Moise Kean, il solito, implacabile Zorro di questo scorcio, ha allontanato un buon Milan da una Juventus che, per rovesciare l’ordalia, l’aveva messa sui cambi e sui muscoli. Un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, visto che al Diavolo manca un penalty che il mani-comio moderno avrebbe serenamente tollerato («parata» di Alex Sandro su Calhanoglu): Fabbri è andato al Var, ci ha passato quattro minuti e non se l’è sentita, come un certo Guida in un’altra occasione. Era il 35’: al gol di Piatek, quattro minuti dopo, collaboravano Bonucci e Bentancur. Era la foto esatta del momento, e un premio legittimo ai valori.
Se c’era poca Juventus, i motivi erano millanta: il coraggio del Diavolo, l’infortunio di Emre Can, sostituito da Khedira, la testa all’Ajax, la pancia piena di ben 18 punti, la marmellata tattica (Alex Sandro e Spinazzola sullo stesso versante di sinistra, Bernardeschi mezzala, De Sciglio boh). La semi-rovesciata di Mandzukic, pizzicata in volo da Reina, riassumeva l’unico attimo di bellezza juventina.
Mentre Gattuso ricavava tutto da tutti, Allegri raccoglieva le briciole di Dybala e Bernardeschi. Alla ripresa, Madama ha cambiato marcia. Il rigore su e di Dybala, netto, incollava il risultato; gli ingressi di Pjanic e Kean, abbinati all’apporto di un crescente Bernardeschi (che sarebbe stato da sostituire non meno del piccolo Sivori) e un atteggiamento collettivo più «da marines» (in coincidenza con la flessione del Milan e l’errore di Calabria) fissavano i nuovi, decisivi, confini.
La «garra» di Mandzukic è stata preziosa, in quel mare fin troppo piatto. E così: ventisette vittorie su trentuno. Chi scrive, lo sapete, avrebbe schierato Kean fin dall’inizio. Allegri invece l’ha aspettato. Voi come vi sareste regolati? Dimenticavo: senza Chiellini la difesa è più vulnerabile, ma questa è una banalità.
Dybala gioca contro l’Ajax, …se cr7 non recupera….
Allora…ieri Bonny é stato decisivo sul rigore. “Ehh pero ha fatto la cappella sul loro gol”. Se Manzo e Khedira giocano in maniera scandalosa ma segnano “ehh però hanno segnato”.
Su Dybala che rende poco perché fuori posizione si dice “ehh ma che vuol dire deve avere gli attributi”. Il Berna é scandaloso nel primo tempo però “ehh ma stava fuori posizione”.
C’e qualcosa che non va.
X gian-carlo – Molto bravo soprattutto su Rugani e Bentancur.
X Superciuk delle 10:50 – Bene, a allora qualcuno mi sa spiegare perché l’arbitro ha interrotto il gioco?
Allegri dice che i calcio è semplice.E allora perché non ci spiega come mai lui riesce sempre a incasinarlo?
Una volta superati i quarti, dalle semifinali in poi può succedere veramente di tutto. Di tutto. Quindi bisogna assolutamente indovinare la rotazione degli uomini migliori perché abbiamo la possibilità di farlo come mai nella nostra storia. Nel caso di arrivo in finale, bisognerebbe essere dei veri incapaci per non arrivarci nelle migliori condizioni psicofisiche possibili.
Il primo goal di kean non può essere considerato goal annullato. Il fischio dell’arbitro si è sentito distintamente ben prima che kean colpisse la palla.
Piu’che mai bisogna sperare di vincere la champions.ci riuscissimo oltre alla grande gioia ci leveremmo dalle palle l’asino e i suoi scudieri.
Scritto da Alex drastico il 7 aprile 2019 alle ore 10:05
L’asino pascola bene in quel di vinovo e non pare abbia intenzione di mollare perché in fatto di mangiare ha capito bene che altrove non c’è la fila per ingaggiarlo. Della dirigenza in questo senso mi fido poco anche se Peppino non c’è più. Non rimane che confidare nelle imbeccate del primario sulla torrida estate e soprattutto sulle scientificamente certe indiscrezioni, raccolte da mike70, dei giardinieri della continassa, sul l’arrivo di guardiola il prossimo anno
Buongiorno a tutti. Ieri ero allo stadio in mezzo a tifosi allegresi. Il primo tempo la parola giusta che descriverebbe lo stato d’animo di questi tifosi è “rassegnazione”. Sono abituati allo scheisse playng e se nel primo tempo Sandro liscia una copertura da terzo centrale difensivo, can centrale non tocca palla finché è in campo, desciglio non salta l’uomo come ala destra e bonni senza chiello é bonni, la colpa è dei giocatori che non si impegnano o sono scarsi, e non di quel cazzaro che li fa giocare ad minchiam. Premesso ciò era facile prevedere che nel secondo tempo, gli stessi brocchi del primo, sarebbero diventati fenomeni una volta messi nel loro ruolo. Dybala come mediano è deludente e per fortuna si è rivisto il bradipo a fare il centravanti ruolo che pare non voglia fare nessuno. Vittoria immeritata, non per i rigori contestati, ma per l’andamento della partita. Scesni ha dovuto sporcarsi le mani e abbiamo concesso due punizione dal limite da polli che fortunatamente hanno sprecato. Ultima considerazione sui giocatori. Tre anni fa pochi avrebbero fatto uno scambio rugani romagnoli. Oggi romagnoli è un giocatore da prendere e far giocare mentre rugani da tenere come quarto quinto difensore mettendolo in campo con un difensore complementare, mai con bonni.
E’ che lui si è messo in testa di vincere le partite giocando a minchia, e preparandole a cazzo.
Sandro difensore centrale, de sciglio ala destra, khedira in campo.
E’ che nel calcio di oggi contro chiunque, pure contro questo Milan che pare il foggia, se non giochi con una formazione logica, con la necessaria attenzione, corto, in 11 e non corri (altro che haaalma) rischi di pareggiare, non dico di perdere. Pure col frosinone succede. Perchè è giusto così.
Quindi, tranne rare eccezioni, sono tutte partite così. O i giocatori sentono la criticità della partita (pure Cagliari era una partita delicata, perchè se si fosse persa quella non dico si rischiasse, ma si aprivano scenari diversi), e i giocatori vanno in autoprotezione, oppure quando non c’è l’autoprotezione, prevale il mantra H&S. Si regalano tempi interi, si gioca in nove, si fan giocare un terzino di marcatura stabilmente sull’out in attacco manco fosse cancelo. Si fa passare il tempo perchèttttanto ci so sempre le sgsgsiocate individuali (leggi: le cappelle di calabria) con cuissivvvvvincono le pattite.
La juve deve sperare di avere gli undici giusti in cinque partite, con ovviamente chiellini e ronaldo in campo. Perchè quell’altro la col cappottino, va be.