Cristiano, naturalmente. E l’Ajax, ça va sans dire, con le sue sartine. E’ stata una partita in cui nuovo e vecchio si sono annusati, graffiati e mischiati, la Juventus in dieci finché é rimasto in campo Mandzukic, un guerriero che tanto ha dato ma da Natale in poi tanto costa. Quando Allegri si incaponisce, è peggio di me.
Il marziano aveva segnato al 45’, di testa, su arcobaleno di Cancelo. L’Ajax ha pareggiato al 1’ della ripresa, su sgorbio di Cancelo e gran numero di Neres. Il terzino portoghese rimane un pericolo pubblico in difesa e un crossatore – quando può, quando vuole – di raffinata balistica.
Non poteva non fuggire alla squadra di ten Hag, il possesso palla. Una delizia, Tadic falso nove. I nipotini di Cruijff attiravano gli avversari sulla destra per poi sfruttare il lato debole, a sinistra: la zona di Tagliafico (e Cancelo).
Bernardeschi e Bentancur (destinatario di una spintarella non proprio di luna) sono stati colonne. Come Rugani, Szczesny e quel Douglas Costa che, se si decide di giocare in contropiede, andava messo molto prima: sgommate vecchia maniera, gran palo. Ha chiuso, Allegri, con Cristiano, Douglas e Dybala (al posto dell’infortunato Matuidi, udite udite).
Mancavano Chiellini ed Emre Can. L’ordalia, di pregevole livello, ha celebrato il palleggio dell’Ajax – a volte fin troppo ricamato – e la solidità della Juventus. Per come giocano i lancieri, l’1-1 cambia poco. Sappiamo com’è finita al Bernabeu, anche se sappiamo che questa Juventus è di un’altra pasta rispetto a quel Real. Detto di Tadic, Van de Beek e Neres, Ziyech e De Jong, lo stesso De Ligt hanno onorato la locandina; e stordito Pjanic.
Al ritorno servirà una Juventus ancora più coraggiosa, più padrona. Sarebbe un delitto sciupare un Cristiano che, a sedici giorni dal k.o., ha subito riempito la notte di Amsterdam.
“Un’altra figura di merda”… Rileggetevi prima di postare
Scritto da Davide il 13 aprile 2019 alle ore 17:07
Hai ragione
“Un’altra figura di merda del cartomante”
COsì si doveva scrivere
“Un’altra figura di merda”… Rileggetevi prima di postare
e per finire non sarà colpa sua, ma sembra che Perin porti una sfiga pazzesca, ogni volta che gioca gira storto qualcosa
e per martedì aspettiamoci altre “invenzioni” del Minestra
un’altra figura di merda comunque, in vantaggio a 45 dalla fine e non riesci a rimediare un pareggio contro la Real Spal
vedere sti pezzenti esultare mi fa girare le balle
Perdere fa sempre male, anche nella partitella del giovedì
Ringraziamo il cartomante
il modo più idiota di perdere una partita, o forse no dal punto di vista del “indigestore” che ha tenuto freschi Paracarro e Cammello per martedì
Si l’utilizzo del bentancur puzza. E il nn utilizzo di Marione.
Fortunatamente la Spal é una di quelle squadre che mi stanno simpatiche
Eh vabbè. Però rompe sempre perdere.