Cristiano, naturalmente. E l’Ajax, ça va sans dire, con le sue sartine. E’ stata una partita in cui nuovo e vecchio si sono annusati, graffiati e mischiati, la Juventus in dieci finché é rimasto in campo Mandzukic, un guerriero che tanto ha dato ma da Natale in poi tanto costa. Quando Allegri si incaponisce, è peggio di me.
Il marziano aveva segnato al 45’, di testa, su arcobaleno di Cancelo. L’Ajax ha pareggiato al 1’ della ripresa, su sgorbio di Cancelo e gran numero di Neres. Il terzino portoghese rimane un pericolo pubblico in difesa e un crossatore – quando può, quando vuole – di raffinata balistica.
Non poteva non fuggire alla squadra di ten Hag, il possesso palla. Una delizia, Tadic falso nove. I nipotini di Cruijff attiravano gli avversari sulla destra per poi sfruttare il lato debole, a sinistra: la zona di Tagliafico (e Cancelo).
Bernardeschi e Bentancur (destinatario di una spintarella non proprio di luna) sono stati colonne. Come Rugani, Szczesny e quel Douglas Costa che, se si decide di giocare in contropiede, andava messo molto prima: sgommate vecchia maniera, gran palo. Ha chiuso, Allegri, con Cristiano, Douglas e Dybala (al posto dell’infortunato Matuidi, udite udite).
Mancavano Chiellini ed Emre Can. L’ordalia, di pregevole livello, ha celebrato il palleggio dell’Ajax – a volte fin troppo ricamato – e la solidità della Juventus. Per come giocano i lancieri, l’1-1 cambia poco. Sappiamo com’è finita al Bernabeu, anche se sappiamo che questa Juventus è di un’altra pasta rispetto a quel Real. Detto di Tadic, Van de Beek e Neres, Ziyech e De Jong, lo stesso De Ligt hanno onorato la locandina; e stordito Pjanic.
Al ritorno servirà una Juventus ancora più coraggiosa, più padrona. Sarebbe un delitto sciupare un Cristiano che, a sedici giorni dal k.o., ha subito riempito la notte di Amsterdam.
Pjanic gioca bene quando il gioco è lento, altrimenti buonanotte. Mandzukic è inguardabile ed improponibile, Allegri deve far giocare Kean senza voler far sempre il santone, ma basta con questa sbruffoneria. Partita di sofferenza, tanto possesso, tanto fumo dell’Ajax, ma le occasioni, sinceramente, non sono state molte. Certo, abbiamo segnato all’unico tiro in porta. Dico io, ma come si fa con Ronaldo, Berna, Cancelo, Sandro, Pjanic, Dybala, Douglas etc etc a fare un solo tiro in porta (o solo 3-4)? Assurdo.
Gentili Pazienti, vado. Grazie! Continuate voi, in letizia. Buona notte a todos.
Gentile Alex Drastico, rispetto la sua opinione ma non sono d’accordo: fino a Natale, determinante. Poi non più. Concordo sulla bella partita di Old Trafford “senza”. Potrei rispondere, provocazione per provocazione, il miglior Dybala si è visto contro lo Young Boys, tripletta, senza Cristiano e con Mandzukic. E con l’Atletico c’era Mandzukic, con Cristiano. Sia all’andata sia al ritorno. Da Natale a oggi concordo con lei. Prima, no.
L’unico merito attribuibile a Re Mida (cit.) stasera e’ avere resistito alla tentazione di inserire DeSciglio e, fino al 92′, Khedira. Stop. La formazione era sostanzialmente obbligata, a parte la scelta tra MM17, Kean e Dybala ed eventualmente tra Cancelo e De Sciglio o tra Spinazzola e A.Sandro.
Vista l’ennesima serataccia di Marione, non doveva arrivare al 45′.
Adesso, a parte la partita di sabato a Ferrara, dove penso potremmo vedere Perin, De Sciglio, Rugani, Bonucci, Spinazzola, Cuadrado, Khedira, Pjanic, D.Costa, Dybala e Kean con i cambi che ci diranno chi NON partita’ titolare il 16, voglio proprio vedere chi giochera’ al ritorno oltre a Szczesny, Chiellini (se ristabilito), Bonucci e CR7.
Sig Beck
Sfatiamo la storia del fino a Natale please.
Questo su 6/7 gol ne ha spinti 4/5 da un metro a porta vuota.
Il prezzo che la squadra paga per la sua presenza in campo e’sanguinoso.se prima di Natale pacionevic fosse stato fuori i gol li avrebbe fatti un altro come dimostra kean in questi giorni.
La miglior prestazione della stagione rimane quella dell’old trafford senza sto bagongo tra i piedi.
Allegri 5
La presenza di amaurivic in una gara mordi e fuggi la dice lunga sulla schiena dorsale del nostro.c mette una vita a sbarazzarci del bidone croato che per me e’il migliore in campo dell’ajax.
La squadra denuncia la solita totale assenza di un qualunque barlume di idea di gioco,cosa oggettiva ancor piu’evidenziata dal football vero e godibile dei lancieri.
Nel dopo partita dichiara che costa invece di affondare e andar a cercare il gol doveva “lasciar li la gamba”e far ammonire De jong.crede in un calcio vecchio e vile.
Nella vita molte cose si possono migliorare altre acquistare ma non il coraggio.quello lo hai dalla nascita e lui non c’è l’ha.
Qualche idiota dirà che ha messo dybala per matuidi e che quindi abbiamo chiuso con una squadra offensiva ma era l’unico cambio possibile visto che consentiva a Berna di fare la mezzala e altri che potessero farlo non ne aveva.
Un asino con un gran c.
ma che c’entra? A parte che per sfilarmi la presidenza dell’associazione giùlemanonidamarione ha dovuto far pesare tutta l’autorità da Primario, Costa dal primo minuto era escluso e non era certo lui in ballottaggio con Mandz, semmai lo era Kean. Poi il film della partita, e la partita di Mandzukic, sono stati tali per cui, nel momento in cui l’Ajax, rimesso in gioco da Cancelo, non certo da Tadic, aveva decisamente preso campo, visto che MArione non ne teneva una, ha operato il cambio. E non certo per giocare in contropiede. Da li in poi la squadra ha piano piano rialzato il baricentro, riportando la sfida in equilibrio.
Gentile Alex Drastico, fino a Natale impiego ampiamente giustificato. Dopo, assolutamente no.
Manzu Dybala Costa Kean, scegliere il peggiore tra quattro alternative è segno di :
Malafede
Incompetenza
Schiavo del giocatore
Come la giri la giri, aveva visto bene Tevez : CAGON
ps ed aggiungo pure Spinazzola e Betancour, oggi tra i migliori, in campo solo grazie al l’infortunio di Can e Khedira.
Cmq speranzoso x il ritorno, in 9 Vs 11, questo pareggio è oro colato, perché oltre Manzu, anche Matuidi, al di là dell’impegno, è veramente poca cosa.
Sig beck buonasera
Ho motivato molto bene nel mio primo rigo.
Nulla di personale contro la persona mario manzukic ma il giocatore e’inaccettabile e gode di un favoritismo vergognoso.ergo l’unico modo per levarcelo di mezzo e’che si rompa.sarebbe un bene per la Juventus.