Cristiano, naturalmente. E l’Ajax, ça va sans dire, con le sue sartine. E’ stata una partita in cui nuovo e vecchio si sono annusati, graffiati e mischiati, la Juventus in dieci finché é rimasto in campo Mandzukic, un guerriero che tanto ha dato ma da Natale in poi tanto costa. Quando Allegri si incaponisce, è peggio di me.
Il marziano aveva segnato al 45’, di testa, su arcobaleno di Cancelo. L’Ajax ha pareggiato al 1’ della ripresa, su sgorbio di Cancelo e gran numero di Neres. Il terzino portoghese rimane un pericolo pubblico in difesa e un crossatore – quando può, quando vuole – di raffinata balistica.
Non poteva non fuggire alla squadra di ten Hag, il possesso palla. Una delizia, Tadic falso nove. I nipotini di Cruijff attiravano gli avversari sulla destra per poi sfruttare il lato debole, a sinistra: la zona di Tagliafico (e Cancelo).
Bernardeschi e Bentancur (destinatario di una spintarella non proprio di luna) sono stati colonne. Come Rugani, Szczesny e quel Douglas Costa che, se si decide di giocare in contropiede, andava messo molto prima: sgommate vecchia maniera, gran palo. Ha chiuso, Allegri, con Cristiano, Douglas e Dybala (al posto dell’infortunato Matuidi, udite udite).
Mancavano Chiellini ed Emre Can. L’ordalia, di pregevole livello, ha celebrato il palleggio dell’Ajax – a volte fin troppo ricamato – e la solidità della Juventus. Per come giocano i lancieri, l’1-1 cambia poco. Sappiamo com’è finita al Bernabeu, anche se sappiamo che questa Juventus è di un’altra pasta rispetto a quel Real. Detto di Tadic, Van de Beek e Neres, Ziyech e De Jong, lo stesso De Ligt hanno onorato la locandina; e stordito Pjanic.
Al ritorno servirà una Juventus ancora più coraggiosa, più padrona. Sarebbe un delitto sciupare un Cristiano che, a sedici giorni dal k.o., ha subito riempito la notte di Amsterdam.
Aaron Ramsey quando venne fuori a sedici anni nel cardiff city venne subito definito the “next big thing” e cioe’colui che avrebbe avuto una carriera da super top giocatore.
I primi anni all’arsenal furono ottimi poi arrivo’la terribile frattura di Stoke e il pericolo di una carriera stroncata.come spesso accade dopo questo tipo di incidenti,Ramsey e’diventato muscolarmente fragile ed ha convissuto con anni pieni di stop and go.
Gli ultimi due anni lo hanno visto tornare,sppur saltuariamente,al livello pre infortunio con prestazioni basate sul suo eclettismo tattico,la sua facilità di corsa e la grande tecnica individuale,il tutto impreziosito dalla consueta capacità di inserirsi e fare gol.
Ramsey,se riesce a rimanere sano,e’un acquisto a cinque stelle e soprattutto un acquisto fondamentale per un ccampo che segna poco come il nostro.
Last but not least,Aaron e’un ragazzo che fa trapelare la capacità di usare il cervello anche fuori dal campo il che non guasta.
x Lex, ciao.Nel dopo partita la conferenza stampa da parte di Ancelotti è stata fatta in inglese o in napoletano? :-))))))))))))))))))))))))))))) leo
E’ stato solo il primo round per il Napoli e non do per scontato niente..Mi sono meravigliato quando ho letto quel post di Alex quando scrive che alla fine meglio la riconferma di allegri che qualche altro possibile..quando meno ci possiamo fidare del”cul d’allegri”! Beh! per certi versi sono d’accordo con lui perchè guardando in giro non saprei chi al posto suo..Cambiare è difficile e quando si cambia bisogna andare su qualcuno che fa migliorare..Allora i fatti sono due: o si va su un “guardiola” oppure su una novità assoluta (come da tradizione). Mi fermo qui con una piccola riflessione..cambiare con Didier non mi sembra che questo eventualmente cambierebbe in meglio il gioco della juve! Francamente sono scettico, però mi piacerebbe maledettamente cambiare! leo
Il fatturato!….scordate il fatturato!….questo ha fatto la differenza tra Arsenal e Napoli.
#citofonareDeLaurentiis
Se no delamentis, preziosi, meani e oriali chiedono la squalifica della Juve e la penalizzazione di 21 punti per comportamento antisportivo.
Pinsoglio
Desciglio rugani Barzaglix spinazzola
Cuadrello marione khedira costa
Kean dybala
Speranze concrete di recupero per Emre Can, più difficile ma non impossibile Chiellini, Matuidi niente di grave. Su su.
Ramsey è il tuttocampista che manca ad acciughina.
Com’era quella che Ancelotti avrebbe fatto meglio di Sarri?
A Ferrara io farei giocare almeno 3 della primavera. Per martedì, voi che formazione schierereste?