Cristiano, naturalmente. E l’Ajax, ça va sans dire, con le sue sartine. E’ stata una partita in cui nuovo e vecchio si sono annusati, graffiati e mischiati, la Juventus in dieci finché é rimasto in campo Mandzukic, un guerriero che tanto ha dato ma da Natale in poi tanto costa. Quando Allegri si incaponisce, è peggio di me.
Il marziano aveva segnato al 45’, di testa, su arcobaleno di Cancelo. L’Ajax ha pareggiato al 1’ della ripresa, su sgorbio di Cancelo e gran numero di Neres. Il terzino portoghese rimane un pericolo pubblico in difesa e un crossatore – quando può, quando vuole – di raffinata balistica.
Non poteva non fuggire alla squadra di ten Hag, il possesso palla. Una delizia, Tadic falso nove. I nipotini di Cruijff attiravano gli avversari sulla destra per poi sfruttare il lato debole, a sinistra: la zona di Tagliafico (e Cancelo).
Bernardeschi e Bentancur (destinatario di una spintarella non proprio di luna) sono stati colonne. Come Rugani, Szczesny e quel Douglas Costa che, se si decide di giocare in contropiede, andava messo molto prima: sgommate vecchia maniera, gran palo. Ha chiuso, Allegri, con Cristiano, Douglas e Dybala (al posto dell’infortunato Matuidi, udite udite).
Mancavano Chiellini ed Emre Can. L’ordalia, di pregevole livello, ha celebrato il palleggio dell’Ajax – a volte fin troppo ricamato – e la solidità della Juventus. Per come giocano i lancieri, l’1-1 cambia poco. Sappiamo com’è finita al Bernabeu, anche se sappiamo che questa Juventus è di un’altra pasta rispetto a quel Real. Detto di Tadic, Van de Beek e Neres, Ziyech e De Jong, lo stesso De Ligt hanno onorato la locandina; e stordito Pjanic.
Al ritorno servirà una Juventus ancora più coraggiosa, più padrona. Sarebbe un delitto sciupare un Cristiano che, a sedici giorni dal k.o., ha subito riempito la notte di Amsterdam.
Fabrizio: ma noi che cazzo vuoi che contiamo, siamo solo tifosi da tastiera (cit. grullo da televideo)
Mike: un giorno si e l’altro no i tuoi giardinieri spifferano tutto e il contrario di tutto.
“Voci incontrollate”, danno comunque certa la partenza di Allegri.
Comunque vada a finire la coppa.
(con la pioggia odierna, i giardinieri avevano niente da fare?)
Mac pero’ Beck ha detto che secondo le sue fonti Allegri se ne va a fine anno, e io voglio intensamente credergli…
Indubbiamente prolungare Khedira e Mandzukic non é sensato viste le prestazioni, gli infortuni e l’età . Non posso credere che Nedved almeno, lui che é stato giocatore, queste cose non le veda. Evidentemente pensano che l’apporto in termini di esperienza e il peso nello spogliatoio contino di piu’, e in questo chiaramente hanno una visione diametralmente opposta alla nostra.
Il rinnovo di Allegri, o comunque la sua permanenza, é pero’ ancora meno sensato. Stride totalmente con le ambizioni societarie, che non puo’ da un lato prendere CR7 e dall’altro tenere un allenatore che non allena, non insegna, se ne fotte degli schemi, mette i giocatori in ruoli sballati, mortifica sistematicamente i giocatori di miglior talento. Qui mi aspetterei una reazione non solo dagli uomini di sport, ma anche da quelli della finanza, perché si parla di asset svalutati.
Non é pensabile che non esista di meglio in giro, e la storiella che sono già tutti occupati o quasi non regge: é SEMPRE e solo una questione di soldi.
Scritto da bilbao77 il 11 aprile 2019 alle ore 16:45
una sponda contorta?
Evidentemente siamo in molti a essere pazzi visionari e senza logica.
Rinnovi contrattuali a Mandzukic e Khedira, conferma del cazzaro per l’anno prossimo.
Evidentemente siamo impazziti.
Invece l’orizzonte degli eventi, quello oltre il quale non c’é possibilità di tornare indietro, é la firma del rinnovo a Khedira e Mandzukic…
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 11 aprile 2019 alle ore 16:16
———————————————
Beh, il senso era che ogni pallone diretto verso Spelacchio finisse in un buco nero.
Meglio di quella similitudine non credo ce ne siano molte.
A Ferrara devono giocare Mandzukic e 10 dell’U23, o anche pulcini. Spero che il ritardato calcistico che abbiamo in panca non si azzardi a schierarne anche solo uno di quelli che martedi’ dovranno dare l’anima con l’Ajax. E poi io francamente dopo la Spal Mandzukic non lo vorrei vedere MAI PIU’ con la nostra maglia.
Bilbao, condivido il commento riportato, non è un buco nero ma il suo esatto opposto…non teneva UNA palla che fosse UNA…
La cosa pazzesca è avere tirato così poco in porta (1 gol e 1 palo), considerando che Onana non mi sembra una sicurezza…e, a differenza di quello che ritengono alcuni commentatori, non lo ascriverei alla LORO organizzazione difensiva quanto alla NOSTRA disorganizzazione offensiva: dopo l’ingresso di Dybala, quando avevamo in campo 11 giocatori (10,5, dai) di cui 2 attaccanti vivi e due esterni offensivi, senza più un riferimento fisso la loro difesa mi è parsa sbandare notevolmente.
P.S. Se poi l’illegale (cit.) fosse stato messo sulla corsia di Tagliafico (già ammonito, peraltro abusivamente ancora in campo), ci sarebbe stato ancora più da ridere. Spero che al ritorno si faccia buon uso di questa considerazione, quando come terzino giocherà Mazraoui, ancora meno difensore.
Indovinello: riuscite a dire chi sia il calciatore raffigurato al centro del nostro attacco?
Hihihihihi.
https://twitter.com/VVundabar/status/1116114238672637954