Moise Kean, il solito, implacabile Zorro di questo scorcio, ha allontanato un buon Milan da una Juventus che, per rovesciare l’ordalia, l’aveva messa sui cambi e sui muscoli. Un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, visto che al Diavolo manca un penalty che il mani-comio moderno avrebbe serenamente tollerato («parata» di Alex Sandro su Calhanoglu): Fabbri è andato al Var, ci ha passato quattro minuti e non se l’è sentita, come un certo Guida in un’altra occasione. Era il 35’: al gol di Piatek, quattro minuti dopo, collaboravano Bonucci e Bentancur. Era la foto esatta del momento, e un premio legittimo ai valori.
Se c’era poca Juventus, i motivi erano millanta: il coraggio del Diavolo, l’infortunio di Emre Can, sostituito da Khedira, la testa all’Ajax, la pancia piena di ben 18 punti, la marmellata tattica (Alex Sandro e Spinazzola sullo stesso versante di sinistra, Bernardeschi mezzala, De Sciglio boh). La semi-rovesciata di Mandzukic, pizzicata in volo da Reina, riassumeva l’unico attimo di bellezza juventina.
Mentre Gattuso ricavava tutto da tutti, Allegri raccoglieva le briciole di Dybala e Bernardeschi. Alla ripresa, Madama ha cambiato marcia. Il rigore su e di Dybala, netto, incollava il risultato; gli ingressi di Pjanic e Kean, abbinati all’apporto di un crescente Bernardeschi (che sarebbe stato da sostituire non meno del piccolo Sivori) e un atteggiamento collettivo più «da marines» (in coincidenza con la flessione del Milan e l’errore di Calabria) fissavano i nuovi, decisivi, confini.
La «garra» di Mandzukic è stata preziosa, in quel mare fin troppo piatto. E così: ventisette vittorie su trentuno. Chi scrive, lo sapete, avrebbe schierato Kean fin dall’inizio. Allegri invece l’ha aspettato. Voi come vi sareste regolati? Dimenticavo: senza Chiellini la difesa è più vulnerabile, ma questa è una banalità .
-
EPPURE LUI (lui beccantini) LO FA
-
Scritto da Roberto Beccantini il 7 aprile 2019 alle ore 17:05
…ma la Juventus non vince la Champions dal 1996 e deve ancora vincere una finale su azione.
-
-
Poi pero, va a rilasciare interviste, e ascrivere articoletti che la Juventus e gli Juventini hanno l’ossessione della Champions League! E’ lui (lui beccantini) non e’ d’accordo!
.
Mentre il Beccantini dan tan, non fa altro che OSSESSIONARE i tifosi Juventini (i suoi polli in primis) con la mediocrita’ congenita della Juventus in campo europeo. incapace a vincere una Champios League… 366 giorni all’ “ano”.
.
Pensa un po se uno mascherato cosi’, scrivesse su un blog di interisti e milanisti…sarebbe da tempo a formare un triunvirato con “cannavo & prisco” a fare le treccine ai peli del naso di “angelo moratti” nel giardino del diavolo.
-
-
Per teodolinda56
http://www.beckisback.it/2019/04/06/mani-comio-piu-kean/comment-page-13/#comments
Scritto da teodolinda56 il 7 aprile 2019 alle ore 16:33
Senta gentile Primario Beccantini, non crede che stia diventando patetico nel ricordare, un post si e l’altro pure, che la il peso della juve sugli arbitri in Italia è come il Real Madrid con gli arbitri in Europa?
Francamente, a me pare di si, e come un disco rotto indaista, vuol far passare una falsità ed una idiozia per verità , ripetendola sempre.
L’abbiamo capito cosa lei pensa della juve, da tempo ormai, e abbiamo pure capito il suo grado di soddisfaziine quando la juve le paga in Europa.
La prego, si riodini…
-
-
Gentile Teodolinda, rispetto la sua opinione, ci mancherebbe, ma la Juventus non vince la Champions dal 1996 e deve ancora vincere una finale su azione.
Scritto da Roberto Beccantini il 7 aprile 2019 alle ore 17:05
=
=
Ciao Teo, questa risposta in doppio senso, in tutti i sensi basta e avanza no?
-
Beh in effetti la partita del city ha assomigliato a UNA DI QUELLE negative della Juve allegriana….
Le difese delle squadre inglesi sono sempre emozionanti…
Kane so deve essere fatto male
Già ….mica più scontata…
Devo dire che il city mi ha convinto si e no.
Né nei centrali di difesa, né nei difensori di fascia ne in mahrez… Poi per me debruyne dovrebbe giocare sempre.
E comunque il City se la dovrà sudare la qualificazione
A uno riesce male una partita nell’arco di una stagione splendida ed il quoziente intellettivo di un gibbone si sente, tra una banana e qualche nocciolina, di petare come suo solito.
La presenza di quel ritardato calcistico svilisce questo, per altri versi, eccellente spazio di elegante disamina calcistica.
Li segno gigione più che son. Sdraiato come una maitresse sul canape’ in un bordello di Smirne.
Bel giocatore questo Son, segnò anche contro di noi al ritorno l anno scorso, mi sembra