Cristiano, naturalmente. E l’Ajax, ça va sans dire, con le sue sartine. E’ stata una partita in cui nuovo e vecchio si sono annusati, graffiati e mischiati, la Juventus in dieci finché é rimasto in campo Mandzukic, un guerriero che tanto ha dato ma da Natale in poi tanto costa. Quando Allegri si incaponisce, è peggio di me.
Il marziano aveva segnato al 45’, di testa, su arcobaleno di Cancelo. L’Ajax ha pareggiato al 1’ della ripresa, su sgorbio di Cancelo e gran numero di Neres. Il terzino portoghese rimane un pericolo pubblico in difesa e un crossatore – quando può, quando vuole – di raffinata balistica.
Non poteva non fuggire alla squadra di ten Hag, il possesso palla. Una delizia, Tadic falso nove. I nipotini di Cruijff attiravano gli avversari sulla destra per poi sfruttare il lato debole, a sinistra: la zona di Tagliafico (e Cancelo).
Bernardeschi e Bentancur (destinatario di una spintarella non proprio di luna) sono stati colonne. Come Rugani, Szczesny e quel Douglas Costa che, se si decide di giocare in contropiede, andava messo molto prima: sgommate vecchia maniera, gran palo. Ha chiuso, Allegri, con Cristiano, Douglas e Dybala (al posto dell’infortunato Matuidi, udite udite).
Mancavano Chiellini ed Emre Can. L’ordalia, di pregevole livello, ha celebrato il palleggio dell’Ajax – a volte fin troppo ricamato – e la solidità della Juventus. Per come giocano i lancieri, l’1-1 cambia poco. Sappiamo com’è finita al Bernabeu, anche se sappiamo che questa Juventus è di un’altra pasta rispetto a quel Real. Detto di Tadic, Van de Beek e Neres, Ziyech e De Jong, lo stesso De Ligt hanno onorato la locandina; e stordito Pjanic.
Al ritorno servirà una Juventus ancora più coraggiosa, più padrona. Sarebbe un delitto sciupare un Cristiano che, a sedici giorni dal k.o., ha subito riempito la notte di Amsterdam.
Eh ma a Joao Felix era stata messa una clausola di 120 milioni quando ancora ciucciava latte materno.
Mendes potrebbe indirizzarlo dove possa crescere per quello che promette (moltissimo).
Ovvero lontanissimo da un Minestraro.
Un altro da prendere sarebbe Joao Felix del Benfica, classe 1999, ma credo sia ormai tardi. Oggi tripletta in EL, ma è un anno che si parla di sto ragazzo, dicono sia il nuovo Cr7, forse è troppo, ma è veramente forte. Se non erro clausola di 100 milioni, e noi ormai il Re delle clausole non lo abbiamo più.
Ramsey è pronto per fare il regista davanti alla difesa oppure l’ala sinistra. È uguale.
Torreira lo avrei preso a gennaio dopo 6 mesi di Samp, idem Barella Chiesa Zaniolo, peraltro tutti e tre italiani.
Ed io ero scettico.
Comunque Claudio su torreira avevi ragione.giocatore di livello.
Insomma Andreas, il Napoli prende troppi goal, la vedo fuori come il balcone di casa mia. Uno lo prendono sicuro, e farne quattro e dura, durissima.
Andreas
Dormi tranquillo.l’arsenal ne fa un paio anche al San Paolo.
Ancelotti sta imparando la storiella :
Abbiamo avuto il controllo del gioco.
Si si…Levateje er vino
Il terzo gol li avrebbe fatti rantolare Così e ancora 60 a 40 PS MA STO MAIAKE NON ERA IL TOP PLAYER FELLA PANCA???