Moise Kean, il solito, implacabile Zorro di questo scorcio, ha allontanato un buon Milan da una Juventus che, per rovesciare l’ordalia, l’aveva messa sui cambi e sui muscoli. Un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, visto che al Diavolo manca un penalty che il mani-comio moderno avrebbe serenamente tollerato («parata» di Alex Sandro su Calhanoglu): Fabbri è andato al Var, ci ha passato quattro minuti e non se l’è sentita, come un certo Guida in un’altra occasione. Era il 35’: al gol di Piatek, quattro minuti dopo, collaboravano Bonucci e Bentancur. Era la foto esatta del momento, e un premio legittimo ai valori.
Se c’era poca Juventus, i motivi erano millanta: il coraggio del Diavolo, l’infortunio di Emre Can, sostituito da Khedira, la testa all’Ajax, la pancia piena di ben 18 punti, la marmellata tattica (Alex Sandro e Spinazzola sullo stesso versante di sinistra, Bernardeschi mezzala, De Sciglio boh). La semi-rovesciata di Mandzukic, pizzicata in volo da Reina, riassumeva l’unico attimo di bellezza juventina.
Mentre Gattuso ricavava tutto da tutti, Allegri raccoglieva le briciole di Dybala e Bernardeschi. Alla ripresa, Madama ha cambiato marcia. Il rigore su e di Dybala, netto, incollava il risultato; gli ingressi di Pjanic e Kean, abbinati all’apporto di un crescente Bernardeschi (che sarebbe stato da sostituire non meno del piccolo Sivori) e un atteggiamento collettivo più «da marines» (in coincidenza con la flessione del Milan e l’errore di Calabria) fissavano i nuovi, decisivi, confini.
La «garra» di Mandzukic è stata preziosa, in quel mare fin troppo piatto. E così: ventisette vittorie su trentuno. Chi scrive, lo sapete, avrebbe schierato Kean fin dall’inizio. Allegri invece l’ha aspettato. Voi come vi sareste regolati? Dimenticavo: senza Chiellini la difesa è più vulnerabile, ma questa è una banalità.
Oggi si è fatto male nessuno?
Coltelli, bastoni, spray urticanti…
Una pacifica trasferta di calcio, come sempre.
Salvini, pensa all’Italia e lascia stare i tifosi della Juve.
Come al solito si manda in giro un bel gruppo di lanzichenecchi!Vogliono fare a botte?Mandateli in Libia!
Kean e Spinazzola devono giocare. Non si vede cosa abbiano fatto Alex Sandro e Paracarrovic recentemente per meritare il posto, gli altri due sí. Tanto più che stasera si deve correre.
-
IL GIURAMENTO IPOCRITA (pardon. a ippocrate?) DI BECCANTINI
(rimescolare la fetida merda, per renderla ancor piu’ fetida e alimentare il sentimento popolare antijuventino! da muntari a paloschi, via monaco, inter, milan e ritorno a muntari!)
-
-
Gentile Dindondan, non crede che dopo il gol di Muntari fosse un po’ in credito, se è a “lui” che si riferisce?
Scritto da Roberto Beccantini il 5 aprile 2019 alle ore 17:33
http://www.beckisback.it/2019/04/02/ululati-a-parte/comment-page-32/#comments
-
La malafede fatta persona, immancabile come i battiti dell’orologio solo per chi vive di odio!
Di Muntari ricorda solo il “gol non visto”(e’ non gol annullato!), ma non ricorda che la battuta del corner era irregolare!
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2136440896452225&set=a.1879719832124334&type=3&theater
-
Ma del vergognoso arbitraggio dell’infame arbitro antijuventino null’altro ricorda, roba che solo un corrotto che sa che lo puo’ fare impunemente, si permette di fare!
https://www.youtube.com/watch?v=Mg1vmqbfLvs -
-
E’ assolutamente paradossale pensare di sfangarla stasera in casa dei perlopiù giovani corridori tecnici olandesi pensando a difendersi a oltranza e con l’obiettivo del golletto. Roba da grulli.
Sarebbe auspicabile giocare propositivi e con mentalità ed entusiasmo, pur accettando qualche rischio dietro, insomma giocare per vincere e per segnare gol soprattutto.
L’esempio cardine è il ritorno contro l’Atletico Madrid.
L’assenza di capitan Chiellini, ma anche Can che pareva aver trovato il suo ruolo definitivo, peserà nella misura in cui si avrà la prova finale di ciò che può valere alla Juventus Rugani.
