Cristiano, naturalmente. E l’Ajax, ça va sans dire, con le sue sartine. E’ stata una partita in cui nuovo e vecchio si sono annusati, graffiati e mischiati, la Juventus in dieci finché é rimasto in campo Mandzukic, un guerriero che tanto ha dato ma da Natale in poi tanto costa. Quando Allegri si incaponisce, è peggio di me.
Il marziano aveva segnato al 45’, di testa, su arcobaleno di Cancelo. L’Ajax ha pareggiato al 1’ della ripresa, su sgorbio di Cancelo e gran numero di Neres. Il terzino portoghese rimane un pericolo pubblico in difesa e un crossatore – quando può, quando vuole – di raffinata balistica.
Non poteva non fuggire alla squadra di ten Hag, il possesso palla. Una delizia, Tadic falso nove. I nipotini di Cruijff attiravano gli avversari sulla destra per poi sfruttare il lato debole, a sinistra: la zona di Tagliafico (e Cancelo).
Bernardeschi e Bentancur (destinatario di una spintarella non proprio di luna) sono stati colonne. Come Rugani, Szczesny e quel Douglas Costa che, se si decide di giocare in contropiede, andava messo molto prima: sgommate vecchia maniera, gran palo. Ha chiuso, Allegri, con Cristiano, Douglas e Dybala (al posto dell’infortunato Matuidi, udite udite).
Mancavano Chiellini ed Emre Can. L’ordalia, di pregevole livello, ha celebrato il palleggio dell’Ajax – a volte fin troppo ricamato – e la solidità della Juventus. Per come giocano i lancieri, l’1-1 cambia poco. Sappiamo com’è finita al Bernabeu, anche se sappiamo che questa Juventus è di un’altra pasta rispetto a quel Real. Detto di Tadic, Van de Beek e Neres, Ziyech e De Jong, lo stesso De Ligt hanno onorato la locandina; e stordito Pjanic.
Al ritorno servirà una Juventus ancora più coraggiosa, più padrona. Sarebbe un delitto sciupare un Cristiano che, a sedici giorni dal k.o., ha subito riempito la notte di Amsterdam.
Lex, intendo dire che il prossimo allenatore della Juve non deve per forza avere nel palmares due Champions vinte. Tra l’altro Il minestraro veniva alla Juve dopo un secondo posto in campionato con ibra e silva, un terzo posto di rigori ed un esonero.
E intanto sono 8 anni esatti…. stava iniziando la nostra serie ininterrotta.
https://m.youtube.com/watch?v=jzQ6N35swH8
“credo che abbia iniziato, tanto siamo a un mese alla fine, un percorso per cominciare a vedere le cose dall’altra parte.”
Scritto da Lex Luthor il 12 aprile 2019 alle ore 12:46
Azz fossi il buon Barza toccherei ferro…
Compiacenza
Bhe Icardi il capitano lo fa all’Inda…e ti ho detto tutto.
Il problema è che da noi lo fa il palo della luce…
Uno che a Monaco di Baviera doveva entrare per forza…che deve giocare sempre , quando dice lui, e questo alla Juve…con la conoscenza ovviamente, dell’omino di Livorno
I centrali sono contanti, c’è l’ipotesi di un debutto. Barzagli in questo momento può dare una mano?
Barzagli rientra con la squadra nel fine settimana, è venuto ad Amsterdam per onor di firma, perché è un giocatore importante all’interno dello spogliatoio e in certi momenti averlo con noi anche se non è a disposizione è molto importante e poi credo che abbia iniziato, tanto siamo a un mese alla fine, un percorso per cominciare a vedere le cose dall’altra parte.
Lei le dà una mano?
Non ne ha bisogno perché è intelligente. Io credo che quando si inizia un nuovo mestiere la cosa più importante sia osservare e ascoltare. Quelli sono i più grandi insegnamenti. Spiegare non serve, parlare e confrontarsi sì.
Mi ha incuriosito Barzagli. Percorso da allenatore o da dirigente?
