Era già successo a Marassi, dopo la rimontona inflitta all’Atletico. E’ successo anche a Ferrara, tra Ajax e Ajax. La Spal di Semplici, il collega che per ovvi motivi Allegri preferisce, ha stappato una vittoria che vale una bella fetta di salvezza. Kean, il solito Kean, aveva sbloccato l’equilibrio; e non con un gol banale, di carambola, ma con un tocco voluto, quasi «arrogante». Bonifazi e Floccari hanno rivoltato la frittata della partita, la cui cronaca, per i discepoli di Paolo Mazza, è già storia.
Certo, non era la Juventus migliore: come formazione (soprattutto) e come atteggiamento. Certo, qualcuno non si darà pace citando Gozzi, Kastanos, Nicolussi Caviglia (!), Mavididi. Pochi ricorderanno che la scorsa stagione, con il fior fiore dei titolari, Madama non andò più in là di un grigio zero a zero.
La Spal è stata baciata dal calendario, tutto qui. Dei ragazzi, non male quel Nicolussi già affiorato contro l’Udinese e Mavididi, sportellatore emerito. Ritornava Cuadrado, le solite bollicine. Dybala vagava per il campo con il piedino felpato e l’occhio mesto, prigioniero di un ruolo dal quale non sa, non può o non vuole evadere neppure quando il tecnico gli dà carta bianca.
Il problema non è lo scudetto domani o per Pasqua od oltre. Il busillis è la formazione anti Ajax. Con il Mandzukic pre-natalizio, «quella». Con il Mandzukic attuale, e la probabile assenza di Douglas Costa, un pensierino a Kean è lecito. La filosofia dell’Ajax è l’opposto del Cholismo. Ecco perché l’1-1, in caso di eccesso di calcoli, da pedale di acceleratore potrebbe trasformarsi in un minaccioso freno a mano.
Dagli ottavi a mercoledì scorso ha segnato solo Cristiano. Quattro gol. Direte: l’hanno pagato per questo. Vero. Ma sarebbe opportuno non lasciarlo solo.
@Leo45 : credo che il Beck intendesse dire che se nemmeno schierato nel suo ruolo contro la SPAL riesce a fare la differenza – nonostante la rosa rimaneggiata ma contro comunque un avversario modesto per la Juve – se nemmeno così riesce a trovare quel guizzo che aveva fino all’anno scorso….allora ha un grosso problema (che si chiami Allegri, depressione, competizione con CR7, voglia di cambiare aria o altro, questo lo sa solo lui….). Chiaro che se schierato da mediano non rende, è perché lo si è snaturato; ma se nemmeno oggi dove giocava nel suo ruolo…..il problema esiste. Poi magari si sblocca in Champions….
Teo, Dybala ha le porte aperte…in tanti lo vogliono…Il problema di Dybala è il mister…Ripeto se deve andare via che vada all’estero..Pensa la partita di oggi senza Dybala…che cosa avremmo visto? leo
Gentile Little Lions, per carità : non chiedevo a Dybala, nel contesto da lei correttamente sottolineato, di farmi tre gol. Solo di farmi qualcosa per cui ricordarlo.
Niente.
Al di là del cambiamento di ruolo che lo ha penalizzato, e di cui ne risponde l’allenatore (anche).
Continui a darle vinte tutta ai giocatori, come se in campo non scendessero mai, continui, continui…
Dybala non riesce a riemergere?
Il minestra ha fatto bene il suo lavoro (cit. Il gladiatore)..
Dybala non riesce a riemergere?
Il minestra ha fatto bene il suo lavoro (cit.)..
Stasera sono di maalox………….leo
Senza girarla tanto, Primario, qua quello che sto leggendo è una grossa critica a Dybala perchè si è perso e non ad esempio un Kastanos schierato a centrocampo a non fare nulla ad un terzino (che non so come si chiama) schierato dopo l’uscita di Barzagli al centro di una difesa che non sapeva difendere. Non volevo scrivere dei tre esordienti, ma me lo state tirando dalla penna…Primario, oggi , mister cul d’oro non ha avuto rispetto per chi sta lottando per non retrocedere…la variante, per voi è Dybala che non emerge..Perchè non glielo chiedete? Mi spiace, Primario, per serietà oggi il mister doveva schierare almeno una formazione “semidecente” non lo ha fatto…Ripeto con Boniperti non sarebbe successa una cosa del genere! Little Lions
Grazie, gentile Riccardo Ric.
Egregio,
Dybala può e deve far di più, basta con sta cavolata del ruolo.
Confermo entrambe le notizie.