Speriamo inoltre che Cristiano sia nella forma giusta.
Mi piacerebbe vedere in campo Spinazzola da subito e sia Kean che Douglas Costa a caccia dell’episodio di svolta magari.
-
gufare contro quella che dicesi squadra del cuore…?
.
COSA SI INTENDE PER: “GUFARE”?
(come il verbo di verbania? = tu gufo, egli gufo, loro gufo…tutti gufo?)
.
No per favore non fate questo a Barza, non lo merita.
Lui Khedira e Mandzukic in campo… mi sa che dormirò malissimo stanotte.
Scritto da Fabrizio il 9 aprile 2019 alle ore 19:59
-
gufata?
-
Certo che ironizzare, ossia’ “ridicolizzare”, un giocatore, Andrea Barzagli, che a buon diritto fara’ parte delle Glorie della Juventus, e’ un seguito a chi augura infortuni (e morte) ai giocatori della Juventus.
.
A dar credito alla leggenda delle gufate, tutti questi infortuni ai giocatori della Juventus, non puo’ che essere il risultato delle gufate nei 10 mesi annui della durata del campionato (non che i restanti 2 mesi le gufate manchino eh!), a dir poco, disgusta.
-
Scritto da Leoncini 45 il 9 aprile 2019 alle ore 13:18
Infatti, Fulvio,…Ci stanno facendo trasmissioni su trasmissioni per screditare la juve.
-
-
Infatti Leo, ci stanno facendo trasmissioni su trasmissioni per screditare la juve, e’ del rigore di Abisso alla Lazio appena accennato (beccantini addirittura silenzio), per due giorni hanno strombazzato la riunione in Lega Calcio con arbitri, dirigenti di squadre, allenatori e giocatori per la resa dei conti di Fabbri, sospensione di qua e sospensione di la’!
.
E’ che succede? Succede che fanno la riunione e il BOSS-RIZZOLI cosa fa? Parla di VAR e di Protocollo, e’ i “|beccantiniAni” (i giornalisti!) a chiedere di Fabbri, e’ Rizzoli a spiegare che quello di Abisso alla lazio era rigore e spiega il protocollo….
.
Ma i “beccantiniAni” (i giornalisti) non si danno per vinti, e’ insistono sul rigore negato al Milan. E’ Rizzoli ricomincia la Litania Abisso con l’errore di Firenze.
.
Ma i “beccantiniAni” (i giornalisti) non si danno per vinti e insistono su Fabbri. E’ Rizzoli gli risponde che Fabbri ha sbagliato in “roma-inter”,
.
Ma i “beccantiniAni” (i giornalisti) quasi infarociti lo assaltano in tre contemporaneamente, e insistono sul rigore di Fabbri in Juventus Milan…e’ Rizzoli va in confusione mentale!
E’ nella confusione, dal cilindro tira fuori il contentino: “la punibilita’ di entrambi”.
-
So bene che a dare man forte a Beccantini ci sono i mascherati da Juventini, che come TUTTI gli ANTIJUVENTINI (tutti i giornalisti), compresi i vari: maletto-campi-sottosanti-ecc. dei social, per quel innato complesso di inferiorita’ ad essere trattati da aziendalisti, asseriscono che quello di Alex Sandro era rigore. Mentre un, QUASI (quasi perche’ biraghi aveva il braccio largo e la mano in cielo)identico episodio c’era stato in fiorentina-Juventus dove Biraghi “para” con il braccio il cross di De Sciglio, e’ a sentire tutti i giornali, compresi tutti quelli dove scrive Beccantini, come Eurosport, dissero: “ma non è rigore perchè la palla sbatte prima sulla natica del calciatore. Bravo Orsato dopo il consulto col Var”.
https://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2018-2019/la-moviola-di-fiorentina-juventus-live-no-rigore-sul-mani-di-biraghi-dubbi-su-ronaldo_sto7034249/story.shtml
.
Ma sai Leo, una volta c’erano anche i “Giornalisti”, mentre ora sono tutti: f.monti. Beccantini, travaglio, mura, severgnini ecc. ecc.
-
@Gian-carlo : no CR7 non lo toglierà, dovessero andare male le cose. Non ha senso, è l’unico che si porta dietro due uomini (minimo) di default anche se zoppo. Penso sostituirà, nel caso, Mandzu con Dybala e Spinazzola per Sandro.