Era già successo a Marassi, dopo la rimontona inflitta all’Atletico. E’ successo anche a Ferrara, tra Ajax e Ajax. La Spal di Semplici, il collega che per ovvi motivi Allegri preferisce, ha stappato una vittoria che vale una bella fetta di salvezza. Kean, il solito Kean, aveva sbloccato l’equilibrio; e non con un gol banale, di carambola, ma con un tocco voluto, quasi «arrogante». Bonifazi e Floccari hanno rivoltato la frittata della partita, la cui cronaca, per i discepoli di Paolo Mazza, è già storia.
Certo, non era la Juventus migliore: come formazione (soprattutto) e come atteggiamento. Certo, qualcuno non si darà pace citando Gozzi, Kastanos, Nicolussi Caviglia (!), Mavididi. Pochi ricorderanno che la scorsa stagione, con il fior fiore dei titolari, Madama non andò più in là di un grigio zero a zero.
La Spal è stata baciata dal calendario, tutto qui. Dei ragazzi, non male quel Nicolussi già affiorato contro l’Udinese e Mavididi, sportellatore emerito. Ritornava Cuadrado, le solite bollicine. Dybala vagava per il campo con il piedino felpato e l’occhio mesto, prigioniero di un ruolo dal quale non sa, non può o non vuole evadere neppure quando il tecnico gli dà carta bianca.
Il problema non è lo scudetto domani o per Pasqua od oltre. Il busillis è la formazione anti Ajax. Con il Mandzukic pre-natalizio, «quella». Con il Mandzukic attuale, e la probabile assenza di Douglas Costa, un pensierino a Kean è lecito. La filosofia dell’Ajax è l’opposto del Cholismo. Ecco perché l’1-1, in caso di eccesso di calcoli, da pedale di acceleratore potrebbe trasformarsi in un minaccioso freno a mano.
Dagli ottavi a mercoledì scorso ha segnato solo Cristiano. Quattro gol. Direte: l’hanno pagato per questo. Vero. Ma sarebbe opportuno non lasciarlo solo.
Caro Bilbao, cosa ci vuoi fare. Come diceva Luigi Einaudi, tutti nascono liberali e juventini poi alcuni (per lui i peggiori) diventano D.C., P.C.I, P.S.I. ecc. e interisti, milanisti, napolisti ecc.
Scritto da Dindondan il 14 aprile 2019 alle ore 23:36
—————————————————————————
Ciao Dindondan, così vero che Einaudi fu enciclopedico.
Quasi darwiniano direi.
non so come si faccia ad avere l’ossessione di assegnare ad ogni individuo la simpatia per una squadra e quindi regolare in base a questo le opinioni su di essa ) . Probabilmente una deviazione anche quella ; gente come dindondan prmai e’ irrecuperabile.
Scritto da 3glodita il 14 aprile 2019 alle ore 23:34
———————————————————
Non sai come si faccia???? (nda. di merda)
Suino mongolo multinick, hai veramente il cervellino di un gibbone bipolare.
A me dei Molinari frega men di zero, ma ho voluto tirare un amo nello stagno per vedere, se come dicono, esiste il pesce-maiale…ed hai sùbito risposto.
E sai perchè? Non ricordi quando la tua ossessione era insultare Sara Errani perchè juventina?
CO-GLIO-NE !!!
(stupidità che conferma come tu sia anche quel deficiente di Ivana la scrofa indaista)
Chiello pare non ce la faccia per domani sera, tocca di nuovo a Rugani.
Comunque vorrei ricordare che oltre a conte:
Licht viene via con poco perchè è scontento a Londra
Asa lo avete già , da noi avrebbe giocato con la under23
Nonno Barza prima di fare lo specialista difesa un annetto lo potrebbe fare ancora.
Bonucci no, non ve lo potete ancora permettere
NOn parliamo neppure del totem Chiellini.
Marchisio dovreste dargli un sacco di soldi, perchè nonosante sia stato ripetutamente bullizzato dal ricotta ha ancora il suo mercato
Pirlo ha smesso
Vidal è un poco impastato ma un salto nella movida milanese lo fa volentieri.
Vucinici pare gozzovigli nel Golfo, forse rientra.
Il vecchio Quaglia è capocannoniere ed ha l’età giusta.
Tuttosommato potrebbero ricostruire il team vincente del 2011, e sareste una buona juventus master, dai.
Ma perchè non pensano a costruire una propria tradizione di squadra, tecnici e giocatori, invece di pervicacemente guardare in cagnesco e nel contempo provare a cancellare con la trementina l’azzurro della maglia per realizzare il vero sogno, e cioè di essere la Juve?
Azz che figura di palta sono falso nick dinozoff.
Un poveraccio.
X 3 – 1°) – Anche a me dei fratelli Molinari uno interista e l’altro juventini frega una mazza (da golf naturalmente) ed infatti ho premesso che ne stavo parlando “per ridere”. 2*) La teoria del “nato interista” o “nato juventino” non è aberrante e solo uno sfottò. E’ aberrante che qualcuno non la consideri tale.
X De Pasquale – Mi sembra che lei abbia la coda di paglia. Io ho parlato di almeno tre squadre che erano e sono molto interessate alle sconfitte del Milan e se lei ritiene che io abbia fatto riferimento anche alla sua evidentemente ho toccato un nervo che lei sta maldestramente cercando di tenere ben coperto. Penso che lei non possa non convenire con me quando dico che la Juve, dalla vittoria sul Milan, non ha tratto nessun giovamento pratico. La sconfitta dei rossoneri ha favorito solo quelle squadre che, con loro, sono impegnate nella lotta per classificarsi entro il 4° posto e se fra queste c’è anche la sua, ebbene si, anche a voi ha fatto comodo il risultato di Torino. Che poi Fabbri, più o meno consapevolmente, abbia voluto aiutare soprattutto voi è tutto da dimostrare. L’unica cosa certa è che la Juve, in tutto questo pasticciaccio, non centra niente e se nella circostanza qualcuno ha agito in malafede lo vada a cercare da qualche altra parte.
Scritto da Dindondan il 9 aprile 2019 alle ore 15:47
Questo le scrivevo qualche giorno fa a proposito della polemica sull’arbitraggio di Juventus- Milan e, come vede, mi ero rivolto a lei appellandolo col suo nickname con la speranza di poter fare un confronto civile e parlando di calcio. Lei non mi ha mai risposto perché evidentemente mi ritiene, come ha poco fa scritto, “irrecuperabile” cioè non all’altezza di dialogare con intelligenze superiori come la sua e quella di tre. Lei converrà che, averla definita solo leccaculo di tre, è stato un complimento quindi se lo prenda, lo incarti e se lo porti a casa e non stia a considerarmi un suo omologo perché fra noi c’è un abisso.
Abbiamo bisogno di centrocampisti forti ;Rakitic ( 60 ) o Gundogan,piu ‘ i terzini al posto di Versaliko e D’ambrosio,un altro attaccante ( jovic? ) .Allenatore non so.Confesso che avrei una certa voglia di riprovare con gasperini …con diverse condizioni al contorno rispetto al 2011 .
A me sinceramente che questo Molinari ,che non so chi sia ,sia interista o juventino frega una mazza anche se vince una gara.
Comnque la teoria del “nato juventino” ,o “nato interista” ,abbastanza in uso qui dentro ,la trovo aberrante.