Cristiano, naturalmente. E l’Ajax, ça va sans dire, con le sue sartine. E’ stata una partita in cui nuovo e vecchio si sono annusati, graffiati e mischiati, la Juventus in dieci finché é rimasto in campo Mandzukic, un guerriero che tanto ha dato ma da Natale in poi tanto costa. Quando Allegri si incaponisce, è peggio di me.
Il marziano aveva segnato al 45’, di testa, su arcobaleno di Cancelo. L’Ajax ha pareggiato al 1’ della ripresa, su sgorbio di Cancelo e gran numero di Neres. Il terzino portoghese rimane un pericolo pubblico in difesa e un crossatore – quando può, quando vuole – di raffinata balistica.
Non poteva non fuggire alla squadra di ten Hag, il possesso palla. Una delizia, Tadic falso nove. I nipotini di Cruijff attiravano gli avversari sulla destra per poi sfruttare il lato debole, a sinistra: la zona di Tagliafico (e Cancelo).
Bernardeschi e Bentancur (destinatario di una spintarella non proprio di luna) sono stati colonne. Come Rugani, Szczesny e quel Douglas Costa che, se si decide di giocare in contropiede, andava messo molto prima: sgommate vecchia maniera, gran palo. Ha chiuso, Allegri, con Cristiano, Douglas e Dybala (al posto dell’infortunato Matuidi, udite udite).
Mancavano Chiellini ed Emre Can. L’ordalia, di pregevole livello, ha celebrato il palleggio dell’Ajax – a volte fin troppo ricamato – e la solidità della Juventus. Per come giocano i lancieri, l’1-1 cambia poco. Sappiamo com’è finita al Bernabeu, anche se sappiamo che questa Juventus è di un’altra pasta rispetto a quel Real. Detto di Tadic, Van de Beek e Neres, Ziyech e De Jong, lo stesso De Ligt hanno onorato la locandina; e stordito Pjanic.
Al ritorno servirà una Juventus ancora più coraggiosa, più padrona. Sarebbe un delitto sciupare un Cristiano che, a sedici giorni dal k.o., ha subito riempito la notte di Amsterdam.
Leo, capisco quel che dici. Ma dejong e deligt sono di un altra categoria.e nn credevo. Pianic nn regge il confronto con dejong, come ha fatto garbatamente capire Pirlo…
Poi è chiaro che non un mestolatore di passati di verdura come capello si da di gomito col ricotta. Stessa cucina. Lui ha già buttato nel cesso una grandissima Juve sull’altare del h&s, e ne ha vinta una solo con la olgettese per delirio di onnipotenza di cruyiff che si è consegnato al contropiede di Savicevic e soci. Con un barca buono ma certo non indimenticabile. Bene dirlo.
Io deligt nin conoscevo se nn per spezzoni. Fisico intelligenza, anche sgamatissimo per essere un diciannovenne. Sembra veramente un predestinato. Con un marcatore cattivo e veloce di fianco sarebbe perfetto. Un Vierchowod. Anche un manolas. Altroché Icardi, con quei soldi li prendi uno così. Avendo Kean poi. Meglio: usando quel che hai già .
Bravissimo Cartesio.
x Dindondan. Ecco, anche per me non vale 80 milioni, però rivediamolo al ritorno. L’Aiax mi sembra una corale ove tutti cantano bene, ma se poi ne tiri fuori uno “per consacrarlo” quello stesso sparisce..Quella dirigenza gioca a fare prospetti di giocatori per monetizzare! Con ciò non voglio esprimere giudizi in maniera avventata, ma sta di fatto che ieri sera quel giocatore “probabile per la juve” non mi è sembrato un mostro e quando meno non vale 80 milioni di euro..Viene gestito, a livello di procura, da raiola..uno a cui i soldi non dispiacciono!!:-))))) leo
Quoto:
Scritto da Alex drastico il 11 aprile 2019 alle ore 08:45
e
Scritto da Robertson il 11 aprile 2019 alle ore 08:44
I nostri ragazzi fanno una fatica immane a mettere in fila tre passaggi consecutivi. Quando ci riescono escono fuori meraviglie come il gol di ieri di Cristiano o come quello del Pipita a Montecarlo un paio di stagioni fà circa. Testimonianza di un imperdonabile spreco tecnico e tattico, da parte dell’asino livornese.
Detto mille volte che con questo cartomante in panca una fisionomia di gioco offensivo non si vedrà MAI nemmeno con Messi a fianco di CR7 (quella difensiva esiste ma è: “rinchiudiamoli nella nostra area”), schierare i giocatori giusti, e nel proprio ruolo, sarebbe comunque “un primo piccolo passo per l’ometto, un grande passo per l’umanità calcistica”.
D’altronde quando un devastatore come DC langue in panchina a beneficio di un palo della bassa tensione come Spelacchio, mentre in Europa sbaverebbero per averlo in squadra…abbiamo detto tutto.
Concordo molto sul fatto che, non dovendo fare una partita sparata come quella in casa con l’ATM, martedì prossimo l’insidia maggiore, oltre all’indubbia bravura e sfrontatezza dei giovani lancieri, è la nostra stessa meschina indole calcistica che ci pervade il più delle volte.
Sarà una notte da azzeramento unghie e speriamo che San Cristiano lacrimi sangue degli avversari, ancora una volta.
Questo De Ligt ha piedi da centrocampista, una bella visione di gioco , tempismo e pure anticipo. E mi pare che usi il corpo come uno di esperienza. Da prendere subito pure a 80 milioni di euro. Tanto i prezzi sono questi. Certo che, parlando del ruolo, oggi per prendere Scirea, in proporzione, ci vorrebbero almeno 300 milioni di euro.
X Leo – Per me De Ligt è un buon giocatore ma non capisco come si faccia a pagarlo 80 milioni. E poi, se lo prendi, che fai, lo metti in mano al ricotta per sentirti dire, dopo 4 anni che lo allena, che deve ancora migliorare?
x Cartesio…vedi se ci fosse qui il pollice che stabilisce inumeri di “mi piace” chissà quanti ne avresti ottenuti..Che devo dì…complimenti per quel che hai scritto!!! leo
X Cartesio – Complimenti anche da parte mia.