Era già successo a Marassi, dopo la rimontona inflitta all’Atletico. E’ successo anche a Ferrara, tra Ajax e Ajax. La Spal di Semplici, il collega che per ovvi motivi Allegri preferisce, ha stappato una vittoria che vale una bella fetta di salvezza. Kean, il solito Kean, aveva sbloccato l’equilibrio; e non con un gol banale, di carambola, ma con un tocco voluto, quasi «arrogante». Bonifazi e Floccari hanno rivoltato la frittata della partita, la cui cronaca, per i discepoli di Paolo Mazza, è già storia.
Certo, non era la Juventus migliore: come formazione (soprattutto) e come atteggiamento. Certo, qualcuno non si darà pace citando Gozzi, Kastanos, Nicolussi Caviglia (!), Mavididi. Pochi ricorderanno che la scorsa stagione, con il fior fiore dei titolari, Madama non andò più in là di un grigio zero a zero.
La Spal è stata baciata dal calendario, tutto qui. Dei ragazzi, non male quel Nicolussi già affiorato contro l’Udinese e Mavididi, sportellatore emerito. Ritornava Cuadrado, le solite bollicine. Dybala vagava per il campo con il piedino felpato e l’occhio mesto, prigioniero di un ruolo dal quale non sa, non può o non vuole evadere neppure quando il tecnico gli dà carta bianca.
Il problema non è lo scudetto domani o per Pasqua od oltre. Il busillis è la formazione anti Ajax. Con il Mandzukic pre-natalizio, «quella». Con il Mandzukic attuale, e la probabile assenza di Douglas Costa, un pensierino a Kean è lecito. La filosofia dell’Ajax è l’opposto del Cholismo. Ecco perché l’1-1, in caso di eccesso di calcoli, da pedale di acceleratore potrebbe trasformarsi in un minaccioso freno a mano.
Dagli ottavi a mercoledì scorso ha segnato solo Cristiano. Quattro gol. Direte: l’hanno pagato per questo. Vero. Ma sarebbe opportuno non lasciarlo solo.
Davanti molto incompleto Bernardeschi. Dybala molto meglio.
Abbiamo visto corsa ed impegno e qualche giocata. Il gioco non lo si inventa da un giorno all’altro.
Se poi pensate che sarebbe stato facile o che loro non attacchino, allora mi sa che sbagliate serata.
Scusate ma cosa ci sarebbe di sbagliato? Stiamo pressando, giochiamo con intensità , purtroppo abbiamo commesso un errore nel loro gol, davanti manca qualcosa, ma nel primo tempo dell’andata rischiammo di più. E giochiamo in 11.
A me siamo piaciuti poco fino al gol di CR7, e tra il 15’ e il 30’ abbiamo ballato. Loro molto pericolosi, noi dobbiamo sfruttare di più le fasce dove loro hanno terzini di riserva.
Male Bernardeschi che per me é rimasto all’Atletico.
Vidal direbbe che il CL nn si sgsgestisce un caxxo.
Peccato quel gol fetente dopo il vantaggio.
Resta maledettamente difficile. Forza!
Il risultato è brutto ora ma ci siamo eccome in campo.
Mac
Io tutta sta giustezza di approccio nn l’ho mica tanto vista…
Era una punizione per dybala