Ciao Ric, nulla contro La Bernarda (cit.), semplicemente credo che La Joya e CR7 siano meglio.
Allegri: “Bisogna fare goal”
C’ha ragione, ma lo disse anche alla vigilia della partita con l’Atletico
Torneo da bar, riprendendo una espressione di Fulvio, è smaccatamente una frase di stizza per gli infortuni…Ferme determinate opinioni su Benatia, condivisibili se non addirittura rispettabili, niente avrebbe garantito che pure lui, come Caceres, poteva non infortunarsi alla vigilia. Rimane che se ti si infortunano due come Chiellini ed Emre Can alla vigilia del quarto di champions qualche “maremma maiala” in livornese è consentito. Detto questo, hanno puntato su Rugani,, e quindi il buon Daniele dovrà dimostrarsi di essere all’altezza per sostituire il difensore titolare. Perché subito dopo i maremma maiala, che si infortuni il titolare e giochi la riserva, fa assolutamente parte di quel “che può capitare”. Però….maremma maiala….proprio adesso…
eh ma Guardiola è un simpatico furbacchione che indubbiamente sa maneggiare con maestria anche l’ aspetto mediatico. Poi in campo è molto più pragmatico e concreto di quanto l’alone leggendario creato dal suo Barca, irripetibile, e lui è il primo a saperlo, oramai lo circondi.
Mica gran gioco finora…. City minestrista.
critto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 9 aprile 2019 alle ore 17:37
MI spieghi cosa hai contro Bernardeschi? ci ho fatto caso adesso, regolarmente lo lasci fuori…..
no via, due partite assieme non mi riesce, non ne gusto nemmeno una. Vado deciso su Tottenham City che ci interessa pure da vicino. Spero. Con Aguero che ha appena sbagliato un rigore.
Domanda : ma sta storia di Barza in campo domani è na cazzata verooooo?
-
Oggi ho l’etto l’ennesima prova che l’odio dei/del mascherato gobbo per la Juventus, ha radici lontane, e’ non necessariamente calcistiche.
Il “dente avvelenato” batte dove la lingua vuole.
.
Ti conosco mascher…ato!
-
PER BECCANTINI
http://www.beckisback.it/2019/04/06/mani-comio-piu-kean/comment-page-8/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 7 aprile 2019 alle ore 13:00
1) il rigore di Alex Sandro era netto (secondo il mani-comio moderno);
.
3) il fischio di Fabbri prima del primo gol di Kean dovuto a “un fallo non troppo evidente” di Bonucci su Romagnoli;
.
6) Mandzukic scalcia da terra Romagnoli rischiando rigore e, come minimo, secondo giallo.
-
-
1) rigore di Alex Sandro? netto?
Potrebbe dirci cosa ci sia di netto in questo episodio?
https://www.youtube.com/watch?v=28rOYURcFaA
.
Secondo me, di netto c’e’ che il suo odio per la Juventus e gli juventini l’ACCECA! E’ capisco anche perce’ lei non sa coa sia la vergogna! Lei non ha eredi che possano provare vergogna e’ si attovaglia all’odio per la Juventus e gli juventini fino all’ultimo alito!
-
3) fischio di Fabbri prima del primo gol di Kean dovuto a “un fallo non troppo evidente
https://www.youtube.com/watch?v=9TiHT9qpPiw
Lo liquida cosi? Eppure per 15 anni (poi con saltuari interventi sempre piu’ velenosi!) su un fischio simile – https://www.youtube.com/watch?v=6fmgsXjoshc – del 7 maggio 2000 ci ha speso milioni di battiti della tastiera pieni di merda e veleno conto Moggi, contro la Juventus e contro l’arbitro “de santis”! Incurante che il fischio era chiaramente avvenuto prima che il pallone entrasse in rete, e’ che l’angolo fu inventato dall’arbitro, in quanto doveva essere rimessa dal fondo della Juventus! Fischi che i suoi pari della “gazzetta dello sport”, definirono: “fischiato fallo di confusione”! Ma lei consapevole che nella loro ignoranza (ignoranza perche’ non la conoscono e’ non sanno!) i suoi polli non capiscono, e’ imperterrito, sotto varie forme, continua a vomitare veleno sulla Juve. Altra prova la risposta data a Teodolinda56.
-
6) Mandzukic scalcia da terra Romagnoli rischiando rigore e, come minimo, secondo giallo.
Rischiando rigore, intende che ci fu un fallo da rigore non fischiato contro la Juventus? E’ chi glielo ha detto, il suo referente “luca marelli” (questa l’ho saputa da un comune…conoscente)? Non e’ che l’arbitro aveva fischiato il fallo di Piatek su Mandzukic? E’ checcke ne dica lei, e’ ne dicano i suoi colleghi, al fischi dell’arbitro, Mandzukic ha reagito (e’ non avrebbe dovuto!) al colpetto al petto con la punta della scarpa di Romagnoli, o forse chge che il milanista sia un angioletto sdraiato a terra con un juventino cosi’ per sntirne il puzzo?
https://www.lettera43.it/it/video/mario-mandzukic-romagnoli-juventus-milan/37285/standalone/
-
Si lo so che ci sono dei polli disposti a giurare sulla sua juventinita’…allora continui pure a farli felici.
-