Cristiano, naturalmente. E l’Ajax, ça va sans dire, con le sue sartine. E’ stata una partita in cui nuovo e vecchio si sono annusati, graffiati e mischiati, la Juventus in dieci finché é rimasto in campo Mandzukic, un guerriero che tanto ha dato ma da Natale in poi tanto costa. Quando Allegri si incaponisce, è peggio di me.
Il marziano aveva segnato al 45’, di testa, su arcobaleno di Cancelo. L’Ajax ha pareggiato al 1’ della ripresa, su sgorbio di Cancelo e gran numero di Neres. Il terzino portoghese rimane un pericolo pubblico in difesa e un crossatore – quando può, quando vuole – di raffinata balistica.
Non poteva non fuggire alla squadra di ten Hag, il possesso palla. Una delizia, Tadic falso nove. I nipotini di Cruijff attiravano gli avversari sulla destra per poi sfruttare il lato debole, a sinistra: la zona di Tagliafico (e Cancelo).
Bernardeschi e Bentancur (destinatario di una spintarella non proprio di luna) sono stati colonne. Come Rugani, Szczesny e quel Douglas Costa che, se si decide di giocare in contropiede, andava messo molto prima: sgommate vecchia maniera, gran palo. Ha chiuso, Allegri, con Cristiano, Douglas e Dybala (al posto dell’infortunato Matuidi, udite udite).
Mancavano Chiellini ed Emre Can. L’ordalia, di pregevole livello, ha celebrato il palleggio dell’Ajax – a volte fin troppo ricamato – e la solidità della Juventus. Per come giocano i lancieri, l’1-1 cambia poco. Sappiamo com’è finita al Bernabeu, anche se sappiamo che questa Juventus è di un’altra pasta rispetto a quel Real. Detto di Tadic, Van de Beek e Neres, Ziyech e De Jong, lo stesso De Ligt hanno onorato la locandina; e stordito Pjanic.
Al ritorno servirà una Juventus ancora più coraggiosa, più padrona. Sarebbe un delitto sciupare un Cristiano che, a sedici giorni dal k.o., ha subito riempito la notte di Amsterdam.
faccio notare la differenza tra Rugani e De Light
il nostro 300 minuti in Champion , l’orange 3000 e SEI ANNI PIU’ GIOVANE
il prossimo che me racconta la storiella che sto Minestraro sa’ far crescere i giovani….QUANTO E’ VERO IDDIO JE SPUTO IN FACCIA .
Beck, io di Marione ammiro la sua personalità ad alto livello. Ma é da tempo che si gioca in dieci, e nn ho in questo caso il gusto del paradosso.
Lei dice fino a dicembre. In Italia con quella squadra attorno e Ronaldo guardato a vista dalla difesa avversaria (tutta…), un qualsiasi Pavoletti o inglese ne mettono otto. Con tutto il rispetto per Marione.
Un allenatore vero, e non un cerebroleso ritardato calcistico, avrebbe capito da mesi che Mandzukic non puo’ stare in campo, che Cancelo non puo’ giocare in difesa ma puo’ fare benissimo l’ala, e che tra Kean in stato di grazia, Douglas Costa e Dybala uno o due vanno messi in campo. Avrebbe capito che dopo il ritorno con l’Atletico Bernerdeschi non ne ha piu’ azzeccata una e che con l’Ajax ti puoi permettere di schierare solo gente che corre, non che pascola.
Giuseppe
Quoto al 100%.
Sto scemo via dalla Juve subito e per sempre.
Come?
Ronaldo, Bernardeschi, Dybala e Costa tutti insieme più Cancelo e Alex Sandro? Fuori casa, e’ contro la squadra che e andata a dare 4 pere al Real in casa sua?
Questo cagon non sa cosa fa.
Buonanotte Clinica, torno ora dall’Arena… ci sono stati un po di casini… tra ultras e polizia, anche dentro lo stadio non proprio clima tranquillo..
Dal vivo devo dire che mi é piaciuto (finalmente) Rugani, e tra l’altro a palla lontana comandava lui la difesa.
Mentre Mandzu é stato davvero indisponente, dannoso… vedremo al ritorno con chi se vorrá giocare.
Altra cosa a proposito del monumentale rigore (con tanto di secondo giallo per lo scarso Tagliafico) negato alla Juventus su Lolo
Ci fosse stato un giornalaio (prezzolato o meno…circlebarrelist or not) che avesse evidenziato il fatto che oltre alla trattenuta alla spalla, sufficiente di per sè per decretare il rigore, il difensore argentino pesta col suo piede sinistro quello destro di Bentancur.
https://twitter.com/SandroSca/status/1116103311290183680
Com’è che ci dicono sempre? Bastava andare a vedere la VAR.
EC: parassitario.
Invito i veri tifosi della Juventus, coloro ai quali sta veramente a cuore il destino e l’immagine della nostra società , ad innondare le pagine di Facebook, Twitter, Instagram di messaggi (ma sarebbe meglio contumelie) contro questo orrendo allenatore, fautore di un calcio orribilmente parasitario, fatto a sua immagine e somiglianza.
E non risparmierei nemmeno proprietà e dirigenti in possesso di un respiro calcistico, tipo fogne di Calcutta.
Mr Circlebarrelist at his worst.