Andrea per come lo vedo io potrebbe far parte di uno staff, soprattutto all’inizio, per imparare e aiutare nella cura dei difensori perché sotto quell’aspetto è un professore. Quindi credo possa essere un valore aggiunto per la Juventus.
——————-
La supercazzola è che “spiegare non serve”….
Barza vice-Landucci l’anno prossimo?
@Superciuk : ma Zidane che rosa ha avuto a disposizione rispetto a Conte?!?!?….mica ha fatto le nozze coi fichi secchi come Antonio alla Juve. Sarei curioso di vederlo Zizou all’Inter o al Milan che riuscirebbe a fare…..Poi ti ripeto anche a me piacerebbe vedere un Gasp alla Juve, con una concezione di calcio più offensiva, ma non credo vogliano provare a rischiare soprattutto con CR7 a libro paga. Per questo sono convinto che rimarrà Allegri o prenderanno Deschamps, scelta di continuità &gestione. L’idea manageriale all’inglese invece non penso la vogliano praticare. quindi puoi escludere tranquillamente Klopp o Guardiola. Mi piacerebbe molto pure il crucco, tra i nomi più blasonati, ma non credo lo vedremo mai…..
https://www.youtube.com/watch?v=FUxrJAM9px0
..
Due note e il ritornello era gia’ nella pelle di quei due
Il corpo di lei mandava vampate africane, lui sembrava un coccodrillo
I saxes spingevano a fondo come ciclisti gregari in fuga
E la canzone andava avanti sempre piu’ affondata nell’aria
Quei due continuavano, da lei saliva afrore di coloniali
Che giungevano a lui come da una di quelle drogherie di una volta
Che tenevano la porta aperta davanti alla primavera
Qualcuno nei paraggi incominciava a starnutire
Il ventilatore ronzava immenso dal soffitto esausto
I saxes, ipnotizzati dai movimenti di lei si spandevano
Rumori di gomma e di vernice, da lui di cuoio
Le luci saettavano sul volto pechinese della cassiera
Che fumava al mentolo, altri starnutivano senza malizia
E la canzone andave elegante, l’orchestra era partita, decollava
I musicisti, un tutt’uno col soffitto e il pavimento
Solo il batterista nell’ombra guardava con sguardi cattivi
Quei due danzavano bravi, una nuova cassiera sostituiva la prima
Questa qui aveva occhi da lupa e masticava caramelle alescane
Quella musica continuava, era una canzone che diceva e non diceva
L’orchestra si dondolava come un palmizio davanti a un mare venerato
Quei due sapevano a memoria dove volevano arrivare
Un quinto personaggio esito’ prima di sternutire
Poi si rifugio’ nel nulla, era un mondo adulto
Si sbagliava da professionisti
Tolta a Icardi la fascia da capitano. La mia idea è che non bisognava dargliela, non è automatico che un famoso giocatore sia un buon capitano. Che la moglie Wanda sia il suo manager turba soprattutto i tifosi maschi, quelli che non trovavano nulla da ridire sullo zio di Altafini o sul padre di Kakà (in attesa della madre di Rabiot). A me non interessa di che sesso sia il manager, ma come lavora. Wanda Nara, cui molto piace comparire, ha scelto i social network e oscilla tra la telenovela e l’Isola dei famosi. Un capitano tiene alla compattezza dello spogliatoio, Icardi no. Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti: così canta un avvocato di Asti. Questo invece è un mondo immaturo, ma molto più ricco, e si sbaglia da dilettanti (non solo nel calcio, sia chiaro). (Gianni Mura)
…
Questa volta Gianni Mura l’ha azzeccata. Concordo alla lettera. L’avvocato di Asti in questione è il grandissimo Paolo Conte
Allegri:”Domani in tanti riposeranno, ci saranno tanti giovani in gruppo e molti potranno restare anche a casa. Tanto non ci sarà nulla da festeggiare, dobbiamo pensare a martedì. Giocherà chi ha bisogno di farlo”