Cristiano, naturalmente. E l’Ajax, ça va sans dire, con le sue sartine. E’ stata una partita in cui nuovo e vecchio si sono annusati, graffiati e mischiati, la Juventus in dieci finché é rimasto in campo Mandzukic, un guerriero che tanto ha dato ma da Natale in poi tanto costa. Quando Allegri si incaponisce, è peggio di me.
Il marziano aveva segnato al 45’, di testa, su arcobaleno di Cancelo. L’Ajax ha pareggiato al 1’ della ripresa, su sgorbio di Cancelo e gran numero di Neres. Il terzino portoghese rimane un pericolo pubblico in difesa e un crossatore – quando può, quando vuole – di raffinata balistica.
Non poteva non fuggire alla squadra di ten Hag, il possesso palla. Una delizia, Tadic falso nove. I nipotini di Cruijff attiravano gli avversari sulla destra per poi sfruttare il lato debole, a sinistra: la zona di Tagliafico (e Cancelo).
Bernardeschi e Bentancur (destinatario di una spintarella non proprio di luna) sono stati colonne. Come Rugani, Szczesny e quel Douglas Costa che, se si decide di giocare in contropiede, andava messo molto prima: sgommate vecchia maniera, gran palo. Ha chiuso, Allegri, con Cristiano, Douglas e Dybala (al posto dell’infortunato Matuidi, udite udite).
Mancavano Chiellini ed Emre Can. L’ordalia, di pregevole livello, ha celebrato il palleggio dell’Ajax – a volte fin troppo ricamato – e la solidità della Juventus. Per come giocano i lancieri, l’1-1 cambia poco. Sappiamo com’è finita al Bernabeu, anche se sappiamo che questa Juventus è di un’altra pasta rispetto a quel Real. Detto di Tadic, Van de Beek e Neres, Ziyech e De Jong, lo stesso De Ligt hanno onorato la locandina; e stordito Pjanic.
Al ritorno servirà una Juventus ancora più coraggiosa, più padrona. Sarebbe un delitto sciupare un Cristiano che, a sedici giorni dal k.o., ha subito riempito la notte di Amsterdam.
O capitano mio capitano
Barzagli-Iweru?!?!
La formazione di oggi è una conferma che martedà giocherà di nuovo Mandzukic.
Maledetto imbecille totale, ci fa giocare sempre in 10 per un’ora. Se dovessimo uscire non vengano poi a raccontare che in campo ci vanno in giocatori.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-spal-juventus-formazioni-ufficiali-dentro-gozzi-con-de-sciglio-e-barzagli-c-e-kastanos-out-nicolussi-466217
… speriamo la partita non ci resti sul … Gozzi :-))
Comunque magari prima di martedì si infortuna…..incrociamo le dita.
sì, la formazione per martedì è ancora da decidere, fatta ovviamente salva la presenza del Paracarro, che resta imprescindibile per l”indigestore” (quasi cit.)
Visti un po’ di highlights su Joao Felix. Beh beh…
Scritto da Fabrizio il 13 aprile 2019 alle ore 13:18
sarebbe un grande acquisto
Kean non giocherà mai martedì.
L’asino ha la schiena groppo storta.
Ufficiale, Gozzi e Kastanos titolari
Io Rugani l’ho sempre difeso abbastanza e quando si rivelava censurabile, mi sono spesso astenuto dal calcare eccessivamente la mano, perchè lo ritenevo responsabile tanto quanto le solite immancabili colpe del “gestore”, sulla sua mancata crescita.
Mi ha fatto molto piacere, per la Juve e per lui, la bella prestazione di Amsterdam ma non dimentico che l’Ajax ha giocato senza un vero centravanti. In un recente passato, causa mancata crescita complessiva e fiducia da parte del “gestore” ha sofferto moltissimo contro Duvan e Piontek.
Si potrà dire che la stessa sorte è toccata a moti altri in serie A, ed anche a Bonnie. Però ecco, se il “gestore” o il prossimo allenatore, gli daranno l’opportunità , dovrà dimostrare maggiore propensione nel corpo a corpo e nella marcatura tout-court.