Cristiano, naturalmente. E l’Ajax, ça va sans dire, con le sue sartine. E’ stata una partita in cui nuovo e vecchio si sono annusati, graffiati e mischiati, la Juventus in dieci finché é rimasto in campo Mandzukic, un guerriero che tanto ha dato ma da Natale in poi tanto costa. Quando Allegri si incaponisce, è peggio di me.
Il marziano aveva segnato al 45’, di testa, su arcobaleno di Cancelo. L’Ajax ha pareggiato al 1’ della ripresa, su sgorbio di Cancelo e gran numero di Neres. Il terzino portoghese rimane un pericolo pubblico in difesa e un crossatore – quando può, quando vuole – di raffinata balistica.
Non poteva non fuggire alla squadra di ten Hag, il possesso palla. Una delizia, Tadic falso nove. I nipotini di Cruijff attiravano gli avversari sulla destra per poi sfruttare il lato debole, a sinistra: la zona di Tagliafico (e Cancelo).
Bernardeschi e Bentancur (destinatario di una spintarella non proprio di luna) sono stati colonne. Come Rugani, Szczesny e quel Douglas Costa che, se si decide di giocare in contropiede, andava messo molto prima: sgommate vecchia maniera, gran palo. Ha chiuso, Allegri, con Cristiano, Douglas e Dybala (al posto dell’infortunato Matuidi, udite udite).
Mancavano Chiellini ed Emre Can. L’ordalia, di pregevole livello, ha celebrato il palleggio dell’Ajax – a volte fin troppo ricamato – e la solidità della Juventus. Per come giocano i lancieri, l’1-1 cambia poco. Sappiamo com’è finita al Bernabeu, anche se sappiamo che questa Juventus è di un’altra pasta rispetto a quel Real. Detto di Tadic, Van de Beek e Neres, Ziyech e De Jong, lo stesso De Ligt hanno onorato la locandina; e stordito Pjanic.
Al ritorno servirà una Juventus ancora più coraggiosa, più padrona. Sarebbe un delitto sciupare un Cristiano che, a sedici giorni dal k.o., ha subito riempito la notte di Amsterdam.
Mike, oggi sono veramente incazzato, alla mia età non ho più tutto questo tempo per festeggiare uno scudetto
e anche oggi, come con l’Ajax, UN tiro in porta in tutta la partita
Nino, fai il bravo ;-)
“Paulo, come ho sempre detto, più gioca più trova condizione. E’ aerobico. Si è divertito, ha bisogno di giocare”
e allora perchè lo tieni sempre fuori? già , perchè c’è il palo della luce da sistemare, capito
come già detto questo ci sta prendendo per il culo ed ha ragione lui, almeno fino a che “el cul” lo assiste
@ Leo.
Sono d’accordo.
Sfortunatamente la partita più abbordabile tra le ultime 7 è capitata in mezzo alla doppia sifda di coppa.
Lascia perplessa la scelta e la gestione dei giocatori per questa partita. Con tanti giovani, nuovi ed esordienti, non era del tutto improbabile andare incontro ad una sconfitta. Una squadra non si può così sempre improvvisare anche di fronte ad una squadra di minore caratura, ma che gioca sempre assieme.Brucia sempre perdere e secca rimandare un successo quando bastava poco per ottenerlo. Sono dell’opinione che sia meglio cogliere subito quello che si può avere e non rimandare ai calcoli. Purtroppo anche i pochi campioni presenti, vedi Dybala, hanno ancora deluso. Magari tra 7 giorni dimenticheremo tutto, ma rode rimandare ancora.
Un’altro argomento per l’eterna diatriba su Allegri: stratega o solo fortunato?
Vediamo se il Napoli sarà anche lui generoso con il Chievo o, come si presume, sarà meno distratto.
Intanto si ode il coro delle altre concorrenti alla salvezza che si lamentano e si rodono in realtà dentro: perchè non è capitata a noi la Juve ora?
Forza Juve.
x Teo, dovesse rimanere questo mister, spero che Dybala vada via…però all’estero! leo
Dybala ha tirato i remi in barca..
Con molta educazione l’ha mandato a quel paese.
Forse lui sa già il futuro del minestra…
il Minestra oggi si è fatto altri amici: Empoli,Bologna,Genoa,Udinese,Parma
A me da sempre fastidio perdere….conunque Cuadrado rientrante dopo na vita…..meglio di Dybala e’ un punto di discussione da poter accettare.
Il resto sinceramente pura fuffa……pure con Gozzi(17 anni) Kastanos,Nicolussi e Mavididi….si trova il modo di attaccare l’allenatore…….Maro’ che palle!!!…..FORZA JUVENTUS!
Francesco