Era già successo a Marassi, dopo la rimontona inflitta all’Atletico. E’ successo anche a Ferrara, tra Ajax e Ajax. La Spal di Semplici, il collega che per ovvi motivi Allegri preferisce, ha stappato una vittoria che vale una bella fetta di salvezza. Kean, il solito Kean, aveva sbloccato l’equilibrio; e non con un gol banale, di carambola, ma con un tocco voluto, quasi «arrogante». Bonifazi e Floccari hanno rivoltato la frittata della partita, la cui cronaca, per i discepoli di Paolo Mazza, è già storia.
Certo, non era la Juventus migliore: come formazione (soprattutto) e come atteggiamento. Certo, qualcuno non si darà pace citando Gozzi, Kastanos, Nicolussi Caviglia (!), Mavididi. Pochi ricorderanno che la scorsa stagione, con il fior fiore dei titolari, Madama non andò più in là di un grigio zero a zero.
La Spal è stata baciata dal calendario, tutto qui. Dei ragazzi, non male quel Nicolussi già affiorato contro l’Udinese e Mavididi, sportellatore emerito. Ritornava Cuadrado, le solite bollicine. Dybala vagava per il campo con il piedino felpato e l’occhio mesto, prigioniero di un ruolo dal quale non sa, non può o non vuole evadere neppure quando il tecnico gli dà carta bianca.
Il problema non è lo scudetto domani o per Pasqua od oltre. Il busillis è la formazione anti Ajax. Con il Mandzukic pre-natalizio, «quella». Con il Mandzukic attuale, e la probabile assenza di Douglas Costa, un pensierino a Kean è lecito. La filosofia dell’Ajax è l’opposto del Cholismo. Ecco perché l’1-1, in caso di eccesso di calcoli, da pedale di acceleratore potrebbe trasformarsi in un minaccioso freno a mano.
Dagli ottavi a mercoledì scorso ha segnato solo Cristiano. Quattro gol. Direte: l’hanno pagato per questo. Vero. Ma sarebbe opportuno non lasciarlo solo.
Di quanto sarà concesso sforare alla Francia per la prossima finanziaria?
20%?
Superciuk, scusa, sai, il correttore….
Superciucco, il,paragone non è tra un grattacielo e notre dame, ma tra vittime umane e notre dame. Come impatto di notizia tale da addirittura non poter parlare di calcio. Rimane un fatto inquietante, ma le guglie si ricostruiscono. E poi immagino che anche quando venne giù il primo pezzo di Colosseo chi assistette fu molto inquietato.
Ok dicono che la struttura avrebbe potuto non reggere
Scelta strana non buttare acqua dall’alto…
Massimo rispetto per le vittime ma come si fa a paragonare notre dame de paris ad un qualsiasi grattacielo o palazzo del mondo?
Corretto dindondan, pare non sia un attentato terroristico, meglio così. . Quando anno scorso brucio’ un grattacielo a Londra dove perirono delle persone non ricordo appelli così accorati, peraltro. Rimane una notizia, con immagini annesse, particolarmente sonvolgente.
Marione non ama essere panchinato e allora, nonostante potesse contare sul titubante ricotta che neppure di fronte all’evidenza si convince, si è’ virilmente panchinato lui. Massiccissimo marione. Ma mi raccomando, non forzare.
Vero, letto adesso, allora secondo me giocherà Kean, che già avrebbe potuto giocare con Mandz disponibile.
Scusatemi, ma sono veramente sconvolto per quello che sta succedendo a Parigi. Io penso che non c’entri niente il sentimento religioso ma in questo momento parlare di calcio mi sembra un offesa alla nostra civiltà .