Era già successo a Marassi, dopo la rimontona inflitta all’Atletico. E’ successo anche a Ferrara, tra Ajax e Ajax. La Spal di Semplici, il collega che per ovvi motivi Allegri preferisce, ha stappato una vittoria che vale una bella fetta di salvezza. Kean, il solito Kean, aveva sbloccato l’equilibrio; e non con un gol banale, di carambola, ma con un tocco voluto, quasi «arrogante». Bonifazi e Floccari hanno rivoltato la frittata della partita, la cui cronaca, per i discepoli di Paolo Mazza, è già storia.
Certo, non era la Juventus migliore: come formazione (soprattutto) e come atteggiamento. Certo, qualcuno non si darà pace citando Gozzi, Kastanos, Nicolussi Caviglia (!), Mavididi. Pochi ricorderanno che la scorsa stagione, con il fior fiore dei titolari, Madama non andò più in là di un grigio zero a zero.
La Spal è stata baciata dal calendario, tutto qui. Dei ragazzi, non male quel Nicolussi già affiorato contro l’Udinese e Mavididi, sportellatore emerito. Ritornava Cuadrado, le solite bollicine. Dybala vagava per il campo con il piedino felpato e l’occhio mesto, prigioniero di un ruolo dal quale non sa, non può o non vuole evadere neppure quando il tecnico gli dà carta bianca.
Il problema non è lo scudetto domani o per Pasqua od oltre. Il busillis è la formazione anti Ajax. Con il Mandzukic pre-natalizio, «quella». Con il Mandzukic attuale, e la probabile assenza di Douglas Costa, un pensierino a Kean è lecito. La filosofia dell’Ajax è l’opposto del Cholismo. Ecco perché l’1-1, in caso di eccesso di calcoli, da pedale di acceleratore potrebbe trasformarsi in un minaccioso freno a mano.
Dagli ottavi a mercoledì scorso ha segnato solo Cristiano. Quattro gol. Direte: l’hanno pagato per questo. Vero. Ma sarebbe opportuno non lasciarlo solo.
Beh, per lui si poverino. Si era ripreso un poco con Chelsea, poi viene esonerato. Va bene ripartire dal basso, ma meriterebbe di più. Un grande tecnico Conte. D’altra parte pure non mi ricordo chi andò a lavorare col galatasaray pur di recuperare quota. Pericolosissimo per lui, però.
X settemonnezze delle 15:06 – Come al solito, quando viene messo in difficoltà e non sa cosa rispondere o tace o svicola.
Poi scusi, a livello di gioco, meglio Spalletti, riguardo ad Allegri.
Beh, sicuramente darebbe fastidio…
Molto.
No no, ho chiesto altro. Quanti crampi? A me zero, sia Conte sia Allegri all’Inter.
Allegri se lo puo’ tenere tranquilamente, Conte e’ di un’altra categorÃa.
Mou alla juve lo vedo complicato
A lei Mourinho alla Juve quanti crampi allo stomaco provocherebbe?
Parlo per me De Pasquale, a me interesserebbe una emerita sega, Conte all’Inter, cosi come Allegri all’Inter.
Conte all’Inter provocherebbe svariati mal di pancia, in queste lande.
Scritto da Dindondan il 15 aprile 2019 alle ore 01:04
Come al solito, se la canta e suona da solo.