Cristiano, naturalmente. E l’Ajax, ça va sans dire, con le sue sartine. E’ stata una partita in cui nuovo e vecchio si sono annusati, graffiati e mischiati, la Juventus in dieci finché é rimasto in campo Mandzukic, un guerriero che tanto ha dato ma da Natale in poi tanto costa. Quando Allegri si incaponisce, è peggio di me.
Il marziano aveva segnato al 45’, di testa, su arcobaleno di Cancelo. L’Ajax ha pareggiato al 1’ della ripresa, su sgorbio di Cancelo e gran numero di Neres. Il terzino portoghese rimane un pericolo pubblico in difesa e un crossatore – quando può, quando vuole – di raffinata balistica.
Non poteva non fuggire alla squadra di ten Hag, il possesso palla. Una delizia, Tadic falso nove. I nipotini di Cruijff attiravano gli avversari sulla destra per poi sfruttare il lato debole, a sinistra: la zona di Tagliafico (e Cancelo).
Bernardeschi e Bentancur (destinatario di una spintarella non proprio di luna) sono stati colonne. Come Rugani, Szczesny e quel Douglas Costa che, se si decide di giocare in contropiede, andava messo molto prima: sgommate vecchia maniera, gran palo. Ha chiuso, Allegri, con Cristiano, Douglas e Dybala (al posto dell’infortunato Matuidi, udite udite).
Mancavano Chiellini ed Emre Can. L’ordalia, di pregevole livello, ha celebrato il palleggio dell’Ajax – a volte fin troppo ricamato – e la solidità della Juventus. Per come giocano i lancieri, l’1-1 cambia poco. Sappiamo com’è finita al Bernabeu, anche se sappiamo che questa Juventus è di un’altra pasta rispetto a quel Real. Detto di Tadic, Van de Beek e Neres, Ziyech e De Jong, lo stesso De Ligt hanno onorato la locandina; e stordito Pjanic.
Al ritorno servirà una Juventus ancora più coraggiosa, più padrona. Sarebbe un delitto sciupare un Cristiano che, a sedici giorni dal k.o., ha subito riempito la notte di Amsterdam.
Nino che continua indefesso
@alemichel
se avessi dato alla squadra una mentalità , un gioco, l’approccio decisivo
oggi potevi mettere 9 primavera: sarebbe bastato
Robertson…I primavera che sbagliano si possono giustificare fino ad un certo punto. Il mister, senza attaccare i giovani, poteva schierare una formazione migliore. Tre giovani in assoluto sai che possono perdere la “trebisonda” in campo e quindi ti devi aspettare di tutto, E’ successo che due giovani sbagliano commettendo due ingenuità e perdi! Questo è successo..Credimi per segno di sportività per tutte le squadre che lottano, il mister poteva fare un tantino meglio. per me ha peccato di “presunzione” una presunzione stupida…leo
Alemichel, infatti non doveva mettere nemmeno i due titolari (?) che ha messo, Cancelo e Benta. E magari Kean, che martedì (ma che lo si dice a fare?) dovrebbe partire dall’inizio.
Martedà temo metta in campo una formazione-harakiri con Khedira e Mandzukic, giocare in 9 sarebbe insostenibile vista l’intraprendenza degli olandesi. E i cambi al 70’ sarebbero a quel punto tardivi. Anche il Cancelo di questi ultimi tempi mi fa molta paura, o lo mette ala pura oppure preferirei vedere De Sciglio (aaaargh!) perchè è troppo alto il rischio di cappelle dietro. Oltretutto con Chiellini e/o Emre Can ancora out oppure a mezzo servizio.
Martedà non si potrà regalare per l’ennesima volta 1-2 uomini e un’ora all’avversario. E devo ancora vedere un doppio turno di Champions dove giochiamo per 180 minuti. Non vai in fondo se ne giochinsolo 90 (o anche meno).
e adesso, con in mezzo Champions e incontri di campionato con squadre importanti che non hanno altri impegni e ci proveranno con gusto, il rischio di rimandare il punticino per la festa c’è
Fiorentina,Toro,Roma,Inter,Atalanta, Sampdoria a Genova
la partita facile era questa e l’abbiamo buttata nel cesso
Detto che perdere fa sempre incazzare la giusta considerazione è ma chi cazzo se ne frega.
E a tutti quelli che per lartito preso ne tirano di ogni contro Allegri vorrei chiedere: e se metteva un titolare e si stirava cosa avreste scritto?
Eddai non diventiamk ridicoli.
Beh se decidi di giocare con così tanti giovani può succedere di perdere. Il 2-1 viene da me ngenuita di dué primavera. Quindi per me è accettabile. Sarebbe stato meglio nn perdere ma è un rischio che si poteva correre.
Il grave è che nn abbiano giocato Marione e Khedira.
E lo stato in cui è Dybala.
Oggi pomeriggio non hanno gioito neanche quelli del “televideo”..Ogni tanto una delusione tocca anche a loro!! leo
Mi spiace, ma non giustifico questa sconfitta Pur prevendendo una formazione rimaneggiata, non pensavo che quel minestraro azzardasse fino a tanto. Non si fanno esordire in questa maniera i giovani..Non so quante partite abbiamo giocate quest’anno..ogni partita una formazione diversa…questo al mio paese si chiama presunzione.. aggiungo anche stupida atteso che per non retrocedere giocano anche altre squadre oltre la Spal. Non è un senso di sportività quel che ha fatto il mister oggi..Con Boniperti al comando non succedevano di queste cose. Comunque è andata anche questa e francamente non c’è da criticare i singoli..Qua l’unico a dovere essere criticato è proprio lui e tutto, ripeto, tutto il suo staff..leo